Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: RS3 Tuning

  1. #11
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brinella Visualizza Messaggio
    io lo farei come ho sempre fatto con quasi tutte le mie macchine e mi sono sempre trovato bene.l'unico problema è che non mi sono mai accorto della differenza visto che ho sempre fatto tutte le varie modifiche subito dopo l'acquisto con pochissimi chilometri.
    Citazione Originariamente Scritto da Luca-nik Visualizza Messaggio
    = io la S3 lo mappata con 35 km. Percorsi, dal concessionario all'officina...la differenza booo... Ho avuto per 1 mese la golf R senza la mappa e la diff. Si sentiva
    C'è un motivo particolare per cui modificate l'auto cosi presto? Ma non aspettate neanche la fine del rodaggio?
    Ultima modifica di ummagumma; 31-05-2011 alle 22:30

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di brinella
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    cayman s/Q5 3000 tdi

    Predefinito

    obiettivamente anch'io con ste mappature non ci capisco un......l'unica cosa è almeno provare la macchina al banco e magari fare una prova materialmente con qualcuno che ha la macchina ''originale''diciamo che cosi almeno uno si rende conto di non aver buttato via i soldi (1200 euro)nel caso della tt rs per 408 cv

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Luca-nik
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    959
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    RS 3

    Predefinito

    Io di centraline ne ho fatte parecchie, in famiglia siamo 4 fratelli, sia su motori AUDI sia su BMW, e vi assicuro che la differenza c'è, sopratutto in termini di coppia ai bassi, poi se il quadagno e' di + o - cavalli, bisognerebbe sempre provarla al banco pagando il doppio...su alcune la prova e' stata fatta e i cavalli c'erano!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca-nik Visualizza Messaggio
    ... bisognerebbe sempre provarla al banco pagando il doppio...
    sono d'accordo sul fatto della prova, ma non sul prezzo...di sicuro non pago il doppio della mappatura per una rullata

    ---------- Post added at 22.30.34 ---------- Previous post was at 22.29.33 ----------

    Mi riquoto:
    Citazione Originariamente Scritto da brinella Visualizza Messaggio
    io lo farei come ho sempre fatto con quasi tutte le mie macchine e mi sono sempre trovato bene.l'unico problema è che non mi sono mai accorto della differenza visto che ho sempre fatto tutte le varie modifiche subito dopo l'acquisto con pochissimi chilometri.
    Citazione Originariamente Scritto da Luca-nik Visualizza Messaggio
    = io la S3 lo mappata con 35 km. Percorsi, dal concessionario all'officina...la differenza booo... Ho avuto per 1 mese la golf R senza la mappa e la diff. Si sentiva
    C'è un motivo particolare per cui modificate l'auto cosi presto? Ma non aspettate neanche la fine del rodaggio?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Luca-nik
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    959
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    RS 3

    Predefinito

    Personalmente perché qualche cavallo in più senza aver mai avuto problemi! non mi dispiace.... poi nell'uso normale consuma pure meno...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Dogo23
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi RS3 (quando arriverà)

    Predefinito

    Personalmente per quello che so io il motore inizia a rendere come si deve dai 10 ai 15 mila km in su..quindi aspetterei quel momento per fare un bel lavoro tipo mappa scarico e filtro per esempio. Prima avevo un gti mk5 e ho fatto la mappa a 11mila km con scarico e filtro. sono arrivato a 145mila km senza mai un problema, un treno davvero..sono motori robusti che reggono praticamente tutto, basta solo trattarli come si deve..

  8. #17
    Audi lover L'avatar di brinella
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    cayman s/Q5 3000 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca-nik Visualizza Messaggio
    Personalmente perché qualche cavallo in più senza aver mai avuto problemi! non mi dispiace.... poi nell'uso normale consuma pure meno...
    sinceramente mi viene particolarmente difficile credere che con una mappatura dove si ''aggiungono'' cinquanta cavalli i consumi adderittura diminuiscono......allora vuol dire che in audi sono tutti ubriachi sarebbe sicuramente piu facile vendere un mezzo con piu cavalli che beve meno che il contrario e visto che le aziende devono vendere e mai come in questo momento la risposta è piu che ovvia.voi che ne pensate???

  9. #18
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brinella Visualizza Messaggio
    sinceramente mi viene particolarmente difficile credere che con una mappatura dove si ''aggiungono'' cinquanta cavalli i consumi adderittura diminuiscono......allora vuol dire che in audi sono tutti ubriachi sarebbe sicuramente piu facile vendere un mezzo con piu cavalli che beve meno che il contrario e visto che le aziende devono vendere e mai come in questo momento la risposta è piu che ovvia.voi che ne pensate???
    In realtà invece accade proprio così e la spiegazione, se ci pensi, è molto semplice :

    Se correggi una mappatura centralina motore in modo da ricercare un maggiore rendimento dello stesso, a parità di regime di giri e di carico , il motore avreà un minore consumo.

    Resta inteso che nel momento stesso si richiede maggiore spinta e maggiore carico allora i consumi ovviamente aumentano in modo esponenziale.

    Si può affermare che, in strada, abbianando un uso della vettura, normale e brioso i consume , nella media, restano invariati (considero un 50% a testa tra impiego normale e "sportivo").

    Resta inteso che normalmente chi si adopera per fare rivedere la mappatura della centralina motore, non lo fa certamente per avere un calo dei consumi ;-)

  10. #19
    Audi lover L'avatar di brinella
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    cayman s/Q5 3000 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faratech Srl Visualizza Messaggio
    In realtà invece accade proprio così e la spiegazione, se ci pensi, è molto semplice :

    Se correggi una mappatura centralina motore in modo da ricercare un maggiore rendimento dello stesso, a parità di regime di giri e di carico , il motore avreà un minore consumo.

    Resta inteso che nel momento stesso si richiede maggiore spinta e maggiore carico allora i consumi ovviamente aumentano in modo esponenziale.

    Si può affermare che, in strada, abbianando un uso della vettura, normale e brioso i consume , nella media, restano invariati (considero un 50% a testa tra impiego normale e "sportivo").

    Resta inteso che normalmente chi si adopera per fare rivedere la mappatura della centralina motore, non lo fa certamente per avere un calo dei consumi ;-)
    grazie per la spiegazione che ritengo veritiera visto che non sono del mestiere e non possiedo nozioni in tal senso per poterla contestare.alla luce di questo fatto allora ti faccio una domanda ,forse ovvia, come mai un azienda leader mondiale nell'automobile come audi non applica lei stessa queste modifiche(scartando ovviamente a priori l'opzione che non siano in grado)avere un auto piu performante a minor consumo è sicuramente piu appetibile e di conseguenza piu vendibile. per questo motivo tutto cio mi rende un po scettico

  11.  

  12. #20
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    non può perchè da parecchi anni ormai tutti i costruttori di auto sono soggetti a forte limitazioni dettate dalle sempre più rigide normative antinquinamento per cui un motore deve funzionare al meglio e garantire alti standard di basse emissioni nocive.
    E' un esmepio assi eveidente il precatalizzatore posto a ridosso della turbina.
    Meccanicamente è un controsenso ma, è chiaro che non si può fare diversamente per nanon avere alcun tipo di omologazione in tutti i pasesi del mondo.

    Poi quello che conta a mio avviso è il risusltato di potenza : nel senso ti vendono una vettura da 265 cv se a te va bene , tutto quello che c'è sotto il cofonano poco importa, l'importante è che i 265 cv ci siano tutti o quasi, e che appunto sia a norma per l'omogazione nella nazioen in cui tu vivi e quindi dove tu acquisti l'auto ;-)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •