Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: problemi di partenza a freddo A3

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 140cv

    Predefinito

    Ragaà stesso problema anche io motore 2.0 140cv "BKD", ho paura sia la testata che si inizia a "fessurare", ma spero di no!! :( :( Qualcuno di voi ha risolto????
    Anche io come molti sotituzione pompa tandem, cambio filtro nafta, pulizia iniettori, cambio batteria, nulla la macchina è migliorata ma il difetto anche se sporadico persiste, a volte me lo fa con uno due giorni che resta ferma altre parte bene, quando si presenta il difetto la macchina impiega anche un minuto per andare in pressione e partire senza problemi, dopo circa una 20ina di secondi che il motorino girà si inizia a sentire il "borbottio" del motore per poi partire senza nessun problema alla resa e alle prossime accensioni.

    P.s. ho fatto svuotare anche il serbatoio visto che il mio pompista aveva trovato la nafta nera, forse c'era dell'olio, il liquito radiatore rimane stabile a livello "min" a motore freddo per poi salire a valore "max" a caldo, se ne metto di più scende sempre al minimo con il tempo per poi assestarsi a quel livello.

    Opionioni????
    GRazie a tuttii!!!

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    458
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a6 4f berlina 2.0

    Predefinito

    io ho pulito anche la pompa nel serbatoio ma niente sempre lo stesso.
    però il pompista dice che la pressione è bassa e ci vorrebbe nuova ecco perchè non parte subito.
    sarà vero??

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. La mia mi ha fatto dannare con questo problema anche nella stagione estiva. Sostituito batteria, motorino di avviamento e filtro gasolio. Il problema non si è più presentato.

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Twister64 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. La mia mi ha fatto dannare con questo problema anche nella stagione estiva. Sostituito batteria, motorino di avviamento e filtro gasolio. Il problema non si è più presentato.
    ciao! anche io ho lo stesso problema e la stessa modello di auto che hai tu. Hai detto che hai sostituito a)batteria, b)motorino di avviamento e c)filtro gasolio. Da dove pensi sia opportuno iniziare a sostituire i pezzi? Da un test che ho fatto io (semplicemente attaccando con i cavi un'altra auto) la batteria sembrerebbe buona, quindi per esclusione rimangono motorino di avviamento e filtro.
    Da cosa può essere causato il problema della partenza a freddo?

  6. #25
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuliocn Visualizza Messaggio
    ciao! anche io ho lo stesso problema e la stessa modello di auto che hai tu. Hai detto che hai sostituito a)batteria, b)motorino di avviamento e c)filtro gasolio. Da dove pensi sia opportuno iniziare a sostituire i pezzi? Da un test che ho fatto io (semplicemente attaccando con i cavi un'altra auto) la batteria sembrerebbe buona, quindi per esclusione rimangono motorino di avviamento e filtro.
    Da cosa può essere causato il problema della partenza a freddo?
    il motorino di avviamento si puo' pulire, senza sostituirlo.
    nel tempo, si accumula dello sporco intorno alle spazzole ecc, per cui il motorino gira male o gira un po' piu piano.
    magari cambierai solo le spazzole.

    sulla mia A3, smontando il motorino e ripulendo bene tutto, con adegauto ingrassaggio finale, ho risolto.
    nessun ricambio, solo 1 ora di mano d'opera, circa, presso officina generica, del mio paese. (e quindi e' una spesa piccola, le tariffe orarie sono "umane").

    stesso discorso per il filtro del gasolio: costa poco e si cambia in poco tempo. si puo' provare a cambiarlo.
    ma il problema spesso e' nel serbatoio, li' si accumula uno strato di schifezze sul fondo: bisogna smontare la pompa dentro il serbatoio, svuotare il gasolio residuo e buttarlo, pulire bene il fondo ecc.
    qui ci vuole parecchio tempo, c'e' da smontare e rimontare tanti pezzi, e i costi aumentano.

    purtroppo se cambi solo il filtro gasolio, lasciando lo sporco nel serbatoio, piano piano questo sporco va ancora in circolo e fa intasare ancora tutto, in breve tempo.
    Ultima modifica di loschiaffo; 23-03-2015 alle 18:58
    ciao da Paolo

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    458
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a6 4f berlina 2.0

    Predefinito

    prova con il filtro che è la cosa più economica da cambiare

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    il motorino di avviamento si puo' pulire, senza sostituirlo.
    nel tempo, si accumula dello sporco intorno alle spazzole ecc, per cui il motorino gira male o gira un po' piu piano.
    magari cambierai solo le spazzole.

    sulla mia A3, smontando il motorino e ripulendo bene tutto, con adegauto ingrassaggio finale, ho risolto.
    nessun ricambio, solo 1 ora di mano d'opera, circa, presso officina generica, del mio paese. (e quindi e' una spesa piccola, le tariffe orarie sono "umane").

    stesso discorso per il filtro del gasolio: costa poco e si cambia in poco tempo. si puo' provare a cambiarlo.
    ma il problema spesso e' nel serbatoio, li' si accumula uno strato di schifezze sul fondo: bisogna smontare la pompa dentro il serbatoio, svuotare il gasolio residuo e buttarlo, pulire bene il fondo ecc.
    qui ci vuole parecchio tempo, c'e' da smontare e rimontare tanti pezzi, e i costi aumentano.

    purtroppo se cambi solo il filtro gasolio, lasciando lo sporco nel serbatoio, piano piano questo sporco va ancora in circolo e fa intasare ancora tutto, in breve tempo.
    avevo pensato anche io ad un possibile problema di sporcizia nel gasolio... al primo avvio a freddo ha problemi (talvolta non parte proprio), poi quando è partita, se la spengo riparte bene nell'arco delle successive ore.
    questo può essere un fattore che fa propendere per lo sporco nel sistema serbatoio/pompa/filtro gasolio?

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 sportback 1.6 tdi (105) my2013

    Predefinito

    Io ho lo stesso problema di avviamento sia a freddo che a caldo..non mi resta che svuotare e pulire serbatoio e pompa a immersione. Vi farò sapere..buona serata a tutti!
    ...Audi lover!!...

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    458
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a6 4f berlina 2.0

    Predefinito

    Qualcuno poi ha risolto?? Io e altri amici niente....
    A me da l impressione che si scarichi il gasolio poiché dopo ripetuti giri parte pian piano come se si stesse riempendo il circuito

  11.  

  12. #30
    New Entry L'avatar di Marix64
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 tdi 170 cv Dsg S-Line

    Predefinito

    Ciao Raga....per chiunque avesse problemi di avviamento mi raccomando ,almeno se avete visto che la diagnosi non registra problemi,di controllare il motorino di avviamento in quanto con il tempo si sporca e non fa girare sufficientemente veloce il motore per un corretto avviamento.
    All'apparenza sembra girare quasi bene ma non è così....esperienza personale!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •