Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: INFO ASSETTO KW V1 INOX

  1. #11
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Carenini . . hai detto cotica !!!

    Gabriè, sicuramente sai che il personaggio in questione è un esperto di preparazioni da rally e pista con Opel se non ricordo male, ed è arteficie di componenti ad alto livello qualitiatvo e tecnico ..

    Credo che in mani migliori non potevi capitare ;-)

    Per quanto rigurda invece la preplessità di massimo :

    come al solito è fondamentale capire l'impiego della tua auto in primo luogo e poi lo scopo della modifica all'assetto.
    Il KW come il PSS Bilstein ha senso se e solo prevedi una frequente necessità di eseguire regolazioni di altezza e di taratura ammortizzatore (ove è consentita). In altri caso, a mio parere non ha molto senso perchè è una spesa che non è giustificata dalle necessità.

    Se lo scopo è quello di abbassare l'ato in misura rilevante ma non eccessiva allora un set Eibach e Bistein B8 è quello che ci vuole. ottimo compromesso per l'impiego quotidiano in strada (leggi quanto has scritto a tal proposito "perlupo" nella sua discussione).
    Se invece si prevede un uso più sportivo con frequenti ssessioni in pista allora un kit regolabile è indispensabile ;-)

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faratech Srl Visualizza Messaggio
    Carenini . . hai detto cotica !!!

    Gabriè, sicuramente sai che il personaggio in questione è un esperto di preparazioni da rally e pista con Opel se non ricordo male, ed è arteficie di componenti ad alto livello qualitiatvo e tecnico ..

    Credo che in mani migliori non potevi capitare ;-)
    Beh, mi sono accorto che qualcosa non andava... quando in officina la mia era l'unica vettura "stradale"...
    Silvano (ho parlato sempre con lui, il fratello non l'ho conosciuto) mi aveva già "respinto" al primo appuntamento in quanto lui non avrebbe potuto valutare il lavoro dei suoi ragazzi (prima della consegna va sempre a farsi un giretto con la macchina del cliente)...
    Il che mi ha convinto ancor di più della bontà della mia scelta.

    La macchina è messa giù bene, me l'aspettavo più rigida e scomoda, invece il confort è analogo a prima (partivo già dall'assetto sportivo di serie), sicuramente il beccheggio si è azzerato, sul rollio non posso esprimermi per ora, visto che l'ho provata sotto l'acqua battente.

    Adesso aspetterò un migliaio di km per vedere se sono necessarie modifiche.
    Il primo esame (rampa di accesso all'area privata) è stato passato a pieni voti.
    Ultima modifica di leellah; 07-06-2011 alle 22:42

  4. #13
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo3.0 Visualizza Messaggio
    grazie alberto ho seguito con attensione il tuo tread sull assetto vedo che molti stanno spingendo per questa acoppiata ormai storica (bilsten b8 eibach pro kit) e penso mi orienterò su questo anche perche con questo assetto il mio obbiettivo di abbassarlla meno possibile dall attuale e raggiunto....ma voglio aspettare comunque il risultato dei KW (di cui sono fissato) di lellah sulla sezione a4 penso che michiariro le idee ancora meglio
    Ciao avendo provato l'accoppiata Bilstein B8/Eibach posso dirti che secondo me sono sicuramente migliori degli originali ma è un assetto molto stradale le eibach sono progressive e nelle curve un leggero rollio lo avverti poi si inrigidiscono. L'assetto KW fisso che ho attualmente è molto più rigido quasi da pista sembra una "tavoletta" vai di KW sono meglio.....( se non ti frega niente del confort le buche le senti tutte ! ma a me piace così ) più sportivo ( la qualità Eibach/Bilstein non è in discussione ) se clicchi sul link sotto ( foto TT James ) puoi vedere una foto dell'assetto KW prima di montarlo. Ciao

    PS: potresti anche valutare la seguente accoppiata Bilstein + molle KW
    Ultima modifica di james; 08-06-2011 alle 00:31

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Massimo3.0
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant (b8) 3.0TDI quattro,advanced my2009 nera

    Predefinito

    interessanti queste esperienze ormai penso che cedero a cuore si va di KW V1.....tanto l assetto sportivo gia ce l o della casa e non sono contento non mi conviene prendere un altro assetto sportivo bilsten eibach prokit anche se non metto in discussione la qualitaà sono ottimi.....ma sapete io prendo l auto solo il venerdi sera sabato e domenica...tutto il resto della settimana giro con veicoli commerciali e quando finalmente arriva il fine settimana voglio sentirmi un dio al volante...visto la mole della mia auto con un bel KW granitico sotto il sedere non dovrei avere piu problemi...

    ---------- Post added at 13:38 ---------- Previous post was at 13:23 ----------

    altre novità!! ho trovato gia tuner nella zona a 25 km da casa si occupa della vendita di ricambi auto e moto e anche di montaggio e preparazione auto assetti gommista e carrozzerie tuning ora mi sorge una domanda spontanea visto che i KW V1 per la mia auto costano circa 1100 euri la spesa giusta con motaggio quale sarebbe?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    150 max 200euro montaggio e regolazione geometrie
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  7. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    150 max 200euro montaggio e regolazione geometrie
    Attenzione, per la "quattro" metti in conto 50 euri in più... provato sulla mia pelle!
    I meccanici ti fanno i preventivi pensando che sia un'anteriore...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Attenzione, per la "quattro" metti in conto 50 euri in più... provato sulla mia pelle!
    I meccanici ti fanno i preventivi pensando che sia un'anteriore...
    ah ecco!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Massimo3.0
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant (b8) 3.0TDI quattro,advanced my2009 nera

    Predefinito

    allora ragazzi siamo pronti con il montaggio a giorni del KW v1 nella mia car...come posso accertarmi che faccia un bel lavoro?...di cosa mi devo accertare che faccia sulla mia auto? ok conosco bene chi me lo monta ma meglio accertarsi del lavoro che si fa....attendo risposte grazie in anticipo....

  10. #19
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Deve verificare gli angoli delle ruote prima e dopo e regolare le altezze da terra.
    L'unico metodo pratico per verificare che il lavoro sia buono è... provare la macchina...
    Se la macchina va molto meglio di prima (come è successo a me...), significa che ha fatto un buon lavoro...

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Deve verificare gli angoli delle ruote prima e dopo e regolare le altezze da terra.
    L'unico metodo pratico per verificare che il lavoro sia buono è... provare la macchina...
    Se la macchina va molto meglio di prima (come è successo a me...), significa che ha fatto un buon lavoro...
    una cosa del genere da te non me la sarei mai aspettata... tu che sei sempre perfezionista e programmatore ogni tanto ti affidi al caso allora
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •