Lista utenti taggati

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 123

Discussione: Consumo eccessivo olio S3 8l

  1. #11
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HuS3y Visualizza Messaggio
    chastrol...lo compro all'audi non sono esperto di lubrificanti...ascolto i loro consigli... comq se avete obbiezioni sono tutto orecchi...!! euro 23al kg...
    Oddio svengo... 23€ al kg? quindi per un cambio olio, solo di olio ti partono 120€ mamma mia.... :S vabbè, a qualsiasi autoricambi il Castrol è a circa 11€ al kg!

    Cmq ragazzi stavo pensando ad una cosa sul consumo di olio, dipende molto dall'uso, e non se andate tranquilli o se correte, ma dal tipo di accensione.
    Io ad esempio prendo la macchina 2 volte a settimana, e quando la prendo faccio molti km.

    Invece se l'uso fosse prendere l'auto 2 volte al giorno e quindi parlo di motore freddo, poi si va al bar, poi si va a fare il giro, poi ecc ecc... con 1000 accensioni nella giornata, posso assicurarvi che così consuma molto più olio.
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di brian2084
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    606
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L amk

    Predefinito

    io la uso pressapoco cosi l'accendo e la uso a freddo piu di 4 volte al giorno ma davvero non consuma olio....bha meglio cosi spero non inizi adesso eheheh

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,060
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi S3 8l, A4 b6 avant quattro

    Predefinito

    il castrol per la nostra costa molto caro...anche dai ricambisti generici

  5. #14
    Audi lover L'avatar di HuS3y
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    445
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi s3 turbo quattro 2XXcv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    Oddio svengo... 23€ al kg? quindi per un cambio olio, solo di olio ti partono 120€ mamma mia.... :S vabbè, a qualsiasi autoricambi il Castrol è a circa 11€ al kg!

    Cmq ragazzi stavo pensando ad una cosa sul consumo di olio, dipende molto dall'uso, e non se andate tranquilli o se correte, ma dal tipo di accensione.
    Io ad esempio prendo la macchina 2 volte a settimana, e quando la prendo faccio molti km.

    Invece se l'uso fosse prendere l'auto 2 volte al giorno e quindi parlo di motore freddo, poi si va al bar, poi si va a fare il giro, poi ecc ecc... con 1000 accensioni nella giornata, posso assicurarvi che così consuma molto più olio.
    in effetti io uso la macchina come fosse un scuterini... accendo e spengo di continuo...!! davvero lo si trova a 11 euro...??

  6. #15
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HuS3y Visualizza Messaggio
    in effetti io uso la macchina come fosse un scuterini... accendo e spengo di continuo...!! davvero lo si trova a 11 euro...??
    Forse riesci a trovare il Castrol magnatec 5W-40, ma se prendi il 5W-30 Edge lo pagni almeno 20€

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,060
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi S3 8l, A4 b6 avant quattro

    Predefinito

    però l'edge ha le specifiche esatte per la nostra...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    ragazzi anche l'edge costa meno...
    un mio amico con golf gti lo ha preso l'altra settimana, edge sport 0w-40 a 10 euro a litro...

    calcolate che a 20 euro si pagano gli oli tipo royal purple ecc....

    20 euro per il castrol è un furto...
    Ultima modifica di CHECCOA3; 08-06-2011 alle 14:08

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Manny82
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    316
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A1 1.6 TDI 105 cv (ex S3 8l)

    Predefinito

    Grazie ragazzi per i consigli e le dritte.... Ho valutato male io allarmandomi inutilmente, ho controllato male l'astina che mi sembrava troppo giù, per giunta mi sono reso conto che la macchina era un pelo non in piano.... Mi sono allarmato per un minimo consumo di nemmeno mezzo kg d'olio in 2000 km, che tra l'altro ho già rabboccato, credo che sia normale no?
    A breve ho intenzione di aprire il motore, rifare valvole, fasce e punterie.... E noto con piacere che nonostante io ci sia stato poco ultimamente sul forum siete sempre gentili e tempestivi nel rispondere :-)

    ---------- Post added at 13.34.33 ---------- Previous post was at 13.28.31 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    Oddio svengo... 23€ al kg? quindi per un cambio olio, solo di olio ti partono 120€ mamma mia.... :S vabbè, a qualsiasi autoricambi il Castrol è a circa 11€ al kg!

    Cmq ragazzi stavo pensando ad una cosa sul consumo di olio, dipende molto dall'uso, e non se andate tranquilli o se correte, ma dal tipo di accensione.
    Io ad esempio prendo la macchina 2 volte a settimana, e quando la prendo faccio molti km.

    Invece se l'uso fosse prendere l'auto 2 volte al giorno e quindi parlo di motore freddo, poi si va al bar, poi si va a fare il giro, poi ecc ecc... con 1000 accensioni nella giornata, posso assicurarvi che così consuma molto più olio.
    Grande Diego. ciao.... Io la utilizzo due/tre volte al giorno nel tragitto cittadino casa/lavoro... Dici che sono le molteplici accensioni ?

    ---------- Post added at 13.36.09 ---------- Previous post was at 13.34.33 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    Io non rabocco mai fra un cambio e l'altro... certo, quando devo cambiare olio, diciamo che comincia ad avvicinarsi al minimo, però manny è eccessivo ogni 2000 km! la turbina? come stà? km?
    La turbina sta bene, in ottima salute, nuova con 10000 km.... :-)
    Ultima modifica di Manny82; 08-06-2011 alle 14:33
    A1 1.6 TDI ambition, cerchi 17 8J, pacchetto media style, pacchetto sensor, 105 cv ++++

  10. #19
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    E allora vai tranquillo! :D
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  11.  

  12. #20
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    stessa auto, circa 1,5l ogni 5000km... il meccanico dice che è normale... ehm... dimenticavo... io i cavalli... li ho... e li uso... sempre!! haha :) abito a 1000 metri e la strada per casa è una pista in salita... uno spettacolo spurgare l'esse3!! xD

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •