Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: SCARICHI R8 MILLTEK

  1. #11
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    R8

    Predefinito

    Ce chi lo fa :-D

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MatteziroSIX Visualizza Messaggio
    Ce chi lo fa :-D
    sì sì per carità ....pensavo (speravo) che portasse anche un incremento prestazionale
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  4. #13
    Audi lover L'avatar di sharkrunner
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    733
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi R8 V10 FSI r-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    cioè fatemi capire, cambiate gli scarichi per aumentare il suono?
    no, lo facciamo per regalare 3000 euro ai produttori di scarichi e far girare l'economia :) :)

    ---------- Post added at 12.20.06 ---------- Previous post was at 12.19.14 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    sì sì per carità ....pensavo (speravo) che portasse anche un incremento prestazionale
    scherzi a parte...
    c'è anche un leggero incremento prestazionale e soprattutto di peso (si risparmia dai 10 ai 25kg; dipende dal produttore)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sharkrunner Visualizza Messaggio
    no, lo facciamo per regalare 3000 euro ai produttori di scarichi e far girare l'economia :) :)

    ---------- Post added at 12.20.06 ---------- Previous post was at 12.19.14 ----------



    scherzi a parte...
    c'è anche un leggero incremento prestazionale e soprattutto di peso (si risparmia dai 10 ai 25kg; dipende dal produttore)

    ah be allora!!!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  6. #15
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    R8

    Predefinito

    Gli scarichi, parlo di Milltek almeno, ma credo siano simili anche gli altri, danno un 4/5% di aumento di potenza.

  7. #16
    New Entry L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    90
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi R8

    Predefinito

    Penso che su un R8 l'80% dei motivi che spingono una persona a mettere gli scarichi sia il sound...io li metterei solo ed esclusivamente per quello (suonasse come un 430 sarebbe il mio sogno)...dico così forse perchè vengo da turbo-benzina dove un aumento del 4/5% farebbe ridere chiunque! Un 4.2 aspirato secondo me può essere accordato senza cercare inutilmente cavalli. Parere personale ovviamente!!!

  8. #17
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    @Enri78 :
    hai scelto a acquistato Milltek per cui va bene così.
    Credo che ummagumma non volesse in alcun modo fare polemica è tanto giovane quanto saggio da non essere mai polemico in quello che dice o fa.
    Detto questo lascia che ti dica alcune cose, sempre nel massimo rispetto della tua scelta d'acquisto, ci mancherebbe.
    I rivenditori propongono solo e soltanto quello che è per loro più facile vendere, meglio poco ma subito che perdere tempo a spiegere per bene le reali diffrenze tra un prodotto ed un altro.
    I produttori spesso peccano di presenzione asserendo che il loro manufatto è il migliore in assoluto rispetto agli altri . . .

    La verità credo che la si debba cercare da soli .
    Io sono sempre stato abituato a non fidarmi mai di nessuno. O meglio se un fornitroe mi dice che il suo prodotto è il meglio, va bene ma lo vorrei verificare di persona .
    Questo per evitare di fare delle brutte figure con i clienti.

    Ora la documentazione che mi sono preso per quanto riguarda gli impianti di scarico non è stata solo quella di leggere su i forum perchè si possono trovare code intressanti ma anche tante fesserie in quanto , e lo vediamo anche su questo forum , la maggior parte di chi scrive, commenta e valuta non lo fa con una cognizione di causa maturata con una propria esperiezna personale di studio o di professione ma, lo fa perchè ha visto un filmato su you tube, perchè ha parlato con l'amico perchè ha sentito il suo meccanico ecc ecc .

    Per cui, ripeto, senza nulla togliere a chi scrive e riporta informazioni, i forum non sono mai l'elemento di assoluto confornto tecnico.

    Per valutare un prodotto si deve andare alle fiere specializzate, visitare i produttori parlare con i tecnici e solo allora si potrrà avere un' idea più precisa dell'insieme.

    Ora spesso si parla di impianto di scarico ma non si sa nemmeno come funziona un impianto di scarico, e di conseguenza come deve essere dimensionato e di quale matarile dovrebbe essere composto.
    Per cui si ha sempre un parare commericale del tipo " ho acquistato questo prodotto dle marchio XXX, mi torvo bene, il mio meccanico dice che va bene per cui sono soddisfatto . ."
    Va bene ma, l'informazione tecnica dov'è ?

    Iniziamo a dire che un impianto di scarico stradale deve essere dimensionato in modo da dare al motore maggiore brio ma, senza che sia necessaria una mappatura della centralina motore (fatto salvo la ricerca di un aumento maggiore di prestazioni) e che mantenga le emissioni acustiche in parametri a norma CEE .

    Ora è chiaro che deve essere anche in questo caso un mix di compromessi che ben si possano sposare con il mercato e con quanto richiesto dai clienti almeno nella loro maggioranza.

    Pertanto le tubazioni , di un motore aspirato saranno ovviamente diffrenti da un motore turbo a livello di lunghezze e di diametri .
    I collettori saranno sviluppati in fuznione del motore su i quali andranno poi installati per cui serviranno per engfatizzare l'erogazione in basso o in alto se la vettura è già di per se molto sportiva che privilegia ad esempio l'erogazione in alto.

    Non deve poi la liena di scarico creare di buchi di eroagazione altrimenti viene automaticamente vanificata la sua stessa installazione.

    Il materiale deve resistre nel tempo perchè nel tempo deve mantenere inalterate (per quanto possibile) le sue prestazioni per cui non deve arruginere .

    Deve quindi essere tutto in acciaio INOSSIDABILE con titolo AISI 304 come minimo.

    Tutto questo deve essere poi ben studiato per dare una sonorità che possa dare piacere alla guida senza comunque rinmbambire gli occupanti a bordo vettura.

    Ora, per tornare poi all'esempio pratico Milletk fa tutto tranne quello che ho indicato sopra.
    Ma non lo dico perchè me lo dicono i suoi concorrenti.
    Lo dico perchè li ho visti dal vivo li ho visti come si montano e li ho visti dopo oltre un anno di funzionamento come sono messi.
    Per cui non si può dire che sia un prodotto di qualità.
    Almeno non da un punto di vista tecnico realzizativo.
    Poi se piace il suono allora è una altro discorso.
    Già ma acneh per il suono come si fa a fare una valutazioen compltea da yuo tube dove non si consoce il tipo di ambientazione che circonda l'auto in prova.
    Magari è un'offina vicino ad un box che fa da cassa acustica in un tunnell in un campo . . insomma valutare con obbiettività il sonoro di uno scarico da internet è difficile a mio avviso.

    Io mi sto affaciando anche ad altri produttori di impianti di scarico e devo dire che alcuni sono davvero di qualità

    Qualcono di voi ha accennato a Capristo . . bene ho avuto modo di vedere dal vivo il loro impianto 8montato su Poerche 997 Turbo di RUF . .) e capsita la qualità è lampante . .
    tutto acciaio inox Aisi 309 sistema di chiusra valvola (se previsto) studiato per avere la massima affidabilità nel tempo e realizzato con particolare lavorazioni dal pieno di acciao inox.
    Sistem di programmazione apertura e chiusra valvola in modo da gestire secondo il proprio stile di guida o percorso come intervenire sulla sonsorità dello scarico.

    Prove eseguite da ente indipendente qual'è il TUV che su appostio banco porva certificato rileva i valori di rumorosità e gl iincermeni tche l'impianto offre al motore sul quale viene installato.

    Insomma un prodotto molto valido per alcune applicazioni .

    Superspint : io ho un loro impianto completo sulla mia auto da ben 7 anni !!(non 7 mesi ) una filo di ruggine non c'è . . non esiste ruggine sullo scarico che monta la mia auto (giousto per la cronaca sono quasi 190.000 i km percorsi di cui oltre 160.000 quelli fatti con l'impianto di scarico . .)

    Insomma per avere delle risposte ci si deve docuemntare di persona con le modalità sopra dette. . . ;-)

  9. #18
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    R8

    Thumbs up

    Ciao Stefano....vedi....tu parli da intenditore, probabilmente lo sei....io invece...e penso molta gente come me....parlo da semplice appassionato che non ha tutto il tempo che hai tu di valutare ...quoto...."""Per valutare un prodotto si deve andare alle fiere specializzate, visitare i produttori parlare con i tecnici e solo allora si potrrà avere un' idea più precisa dell'insieme.""""

    Questo discorso lo condivido ma dal punto di vista tuo, ossia da uno che è nel settore e che ha tempo da dedicare ed esso, perchè è il suo lavoro.

    Io invece, da semplice appassionato, ho scelto Milltek, e non ho bisogno di dire che li ho scelti perchè sono meglio di Supersprint o di un' altra marca per essere convinto della scelta.

    Se dovessi ragionare come fai tu allora il discorso varrebbe per qualsiasi cosa, certo è giusto se possibile prendere più informazioni e magari provare i prodotti, qualsiasi prodotto, ma la realtà è un'altra cosa, io non ho tempo(ne voglia) di andare a "fiere specializzate" ad appurare di persona che uno scarico per l'R8 sia super, per questo motivo mi documento come posso, internet-conoscenze-meccanici, fidandomi delle persone........vedi, anche se ho preso tante "tramvate" nella vita....mi piace fidarmi della gente.....mi fido anche di te(anche se tu mi insegni che non dovrei fidarmi della gente) che dici che Milltek non sia un prodotto top, e probabilmente hai anche ragione, ma a me non interessa sinceramente, perchè come ci sei tu ci sono altre persone che li montano e sono soddisfattissimi......e non mi interessa se dati alla mano l'acciaio di Milltek come dici tu non è superlativo come Capristo.

    ....io ragiono in termini più semplici, da appassionato....ti faccio un esempio.....giro con un Harley che per me super...la moto più bella con un sound fantastico, anche se vedo con i miei occhi che i materiali con cui è costruita non sono certo degni dell'acciaio di una moto giapponese....ma non mi interessa...per me è il top.

    Tornando a noi, le scelte si fanno come si possono, e ti ripeto, grazie della tua delucidazione da esperto, davvero, potrà servire a gente meticolosa che vuole fare un'acquisto al TOP....io mi accontento dei Milltek...visti,sentiti e piaciuti.....

    Sono d'accordo credimi, che Milltek non sia certo la scelta in assoluto migliore, ci mancherebbe.....ma per me.....ponderando costo, prestazioni, qualità, sound, diciamo che ho visto in loro il compromesso migliore..... ciao

  10. #19
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Ciao Enri,

    io ho fatto un discorso più ampio perchè ritengo che sia giusto dare un valore al denaro dal momento che credo (senza per questo permettermi di fare i conti in tasca a nessuno) che per avere quello che si vuole (sia per le cose utili e sia per i "giocattoli") si debba lavorare, fare sacrifici per avere a fine mese uno stipendio che appunto permetta di realizzare i propri interessi e seguire le proprie passioni.

    Pertanto parto da questo semplice presupposto "se devo spendere una determinata cifra, non è il caso di valutare se con la stassa cifra (per lo meno come ordine di grandezza) è possibile acquistare un prodotto che , almeno sulla carta, abbia delle caratteristiche migliori di un altro ? ;-)

    Tutto qui.

    Poi da parte mia non c'è alcuna volontà di insgenare niente a nessuno, ci mencherebbe altro però visto che il forum si basa in primis sulla passione per le auto (e che auto mi verrebbe da dire nel tuo caso !! ) è bello, credo poter raccogliere info da chi ha deciso come me di intreprendere un'attività in un settore che oggi è sempre più "variegato" e fatto da eccellenze anche italiane (e non parlo solo di supersprint) che possono davvero offrire dei prodotti di assoluta qualità ma, che appunto nessuno consoce perchè non visti sui i forum e su you tube.

    Per chiudere dico che se tu sei contento della scelta fatta e che alla lunga manterrà le caratteristiche iniziali d'acquisto è ovvio che chiunque da vero appassionato (come il sottoscritto) non potrà non essere contentio per te però credo che si debba avere la curiosità di scoprire se c'è altro rispetto al "solito" ;-) fermo restando che del proprio denaro si ha il diritto di farne ciò che si vuole !!

    A presto

  11.  

  12. #20
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    E Akrapovic?

    Comunque, per tornare al discorso dell'impianto di scarico e al suo dimensionamento... contattai Supersprint per la mia, e rilevai che lo stesso codice veniva commercializzato per 2,0 tdi quattro (140 e 170 CV), 2,7 tdi (190 CV) e 3,0 tdi quattro (233 CV)... Se è indifferente impiegare lo stesso impianto su tutte queste motorizzazioni vuol dire che la sua influenza è nulla sulle prestazioni... E quindi mi tengo il mio scarico originale...


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •