Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: A5 Coupè 1.8 tfsi - Abemaxdue

  1. #51
    Audi lover L'avatar di abemaxdue
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    ciao valesic.....devo dirti che la mia A5 aveva il vecchio 1.8 tfsi da 160 cv e 250 Nm di coppia ed in effetti non era un mostro in accellerazione in quanto a detta di molti questo 1.8 è un po' sottodimensionato per il peso della A5.
    La mia già a 5.000 km è stata sottoposta ad un miglioramento delle curve di coppia e potenza...come la chiamo io...:-) ...che ne hanno notevolemente incrementato le prestazioni rendendolo molto più piacevole da guidare....
    ..che dire...Non ho avuto modo di provare il nuovo 1.8 che è accreditato di 320 Nm ma neppure ho mai provato una A3 140 cv che anch'essa dovrebbe avere stessa coppia su un peso inferiore di oltre 100 kg però sulla carta le prestazioni sono tutte a vantaggio della A5 1.8 rispetto alla A3 2.0 tdi 140 cv (7,8 sec da 0 a 100 km/hr rispetto ai 9,5 sec della A3 2.0 tdi)
    Considera poi che il turbo benzina ha un coppia distribuita diversamente rispetto al turbodiesel quindi probabilmente avresti bisogno di una prova più approfondita per poterne apprezzare al meglio i pregi ed i difetti.

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abemaxdue Visualizza Messaggio
    ciao valesic.....devo dirti che la mia A5 aveva il vecchio 1.8 tfsi da 160 cv e 250 Nm di coppia ed in effetti non era un mostro in accellerazione in quanto a detta di molti questo 1.8 è un po' sottodimensionato per il peso della A5.
    La mia già a 5.000 km è stata sottoposta ad un miglioramento delle curve di coppia e potenza...come la chiamo io...:-) ...che ne hanno notevolemente incrementato le prestazioni rendendolo molto più piacevole da guidare....
    ..che dire...Non ho avuto modo di provare il nuovo 1.8 che è accreditato di 320 Nm ma neppure ho mai provato una A3 140 cv che anch'essa dovrebbe avere stessa coppia su un peso inferiore di oltre 100 kg però sulla carta le prestazioni sono tutte a vantaggio della A5 1.8 rispetto alla A3 2.0 tdi 140 cv (7,8 sec da 0 a 100 km/hr rispetto ai 9,5 sec della A3 2.0 tdi)
    Considera poi che il turbo benzina ha un coppia distribuita diversamente rispetto al turbodiesel quindi probabilmente avresti bisogno di una prova più approfondita per poterne apprezzare al meglio i pregi ed i difetti.
    Grazie della dettagliata spiegazione! La A5 in questione è la 170CV prodotta PRIMA della tua 160CV, ovvero dal 2007 al 2009, motore completamente diverso da quello dell'ultima versione 170CV che è estremamente parca di consumi tra l'altro... Il peso della tua auto è 1395 kg, mentre la mia A3 ne pesa 1370... Quindi la differenza non è affatto marcata, inoltre la 1.8 TFSI è molto più leggera della 3.0 TDI per esempio... Quello che dici tu è vero: sulla carta sembra che la tua auto sia un fulmine in confronto alla mia, però ha poca coppia e non è un gran fulmine in accelerazione. Sarà che l'iniettore-pompa ha il noto "calcio" in accelerazione, però per un turbo benzina mi aspettavo qualcosina in più. Io l'ho provata sia ai bassi regimi in città, che a 180 in tangenziale, e sembra quasi "frenata", stessa cosa che noto per esempio sulla mia A4 1.6: è ovvio che sono motori del tutto diversi sia come prestazioni che come obiettivo costruttivo, ma l'impressione è la stessa, l'alta velocità la avverti molto palesemente, rigidità di sterzo e di sospensioni, e soprattutto per superare devi necessariamente scalare, mentre la mia A3 ha una gran coppia anche in VI marcia e ha uno sterzo molto più leggero... La terza è fantastica, ma questo penso sia un comune denominatore a tutte le Audi, benzina o diesel che siano Per quanto riguarda la rimappa, come è migliorata in potenza? E consumi? Diminuiti? Grazie

  4. #53
    Audi lover L'avatar di abemaxdue
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valesic92 Visualizza Messaggio
    Grazie della dettagliata spiegazione! La A5 in questione è la 170CV prodotta PRIMA della tua 160CV, ovvero dal 2007 al 2009, motore completamente diverso da quello dell'ultima versione 170CV che è estremamente parca di consumi tra l'altro... Il peso della tua auto è 1395 kg, mentre la mia A3 ne pesa 1370... Quindi la differenza non è affatto marcata, inoltre la 1.8 TFSI è molto più leggera della 3.0 TDI per esempio... Quello che dici tu è vero: sulla carta sembra che la tua auto sia un fulmine in confronto alla mia, però ha poca coppia e non è un gran fulmine in accelerazione. ............ La terza è fantastica, ma questo penso sia un comune denominatore a tutte le Audi, benzina o diesel che siano Per quanto riguarda la rimappa, come è migliorata in potenza? E consumi? Diminuiti? Grazie
    ......pensavo avessi provato l'ultima versione del 1.8 da 320 NM....beh se invece hai provato la prima versione praticamente hai provato la mia prima della rimappa.........250 Nm su 1400 kg non sono molti ed allora dipende da cosa ti aspetti da quest'auto.........se vuoi restare sul benzina allora cerca un 2.0 TFSI 211 cv per una A5 .. è il motore giusto per 1400 kg ....altrimenti cercati un 1.8 160 o 170 cv con minori costi di gestione..... e fallo rimappare .....ne usciranno almeno 205-210 cv e 320-330 Nm di coppia ............. praticamente un 2.0 211 cv ......se aggiungi anche il filtro APR ed uno scarico un po' più libero arriveresti anche a 220 cv e 340 Nm..........almeno.....per sentito dire....
    .......

  5. #54
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abemaxdue Visualizza Messaggio
    ......pensavo avessi provato l'ultima versione del 1.8 da 320 NM....beh se invece hai provato la prima versione praticamente hai provato la mia prima della rimappa.........250 Nm su 1400 kg non sono molti ed allora dipende da cosa ti aspetti da quest'auto.........se vuoi restare sul benzina allora cerca un 2.0 TFSI 211 cv per una A5 .. è il motore giusto per 1400 kg ....altrimenti cercati un 1.8 160 o 170 cv con minori costi di gestione..... e fallo rimappare .....ne usciranno almeno 205-210 cv e 320-330 Nm di coppia ............. praticamente un 2.0 211 cv ......se aggiungi anche il filtro APR ed uno scarico un po' più libero arriveresti anche a 220 cv e 340 Nm..........almeno.....per sentito dire....
    .......
    Il 2.0 come si fa a mantenerlo? Impossibile, se vado su un 2.0 sarà TDI, se scelgo un TFSI sarà <1.8 Il 2.0 TDI sulla A5 comunque da quanto ho sentito, oltre che essere raro e costoso, è anch'esso un po' sottodimensionato... Sarebbe interessante capire le potenzialità di rimappa del 1.8 TFSI, comunque i tuoi consumi medi quali sono? Specifica anche se ne fai uso normale o uso con piede pesante

  6. #55
    Audi lover L'avatar di abemaxdue
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valesic92 Visualizza Messaggio
    Il 2.0 come si fa a mantenerlo? Impossibile, se vado su un 2.0 sarà TDI, se scelgo un TFSI sarà <1.8 Il 2.0 TDI sulla A5 comunque da quanto ho sentito, oltre che essere raro e costoso, è anch'esso un po' sottodimensionato... Sarebbe interessante capire le potenzialità di rimappa del 1.8 TFSI, comunque i tuoi consumi medi quali sono? Specifica anche se ne fai uso normale o uso con piede pesante
    .........le potenzialità di rimappa del 1.8 tFSI te le ho spiegate.....i miei consumi medi sono attualmente di 11 km/kt con uso prevalentemente in città e piede pesante.....ovviamente lunghe percorrenze in autostrada a velocità codice tendono ad abbassarli ....

    il 2.0 tdi non è male ma sicuramente ha valutazioni superiori ....consumi inferiori..... e con rimappa arrivi a 200 cv 400 Nm...non male !
    Ultima modifica di abemaxdue; 02-12-2012 alle 22:50

  7. #56
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abemaxdue Visualizza Messaggio
    .........le potenzialità di rimappa del 1.8 tFSI te le ho spiegate.....i miei consumi medi sono attualmente di 11 km/kt con uso prevalentemente in città e piede pesante.....ovviamente lunghe percorrenze in autostrada a velocità codice tendono ad abbassarli ....

    il 2.0 tdi non è male ma sicuramente ha valutazioni superiori ....consumi inferiori..... e con rimappa arrivi a 200 cv 400 Nm...non male !
    11 km/L con piede pesante in città non è male! Non hai mai fatto il test in autostrada? Rispetto al 2.0 TDI credo che comunque si risparmierebbe andando a GPL, magari con un Vialle LPdi oppure un BRC sequent24 SDI... Comunque ho provato il 2.0 TFSI 200CV come mi avevi consigliato, però su una TT... Non so se fosse per il fatto del cambio automatico, ma non mi ha entusiasmato neanche quello... Si vede che ha più potenza del 1.8 però tra 2.0 automatico e 1.8 manuale mi divertiva più il secondo... 2.0 TDI su A5 non l'ho mai provato, conosco quello della mia A3 ed è una bomba, senza rimappa e senza DPF...

  8. #57
    Audi lover L'avatar di abemaxdue
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    ragazzi, la vettura è in vendita nella sezione dedicata del club
    ciao
    '09 A5 Coupè 1.8 TFSI ex 160 cv | Pack Ambiente | Assetto Sportivo | APR Carbon Air Intake | Cerchi 20" Audi Exclusive | Navi Touch | Retrocamera | Lettore DVD | Scarico doppia uscita singola | Bluetooth Fiscon | Full Led Interni | Volante multifunzione Tagliato |

  9. #58
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5 Sportback 2.0 TDI multitronic

    Predefinito

    auto da sballo
    I cerchi sono veramente particolari e il colore è stupefacente complimenti

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •