Lista utenti taggati

Pagina 2 di 298 PrimaPrima 12345678910111252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2978

Discussione: Eccomi! Vi presento la mia TTS!

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    Dipende tutto dall'uso che ne farai...io la modifica a pastiglie dischi tubi e olio freni la feci come prima cosa..



    L'ha presa usata, c'è scritto nel post e la va a ritirare il 20

    Prendendo la macchina usata immagino tu abbia in mente una bella sessione di detailng?!!? Chissà che fiera di swirls sarà la carrozzeria...
    Ciao Umma! in effetti leggo sempre più spesso di gente che mi consiglia come prima cosa di andare ad intervenire sull'impianto frenante. Secondo te vale la pena di fare un impianto più prestazionale come Brembo (magari 6 pistoncini) oppure è sufficiente pastiglie/dischi/tubi in treccia???
    Per quanto riguarda glia swirls ce ne sono veramente pochi... il ragazzo da cui l ho presa è un maniaco della perfezione e ofni 3 giorni la lavava a mano!!!! o.O

    ---------- Post added at 12.51.07 ---------- Previous post was at 12.50.09 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    ne hanno fatti ormai a "migliaiaia" di questi motori..vai sul sicuro IMHO
    Infatti... noto ora che hai 340 cv... orpo!!! step 1 più pompa benza???

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Pella 87 Visualizza Messaggio
    ... presa usata da una persona che conosco.. ma praticamente è come se lo fosse.. 25000km in 3 anni... o.O
    Fantastico!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Pella 87 Visualizza Messaggio
    Ciao Umma! in effetti leggo sempre più spesso di gente che mi consiglia come prima cosa di andare ad intervenire sull'impianto frenante. Secondo te vale la pena di fare un impianto più prestazionale come Brembo (magari 6 pistoncini) oppure è sufficiente pastiglie/dischi/tubi in treccia???
    Per quanto riguarda glia swirls ce ne sono veramente pochi... il ragazzo da cui l ho presa è un maniaco della perfezione e ofni 3 giorni la lavava a mano!!!! o.O


    Infatti... noto ora che hai 340 cv... orpo!!! step 1 più pompa benza???
    Come dicevo prima, dipende tutto dall'uso che ne farai, di sicuro se devi andar ein pista, io fare subito i freni, ma se non è il tuo obiettivo principale,puoi aspettare...
    Tubi, pastiglie ed un buon olio aiutano già molto e non sono modifiche troppo dispendiose..

    Si, quella era la configurazione vecchia...ora sono a 265cv perchè in settimana vado in germania a fare omologare alcuni pezzi e cosi sono tornato "stock", ma in 2 settimane dovrei tornare ancora più carico

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    Fantastico!!!!



    Come dicevo prima, dipende tutto dall'uso che ne farai, di sicuro se devi andar ein pista, io fare subito i freni, ma se non è il tuo obiettivo principale,puoi aspettare...
    Tubi, pastiglie ed un buon olio aiutano già molto e non sono modifiche troppo dispendiose..

    Si, quella era la configurazione vecchia...ora sono a 265cv perchè in settimana vado in germania a fare omologare alcuni pezzi e cosi sono tornato "stock", ma in 2 settimane dovrei tornare ancora più carico
    Socccia come si dice a Bologna!!! Grandissimo!!! Che idee hai in mente??? però non ho ben capito come mai sei dovuto tornare stock per omologare i pezzi in germania.. cioè con i cavalli che avevi prima non te la passavano???

  5. #14
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    L'elaborazione del motore in germania viene omologata solo se effettuata presso centri omologati dal TUV, quindi o la fai in Germania oppure metti quelle già pronte tipo MTM qui dai loro rivenditori...io a quelle non ci penso nemmeno e quindi..una volta ogni 2 anni passo da ATK mi faccio riportare la centralina a stock in 5 minuti e via verso l'omolgazione...al ritrono mi fermo nuovamente per una pimpata veloce...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    L'elaborazione del motore in germania viene omologata solo se effettuata presso centri omologati dal TUV, quindi o la fai in Germania oppure metti quelle già pronte tipo MTM qui dai loro rivenditori...io a quelle non ci penso nemmeno e quindi..una volta ogni 2 anni passo da ATK mi faccio riportare la centralina a stock in 5 minuti e via verso l'omolgazione...al ritrono mi fermo nuovamente per una pimpata veloce...
    Grandissimo! comunque è vero su MTM. Ho letto che si fanno pagare tanto e i cavalli che dichiarano sono di più di quelli reali. ATK per me (da quello che ho letto) sono i migliori. Tu che già li conosci bene mi consigli di contattarli telefonicamente o di farci un salto a parlare a quattrocchi?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Prima chiamali e poi magari passa se vuoi parlare di persona...sono ragazzi tranquillissimi e Andrea è sempre molto disponibile nel dare spiegazioni..

    Per il momento allora buona settimana di attesa!! Aspettimao le foto lunedi!!!

    ciaoo

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    Prima chiamali e poi magari passa se vuoi parlare di persona...sono ragazzi tranquillissimi e Andrea è sempre molto disponibile nel dare spiegazioni..

    Per il momento allora buona settimana di attesa!! Aspettimao le foto lunedi!!!

    ciaoo
    Perfetto. Farò una chiamata al più presto. Grazie Umma per le info e i complimenti! Lunedì (ma penso più martedi perchè per un giorno intero starò in cima alla macchina) farò un bel servizio fotografico! Ciao!!!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Volevo chiedere un informazione preliminare: facendo un elaborazione al motore con centralina/filtro/scarico completo il cambio s-tronic potrebbe avere delle noie? Qualcuno sa dirmi precisamente quanta coppia può sopportare il cambio? Grazie!

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Valerio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    375
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    4x4

    Predefinito

    Anche se la centralina motore viene rimappata pesantemente, il cambio s-tronic difficilmente ne risente perché ha un limitatore di coppia interno impostato a 350Nm.

    Se di mappa tira 400Nm, lo fa solo di picco e non costante, pertanto pericoli non ce ne sono.

    Quei pochi preparatori che hanno l'attrezzatura per modificare la centralina del cambio s-tronic, consigliano di non andare oltre i 420Nm con i dischi frizione stock.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio Visualizza Messaggio
    Anche se la centralina motore viene rimappata pesantemente, il cambio s-tronic difficilmente ne risente perché ha un limitatore di coppia interno impostato a 350Nm.

    Se di mappa tira 400Nm, lo fa solo di picco e non costante, pertanto pericoli non ce ne sono.

    Quei pochi preparatori che hanno l'attrezzatura per modificare la centralina del cambio s-tronic, consigliano di non andare oltre i 420Nm con i dischi frizione stock.
    Ho capito. Avevo già letto di alcuni ragazzi del forum con s-tronic che avevano fatto lo step 1 da ATK tirando fuori qualcosa come 320 CV e 420 NM di coppia, e che dopo 8/10 mila km non avevano avuto nessun problema.
    Comunque non ho ancora visto o perlomeno non conosco ancora nessuno che sia andato a modificare il cambio s-tronic...
    C'è qualcuno che conosce preparatori di cambi s-tronic o che sa darmi altre info? Grazie! :)

    ---------- Post added at 12.02.33 ---------- Previous post was at 10.12.36 ----------

    Ragazzi ho già contattato ATK via mail e mi ha risposto Andrea che è stato gentilissimo prendendosi subito a cuore la mia questione. Mi ha garantito e rassicurato che con uno step 1 di problemi all s-tronic non ce ne sono, neanche addirittura se decidessi di optare per la pompa di benzina maggiorata. Con la configurazione che ho segnalato ad Andrea (senza pompa di benzina) cioè: downpipe (100 o 200) celle - filtro (o a pannello o il BMC CDA) - e scarico completo Supersprint sono nell ordine dei 325 CV e 420 NM di coppia!!!! o.O spaziale!!!
    Addirittura con pompa di benzina arriverei a 350 CV!!! *****!!! Voi che mi consigliate?? La pompa la aggiungo a questo step o inizio con i piedi di piombo????!!!!!

Pagina 2 di 298 PrimaPrima 12345678910111252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •