Lista utenti taggati

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 234567891011
Risultati da 101 a 109 di 109

Discussione: downpipe audi tts...

  1. #101
    New Entry L'avatar di Flore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback 3.2

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, ma sconsiglio vivamente di spendere soldi in emulatori.
    Lo stesso Bonalume mi ha messo in guardia che sui motori EURO 4 e EURO 5 non sempre funzionano. Loro non possono assolutamente garantire il funzionamento dell'emulatore.
    Ha insistito per farsi lasciare la mia email per potermelo mettere per iscritto.
    Il mio consiglio è quello di risparmiare i soldi per l'emulatore e cercare un preparatore in grado di eliminare l'errore sonda direttamente in centralina.

    Per quanto riguarda APR, ho installato 2 settimane fa il loro modulo step 2 per lo skat ed è veramente fantastico.

    APR è in grado di eliminare l'errore sonda in centralina per chi dovesse decidere di montare un DP skat.

  2.  

  3. #102
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio Visualizza Messaggio
    Credo ne giovi la turbina sulla temperatura di scarico...
    straquoto...

    ---------- Post added at 17.15.44 ---------- Previous post was at 17.04.25 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Supersprint Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Da sempre, i catalizzatori HJS, ditta che ha sede e produce in Germania, e che utilizza esclusivamente monoliti/substrati Emitec, anch'essi made in Germany, sono i MIGLIORI.
    Supersprint ha iniziato lo studio e lo sviluppo di scarichi con collettori in Inox in abbinamento a catalizzatori metallici, nel lontano 1986, quando anche le case costruttrici tedesche avevano mosso i primi passi in questo settore.
    Di catalizzatori metallici diversi da HJS ne abbiamo provati di diversi costruttori, provenienti da tutto il mondo, ma nessuno si è rivelato idoneo alle nostre esigenze.
    Per prestazioni, efficienza, durata ed affidabilità, i migliori sono sempre stati gli Emitec / HJS, tanto che anche le case automobilistiche stesse, per i modelli Motorsport, e per l'equipaggiamento di serie di alcuni modelli di punta, del tipo Audi RS e BMW M, hanno sempre utilizzato gli stessi catalizzatori Emitec.

    Il mercato offre Downpipe + catalizzatori a prezzi stracciati, semplicemnente perchè ormai la quasi totalità dei cat metallici, ad eccezione di Emitec / HJS, sono prodotti in estremo oriente (cina e korea).
    Ma come per molti altri componenti meccanici che hanno la medesima provenienza, la qualità non è assolutamente all'altezza.

    I downpipe Supersprint sono più costosi, è inutile negarlo, ma i motivi sono molteplici, e comunque dimostrati dai risultati di anni di sviluppo, collaudi ed esperienze.
    Se per i catalizzatori metallici esistesse una fonte alternativa meno dispendiosa, ma altrettanto redditizia, saremmo stati noi stessi ad offrirla, per primi.

    Alessandro Gilli
    Supersprint
    Confermo che oltre alle prestazioni ci vuole anche una durata nel tempo.....unio scarico supersprint lo si smonta e si rivende nelle stesse condizioni di quando lo si è comprato (esclusa la cottura)....sono anni che monto supersprint (compro uno scarico all'anno) e quelle poche volte che ho ''voluto'' provare la concorrenza ho spezzato proprio il downpipe!!!

    ---------- Post added at 17.25.16 ---------- Previous post was at 17.15.44 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Dany87 Visualizza Messaggio
    anche io a breve mi sa che faccio solo downpipe skat e mappa e stop ; centrale e terminale preferisco lasciarli stock per una questione di minor sound e soprattutto in termini di €
    se mettete solo il downpipe skat l'auto fà piu rumore rispetto ad uno scarico completo....questo perche i silenziatori finali non sono costruiti per lo skat e vanno in risonanza.....lo scarico completo supersprint skat al minimo dei giri fà più rumore rispetto a quello con solo skat e il resto originale , ma a 3500/4000 quando incomincia a rimbombare ed andare in risonanza la storia cambia completamente e vi sentono da un paio di km.....garantisco perchè ho provato tutte le configurazioni!!

    ---------- Post added at 17.29.29 ---------- Previous post was at 17.25.16 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Dany87 Visualizza Messaggio
    si esatto ; l'emulatore serve apposta per non far accendere la spia ; so che pero' si riesci a disabilitare anche tramite mappatura ma preferisco anche mettere un'emulatore per sicurezza
    il sondino vi servira per pochi kilometri (saranno 200/300 euro spesi male) poi se skatalizzate le fiamme investirano la sonda fino a bruciarla completamente....io ho proprio fuso il sondino e di conseguenza la sonda.....qualcuno sò che ha messo dei distanziatori per allontanare la sonda dallo scarico e per un bel pò gli ha funzionato bene....poi vi farò sapere....appena ho rimnontato il motore vi dico come risolvere il problema sonda con skat!!

  4. #103
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    274
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Golf V gti

    Predefinito

    io ho sempre avuto l'emulatore...mai dato un problema.. ne su gti ne su tts...
    ora comunque l'ho anche eliminata da mappa la seconda sonda... o meglio l'errore che da per lo skat...grazie al mio mappatore :D
    infatti ormai giriamo tutti con downpipe skat o kat.. senza emultaore.. e nessun errore... e nessuna spia!!!
    Audi TTS milltek completo not resonated pompa mod autotech più pompa K pannello bmc wg forge frizione volano rinforzati e alleggeriti barre antirollio h&r...mappa spinta by garage mp!!!!

  5. #104
    New Entry L'avatar di Flore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback 3.2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fromy Visualizza Messaggio
    io ho sempre avuto l'emulatore...mai dato un problema.. ne su gti ne su tts...
    ora comunque l'ho anche eliminata da mappa la seconda sonda... o meglio l'errore che da per lo skat...grazie al mio mappatore :D
    infatti ormai giriamo tutti con downpipe skat o kat.. senza emultaore.. e nessun errore... e nessuna spia!!!
    Sisi, non dico che non funzionano, dico che purtroppo sugli EURO 4 e EURO 5 quando si tolgono i catalizzatori nn sono affidabili al 100%, ( e con quello che costano non è roba da poco, io sulla mia dovevo comprarne 2 visto che avevo 2 catalizzatori per una spesa di oltre 400 euri)
    e quindi molto meglio eliminare l'errore direttamente in centralina. Queste sono parole della BONALUME.

    Fortunatamente per i vostri TFSI è un problema un po' più facile da risolvere, o almeno ci sono un po' di preparatori che hanno avuto modo di lavorarci di più e hanno trovato la soluzione.
    Per la mia invece è stato un delirio trovare qualcuno in grado di farlo...

  6. #105
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    274
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Golf V gti

    Predefinito

    capirai.. gli emulatori che metto io costano 20€ l'uno.. e eri aposto!!!!
    Audi TTS milltek completo not resonated pompa mod autotech più pompa K pannello bmc wg forge frizione volano rinforzati e alleggeriti barre antirollio h&r...mappa spinta by garage mp!!!!

  7. #106
    New Entry L'avatar di Flore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback 3.2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fromy Visualizza Messaggio
    capirai.. gli emulatori che metto io costano 20€ l'uno.. e eri aposto!!!!
    No, non metto niente di low cost sulla mia auto...
    La soluzione è stata l'eliminazione dell'errore in centralina.

  8. #107
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    274
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Golf V gti

    Predefinito

    nn è questione di low cost.. è questione.. che se funzionano bene...cosa ti serve spendere di più??
    Audi TTS milltek completo not resonated pompa mod autotech più pompa K pannello bmc wg forge frizione volano rinforzati e alleggeriti barre antirollio h&r...mappa spinta by garage mp!!!!

  9. #108
    New Entry L'avatar di Flore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback 3.2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fromy Visualizza Messaggio
    nn è questione di low cost.. è questione.. che se funzionano bene...cosa ti serve spendere di più??
    Ma infatti non ho speso di più.
    Ho semplicemente trovato un preparatore in grado di eliminare l'errore in centralina.
    Purtroppo è stata una ricerca lunga e dura perchè in pochissimi hanno fatto la mappa stage 2 de-kat per la mia...
    L'unico è stato APR che aveva già lavorato su questo motore.
    Revo, aftech, autotecnika etc etc purtroppo non avevano esperienze sul VR6 oppure non avevano il software adatto essendo specializzati sui TFSI.
    Mi è dispiaciuto molto che i ragazzi di Autotecnika non avessero il software per la mia perchè, nonostante la distanza, sono di milano, mi sarebbe piaciuto far fare a loro il lavoro.

  10. #109
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    274
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Golf V gti

    Predefinito

    sentivi garage mp..... a erba... io son sempre la...
    Audi TTS milltek completo not resonated pompa mod autotech più pompa K pannello bmc wg forge frizione volano rinforzati e alleggeriti barre antirollio h&r...mappa spinta by garage mp!!!!

  11.  

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 234567891011

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •