Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Una RS4 B5 che si porta davanti 500 cv . .

  1. #51
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EPROM1982 Visualizza Messaggio

    Comunque è una bella soddisfazione quando affondi il pedale dell'acceleratore soldi ben spesi
    ....è una sensazione che non ho mai provato!
    mi manca schiacciare con 300/400cv sotto!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  2.  

  3. #52
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    76
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Io in officina ho elsawin. sè vai nella sezione sostituzione turbine, ti dice che devi tirare giù il motore. Ma la cosa è abbastanza ovvia, basta vedere dove sono schiaffate. certo tutto si può fare. Probabilmente sclerando e bestemmiando dietro una settimana le cambi. ma chi te lo fa fare? su **** ti dice di tirare giù motore cambio e slitta tutto insieme. Forse ci sarà un motivo sè sti krukki dicono di fare così.
    Ho visto qualcuno smontare le turbine dall rs4 senza togliere il motore, le ha smontate, poi quando era ora di far passare quelle dell'rs6 ha dovuto tirare giù il motore perchè non passavano. La mia piccola esperienza in campo di meccanica, mi ha insegnato che piuttosto è meglio smontare qualcosa in più prima, per lavorare meglio dopo.

  4. #53
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MattS4 Visualizza Messaggio
    Io in officina ho elsawin. sè vai nella sezione sostituzione turbine, ti dice che devi tirare giù il motore. Ma la cosa è abbastanza ovvia, basta vedere dove sono schiaffate. certo tutto si può fare. Probabilmente sclerando e bestemmiando dietro una settimana le cambi. ma chi te lo fa fare? su **** ti dice di tirare giù motore cambio e slitta tutto insieme. Forse ci sarà un motivo sè sti krukki dicono di fare così.
    Ho visto qualcuno smontare le turbine dall rs4 senza togliere il motore, le ha smontate, poi quando era ora di far passare quelle dell'rs6 ha dovuto tirare giù il motore perchè non passavano. La mia piccola esperienza in campo di meccanica, mi ha insegnato che piuttosto è meglio smontare qualcosa in più prima, per lavorare meglio dopo.
    Mi risulta molto difficile non essere d'accordo con te ;-)
    Ciao
    Stefano

  5. #54
    Audi lover L'avatar di kri power
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    1,215
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    i love safety car !!

    Predefinito

    grande Ste complimenti....che belle cosette interessanti!
    RS4 Love !!
    i miei cagnoni..

  6. #55
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    76
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Stefano si potrebbe sapere il nome di questa ditta tedesca che ha modificato le turbine della rs4. Visto che ho il motore giù, quasi quasi ci faccio un pensierino. Sempre che non abbia un costo assurdo. sè no tanto vale buttarsi sulle gt28rs. Sono il mio sogno, ma sono fuori dal mio portafoglio purtroppo....





    Citazione Originariamente Scritto da Faratech Srl Visualizza Messaggio
    Sulla vettura in oggetto sono stati cambiati intercoolers con altri aventi diffrenti misure e capacità di scambio termico :

    per cui l'auto era così configurata:



    è stato installato questo kit :



    ed il riusultato è stato questo :

    differenza dimensionale tra la versione stock e la versione Wagner Tuning :



    montato (la differenza del colore risiede che gli utlimi prodotti di Wagner sono trattati con verniciatura nera) :




    Il ragionamento che ha portato alla sostituzione degli intrecooler è stato fatto sulla base di una precisa volontà da parte del cliente di ottenere un buon incremento di potenza ma avera la massima resa e affidabilità possibile.

    Per avere quindi un buon incrementeo di potenza , su un motore turbo un aspetto da valutare è senza dubbio la sostituzione della turbina (o delle turbine nel caso ve ne sia più di una come in questo caso).

    Per soddisfare questa richiesta ci siamo rivolti ad una ditta tedesca che realizza turbine modificate di ottima qualità ma, con la lavorazione sulle chiocciole oem.
    L'unica variante è collocata sul "lato caldo " dove la chicciola non è quella RS4 ma quella RS6 per cui con maggiore portata.

    Parlando con il cliente è quindi nata l'idea di proporre un prodotto che potesse offrire potenza, affidabilità facilità d'installazione bassa pressione di esercizio per avere spinta costante senza un lag molto alto.

    Ci siamo quindi indirizzati su questo prodotto :






    come si può vedere dalla seguente foto di dettaglio lato aspirazione la flangia è differente dal prodotto di serie così come la girante che è sviluppta per offrire sia maggiore portata e sia maggiore pressione di esercizio come poi vedremo dalla tabella di rendimento di questo turbocompressore di orgine Borg Warner (ex KKK) :





    dicevo, come si evince dal grafico :



    Si può appunto osservare che il massimo rendimento è in una zona di lavoro con pressione assoluta di oltre 2,6 bar per cui pressione turbo costante a 1,6 bar per cui relativamente alta.

    Alla luce di tutto questo non si poteva trascurare l'impianto di scarico e di conseguenza sono stati sostituiti i downpipe di serie :



    con altri che credo non abbiano bisogno di presentazione :





    tuttavia in fase d'installazione abbiamo visto che la flangiatura delle turbine nuove era differente rispetto a quella prevista per i downpipe (cosa ovvia tenuto conto che gli stessi downpipe sono specifici per le turbine di serie e non modificate). Pertanto Supersprint ha fornito le falngie per RS6 ed abbiamo quindi porvveduto alla modifica degli stessi downpipe adattando al meglio il sisetma di attacco su turbine differenti :







    Risolta la questione scarico (la parte centrale e finale è Milltek acquistato direttamente dal cliente ca. 1 anno fa) si è provveduto alla sostituzione della frizione che presentva evidenti segni di usura con frizione Sachs da 700 NM per cui abbondantemente dimensionata per lo scopo primario (potenza e affidabilità dell'insieme) .




    E prima del montaggio :





    Realizzato il montaggio di tutta la meccanica occorre quindi pensare alla gestione elettronica in quanto con le nuove turbine l'apporto di aria è davvero di notevole entità per cui è opportuno rivedere anche tutti gli aspetti legati alla carburazione e di conseguenza alla pressione turbo.

    La vettura viene quindi messa su banco prova :



    e con opportuno sistema di emulazione software si realizza mappatura centralina motore specifica ed in grado di gestire al meglio i nuovi componenti :




    e tutto questo ha portato al risultato sopra rappresentato dal grafico prova potenza.

    Il limite di quest'auto è il rapoorto di compressione alto (9,0:1) per cui non è possibile adeguare ancora il flusso benziona in fuznione degli anticipi di accensione e pressione turbo. Per cui lasciando il monoblocco in configurazione standard si ritiene che sia un ottimo risultato in fuznione di una incredibile linerarità e costanza di erogazione sempre pronta e coprposa per tutto l'arco die giri ma, molto importante oltre i 3.500,00 giri dove le turbine iniziano da rae il meglio con una pressione costante di 1,65 bar.

    Ovviamnte per adeguare la carburazione al grande flusso d'aria prodotto dalle turbine sono stati sostituiti gli iniettori con altri porodotti da Siemens e la pompa benziona con altra avenete maggiore pressione portata di Bosch Motorsport con codice finale 044 :


  7. #56
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Per smontare le turbine della RS4 è necessario tirar giù il motore.

    E' impossibile (e ripeto IMPOSSIBILE) smontarle senza tirarlo giù. Non so dove voi abbiate visto fare una cosa del genere, di certo non sul manuale Audi.

    Porto un esempio semplicissimo, col motore montato non è nemmeno possibile smontare le tubazioni acqua-olio che raffreddano/lubrificano le turbine. Figuratevi smontare le turbine stesse.

    E non parlo per sentito dire, parlo perchè l'ho fatto personalmente!

  8. #57
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    Per smontare le turbine della RS4 è necessario tirar giù il motore.

    E' impossibile (e ripeto IMPOSSIBILE) smontarle senza tirarlo giù. Non so dove voi abbiate visto fare una cosa del genere, di certo non sul manuale Audi.

    Porto un esempio semplicissimo, col motore montato non è nemmeno possibile smontare le tubazioni acqua-olio che raffreddano/lubrificano le turbine. Figuratevi smontare le turbine stesse.

    E non parlo per sentito dire, parlo perchè l'ho fatto personalmente!
    BEN TORNATO !!!! :-)))))) ;-)

  9. #58
    Audi lover L'avatar di kri power
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    1,215
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    i love safety car !!

    Predefinito

    spettacolo!!!!
    i miei cagnoni..

  10. #59
    Audi lover L'avatar di Jumeirah
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    353
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    In barca...ed Audi RS4 b5 work in progress...

    Predefinito

    Sarebbe possibile avere il codice di frizione e volano utiizzati?

    Sbaglio o si tratta di quelli di serie per Audi RS6 4.2?
    Ultima modifica di Jumeirah; 30-12-2013 alle 18:39

  11.  

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •