Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Scampata TRUFFA - Auto con Km scalati!!!!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Raffa
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    179
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A4 b9 Avant 2.0 TDI 190Cv

    Icon10 Scampata TRUFFA - Auto con Km scalati!!!!

    Ciao Ragazzi!!
    scrivevo questo topic per condividere la mia esperienza e mettere così in guardia altri onesti utenti che potrebbero incappare in una situazione come la mia.

    In pratica, tre/quattro settimane fa mi reco da un concessionario in zona Mantova, di cui per ora mi riservo di divulgarne il nome (meglio parlarne prima con gli amministratori, oppure se avete un dubbio contattatemi via PM), per acquistare una A4 Avant.
    Ci mettiamo d'accordo per una A4 Avant del 2009 2.0 TDI 170Cv con 53.300Km, che si trova presso una concessionaria in Germania.
    Lascio al venditore una caparra di 500€ per bloccare l'auto e aspetto che la stessa venga portata in Italia.
    Dopo tre settimane l'auto arriva e concordiamo il da farsi.....tagliando pre-consegna, lucidatura ecc.....
    Per arrivare al punto, qualche giorno prima del ritiro chiedo al commerciante di fornirmi il numero di Telaio della vettura per darlo alla mia assicurazione.....riesco ad averlo solo il giorno prima e giusto per stare tranquilli faccio una telefonatina ad un amico in Audi.
    Ebbene, l'auto aveva fatto l'ultimo tagliando in Germania a Dicembre 2010 ed all'epoca aveva già 118.000Km!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Immaginerete il mio stato: rabbia, delusione, gioia per la scampata "sola".....insomma sta cosa mi ha tolto il sonno!!

    A questo punto chiamo il commerciante e gli spiego la cosa. Lui mi dice di non saperne nulla e mi chiede di aspettare qualche ora affinchè si possa informare della veridicità della cosa.
    Dopo 1 ora mi chiama e mi conferma il tutto e mi dice che comunque la macchina sta bene e che al massimo mi può estendere la garanzia da 1 anno a 3 anni

    Gli rispondo che non mi interessa ed allora lui mi propone di rifargli la cinghia di distr. ma non accenna a calare il prezzo. Declino gentilmente l'offerta e chiedo la restituzione della caparra!!

    A beneficio del commerciante posso dire che mi ha effettuato prontamente il bonifico e quindi non ci ho rimesso nulla di soldi.

    Morale del topic: diffidate gente, diffidate!!!!!! le persone possono sembrarvi anche buone come il pane ma diffidate sempre!!!!!!

    Lato "negativo" della cosa......mi ha talmente disgustato questa cosa che ho deciso di comprare l'auto di un privato che abita vicino casa mia...........quindi passo a BMW!!!

    Nonostante io non abbia inserito dati che possano ricondurre con certezza al concessionario in questione, chiedo cortesemente ai moderatori di avvisarmi qualora ravvedano delle "scorrettezze" nel mio topic e lo sistemerò.
    Se qualcuno sta acquistando un'auto importata da un concessionario in provincia di mantova e vuole avere delle info in più per stare tranquillo, mi contatti pure via PM.

    Speranzoso di aver fatto un servizio utile a tutti

    vi saluto!! Raffa!!!!

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano per Raffa per questo post:

    Luigi19777 (13-06-2016), martinamanuel (15-01-2016)

  3.  

  4. #2
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Solo una parola, se la devono finire di fare ste boiate........... e chi ci rimette sono sempre i consumatori............ bah non ho parole!

  5. #3
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Tra l'altro il concessionario importatore deve preoccuparsi che i km siano reali, PRIMA della consegna al cliente e non quando ormai c'ha rimesso la faccia..
    Bmw 120d Attiva

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Raffa
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    179
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A4 b9 Avant 2.0 TDI 190Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTerribile Visualizza Messaggio
    Tra l'altro il concessionario importatore deve preoccuparsi che i km siano reali, PRIMA della consegna al cliente e non quando ormai c'ha rimesso la faccia..
    Guarda, per quanto riguarda questo aspetto, io mi sono fatto la mia idea sul fatto che lui sapesse o meno delle reali condizioni dell'auto. Mi astengo dal dirla per correttezza :)

  7. #5
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Si, infatti la mia era un'allusione... sono certo anch'io che lui fosse a conoscenza di questo fatto...
    Purtroppo questo fenomeno non tende neanche a diminuire...anzi incrementa...che tristezza...
    Bmw 120d Attiva

  8. #6
    Audi lover L'avatar di MilleOttoTurbo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S4 3.0l TFSI by Sportec

    Predefinito

    Ma anche il venditore quando s'era accertato del fatto x educazione doveva lui offrirti l'annullamento del contratto. IMHO
    Ma oggi l'importante é fare soldi.

  9. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    1:17


  10. #8
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Sarebbe bello avere il nome del conce,comunque diffidate delle Audi e simili che vengono dalla Germania,non ne ho mai vista una importata con meno di 100000 km "reali".

  11. #9
    Audi lover L'avatar di blasix'70
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6,684
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A4 B8 s-line 2010

    Predefinito

    Ciao a tutti vi posso dire 1 storia,

    e cioè io ho preso 2 macchine dalla germania,da concessonari è i km erano originali infatti il mio caro amico ke me li va' a

    prendere è 1 commerciante con i c........ni

    e vi posso dire ke io mi sono sempre fidato di lui,e come me molte persone a cui a preso molte

    macchine anche di prezzo + elevato della mia

    e Mai dico Mai nessuno è andato a lamentarsi sui km o roba del genere


    Questo x dirvi ke di gente onesta c'è ne ancora (x fortuna)


    Basta solo aprire gli occhi

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blasix07 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vi posso dire 1 storia,

    e cioè io ho preso 2 macchine dalla germania,da concessonari è i km erano originali infatti il mio caro amico ke me li va' a

    prendere è 1 commerciante con i c........ni

    e vi posso dire ke io mi sono sempre fidato di lui,e come me molte persone a cui a preso molte

    macchine anche di prezzo + elevato della mia

    e Mai dico Mai nessuno è andato a lamentarsi sui km o roba del genere


    Questo x dirvi ke di gente onesta c'è ne ancora (x fortuna)


    Basta solo aprire gli occhi
    Infatti se te le vai a prendere la questione è molto diversa.Lì la pratica è meno utilizzata.
    E' quando la trovi già in Italia che si verifica (non sempre ma spessissimo)il problema.In Germania,proprio perchè son più onesti se un'auto ha 200000 km te la vendono a molto meno,allora arriva il commerciante italiano e dice:che problema c'è?La prendo io,la pago meno,poi scalo i km e la vendo a prezzo di mercato.E' lì il giochetto!!
    Ora non voglio generalizzare,ma il fenomeno è più diffuso di quanto si possa pensare,e lo dico con cognizione visto che ci ho anche lavorato.
    Anzi aggiungo,se il commerciante che me la va a prendere non è mio fratello non mi fido!

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •