Lista utenti taggati

Pagina 11 di 50 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 495

Discussione: Bi-Xeno su A3 8p ( da xeno o alogeni ) e installazione kit di livellamento fari

  1. #101
    Audi lover L'avatar di crazyF@R S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,672
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi S3 2.0 Tfsi

    Predefinito

    Sapete pensavo che si dovesse smontare... Infatti non so come lo tolta dalla sede, cmq lo rimessa nel posto giusto, e ho controllato non si muoveva... Visto che la mia centralina termina con F , quali cavi dell'adattatore kufatech in ke pin devo metterli.... mica devo fare le modifiche dei fusibili, ke ho visto nella guida di anzan? grazie
    Audi S3 2.0 TFSI My 2011, My Car Topic http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-crazyF-R-A3

    Ex Audi A3 2.0 TDI 170cv FAP, S-Line, My Car topic http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1154

    Mastaro Fans Club socio N°14

  2.  

  3. #102
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    posto qui gli errori riscontrati dopo la codifica dei bixenon:

    Iniziamo: (utilizzo vag-com versione 805)

    Io ho un audi A3 del 2004 con centralina che finisce con la A (17byte)
    quindi non compatibile con i bixenon. montava però gli xenon di serie.

    Ho comprato una centralina usata dalla germania con lettera finale F (23byte)

    Smontata la predecente e montata questa (scollegando tutti i connettori e ricollegandoli su questa niente di più semplice).

    Ora passiamo agli errori.....
    collegando tutto come guida di atzan/strum.
    errore 1: risolto
    Dopo aver codificato mi ritrovo con errore agli abbaglianti....
    Il tutto funziona perfettamente ma mi da lo stesso errore sugli abbaglianti....
    boh, riprovato mille volte la codifica e il problema rimaneva.
    ieri mi sono messo di nuovo a codificare e gli ho 'sparato' 5 o 6 volte la stessa codifica su e come per magia l'errore abbaglianti non c'è più.
    premetto che la codifica la teneva tranquillamente...non capisco perchè mi dava errore!
    quindi se a qualcun altro succede (ad esempio ciccio) provate a rimandargli la codifica un paio di volte e magari funziona!

    errore 2:
    le luci interne non funzionano più!!!
    - luci cortesia alette parasole
    - luci plafoniera anteriore e posteriore

    e dire che le luci vano piedi funzionano....
    cosa potrebbe essere?!?

    errore 3:
    02403 - Morsetto 15 abitacolo
    012 - guasto elettrico nel circuito
    Dati congelati:
    Stato dei Guasti: 01101100
    Priorità dei Guasti: 2
    Frequenza dei Guasti: 1
    Azzeramenti del Contatore: 144
    Chilometraggio: 131689 km
    Indicazione di Tempo: 0
    Data: 2008.12.07
    Tempo: 16:42:00

    Dati congelati:
    ON
    Tensione: 13.85 V
    ON
    OFF
    OFF
    OFF
    OFF

    spero sia l'errore del livellamento automatico....se è così risolverò modificando il cablaggio, ma se è un errore relativo alle luci interne mi preoccupa.

    errore 4:
    le diurne non vogliono saperne di funzionare!!
    ho collegato a massa il pin 10 della spina E come mi ha detto stum ma non si accendono proprio.
    anzi appena giro il commutatore delle luci si accendono (abbastanza basse di intensità) e poi si spengono dopo 2/3 secondi!!
    che cavolo è!??

    errore 5:
    non mi funziona più il video del digitale terrestre/telecamera posteriore....
    si sente il suono ma non il video, rimane tutto nero.
    e dire che prima di eseguire le modifiche funzionava perchè avevo usato la retrocamera per entrare nel garage che poi non ho più usato fino a che ho finito le codifiche e sono uscito dal garage....
    ho controllato i connettori video e sembrano collegati....e non ho smontato niente che possa aver toccato o cambiato i connettori video del digitale!!
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  4. #103
    Audi lover L'avatar di Strum
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    785
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI-BMW-VW-YAMAHA

    Predefinito

    Domani sera guardiamo tutto,per le luci interne penso che sia colpa di un'adaption in stg 9,comunque rimandiamo a domani sera.

    LA COSA CHE MI STA SULLE BALLE...è che da altri forum vengono a fare il copia e incolla... ho trovato delle foto sull'installazione del navi sulla macchina di pop.... in una discussione....
    Ultima modifica di Strum; 12-12-2008 alle 19:17 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #104
    Audi lover L'avatar di Strum
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    785
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI-BMW-VW-YAMAHA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    no non ancora forse provo stasera....
    comunque per le diurne devo provare a vedere se il pin 14 della spina E va a massa e se va a massa collegarlo assieme al pin 10 della spina E.
    perchè il devio luci nella posizione DRL si comporta come un Auto, ma non avendo il sensore luci mi accende sempre anabbaglianti e posizioni...

    poi gli errori che dice 'sporadici' (mi ha rassicurato lyodf) sono errori causati dal fatto che non ho staccato il negativo dalla batteria quando ho cambiato centralina, e così la centralina ha registrato tutti i 'cali di tensione' e i relativi stacchi e riattacchi dei connettori. penso che cancellando un paio di volte gli errori dovrebbero andare a posto...

    per il navi devo controllare che non ci sia nessun cavo del can bus staccato,
    mentre per la tv e retrocamera ho paura che il connettore video (l'rca giallo) sia andato a massa toccando il telaio, infatti il video non funziona e l'audi si....

    e il problema che non mi fa entrare nel tv tuner forse è perche io non ho il tv tuner originale ma ho un'alpine...
    può essere quello?
    Le drl ti devono andare con il pomello delle luci sullo 0.
    Se hai cambiato la centralina senza staccare la batteria,non vorrei che ti si fosse incasinato il can-gateway....o addirittura bruciato....l'errore che hai su STG 19,è riferito alle linee can-bus del navi.

    Per il tv tuner non so...puo' essere.

  6. #105
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strum Visualizza Messaggio
    Le drl ti devono andare con il pomello delle luci sullo 0.
    Se hai cambiato la centralina senza staccare la batteria,non vorrei che ti si fosse incasinato il can-gateway....o addirittura bruciato....l'errore che hai su STG 19,è riferito alle linee can-bus del navi.

    Per il tv tuner non so...puo' essere.
    no dai non mi segare le gambe così....
    spero che cancellando un pò di volte gli errori ritorni tutto a funzionare....

    per le drl può essere ma se il devio luci è diverso può essere che non mi funzionano quando sono sullo zero....questa prova del pin 14 non ti dice niente?
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  7. #106
    Audi lover L'avatar di Strum
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    785
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI-BMW-VW-YAMAHA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    no dai non mi segare le gambe così....
    spero che cancellando un pò di volte gli errori ritorni tutto a funzionare....

    per le drl può essere ma se il devio luci è diverso può essere che non mi funzionano quando sono sullo zero....questa prova del pin 14 non ti dice niente?
    Stacca la batteria per 10 minuti,fagli un bel reset.

    Il pin 14 lo si collega nel caso che tu abbia il comando luci con la funzione auto,come ho messo io.

    Il devio anche se diverso...se è su 0 = tutte le luci spente...tranne le drl,se attive.

  8. #107
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strum Visualizza Messaggio
    Stacca la batteria per 10 minuti,fagli un bel reset.

    Il pin 14 lo si collega nel caso che tu abbia il comando luci con la funzione auto,come ho messo io.

    Il devio anche se diverso...se è su 0 = tutte le luci spente...tranne le drl,se attive.
    può essere che sullo 0 anche se le drl le ho messe a massa non si accendono lo stesso...
    o che ne so.... non sono riuscito a provare stasera...mi sa che farò tutto sabato pomeriggio e posto poi tutti i relativi problemi.

    per la batteria ti ricordo che venerdì è rimasta quasi un giorno staccata la batteria......e sabato sera quando hai controllato gli errori c'erano lo stesso....

    vediamo appena faccio le nuove prove se riesco a risolvere qualcosa...in ogni caso provo a vedere con il tester se il pin 14 va a massa quando metto su DRL (e controllo anche il pin 10 se è a massa prima e dopo che giro il devio luci su DRL)
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  9. #108
    Audi lover L'avatar di Strum
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    785
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI-BMW-VW-YAMAHA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    può essere che sullo 0 anche se le drl le ho messe a massa non si accendono lo stesso...
    o che ne so.... non sono riuscito a provare stasera...mi sa che farò tutto sabato pomeriggio e posto poi tutti i relativi problemi.

    per la batteria ti ricordo che venerdì è rimasta quasi un giorno staccata la batteria......e sabato sera quando hai controllato gli errori c'erano lo stesso....

    vediamo appena faccio le nuove prove se riesco a risolvere qualcosa...in ogni caso provo a vedere con il tester se il pin 14 va a massa quando metto su DRL (e controllo anche il pin 10 se è a massa prima e dopo che giro il devio luci su DRL)

    Ma il pin 14 spina E per la funzione "auto" l'hai collegato?

    La cenrtralina li riceve i segnali di massa.

    comunque il devio luci che hai con la posizione drl...bhoo ma è per A3?...se smonti posti il codice riportato sul devio?
    Ultima modifica di Strum; 18-12-2008 alle 00:54

  10. #109
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strum Visualizza Messaggio
    Ma il pin 14 spina E per la funzione "auto" l'hai collegato?

    La cenrtralina li riceve i segnali di massa.

    comunque il devio luci che hai con la posizione drl...bhoo ma è per A3?...se smonti posti il codice riportato sul devio?
    no non l'ho collegato quel pin...forse è per quello che non mi va...devo ancora provare....

    il devio è per a3....il codice è:

    8P1941531AH
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  11.  

  12. #110
    Audi lover L'avatar di TUMEZ88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    108
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 8K Advanced 143cv Multitronic ex A3 8P 3.2 V6 quattro DSG

    Predefinito

    Ciao Luca sulla famosa guida di atzan, diceva che non sapeva dire se nel caso di installazione dei Bixeno partendo da xeno originali, si mantenesse o si dovesse modificare l'impianto di autolivellamento originale audi già installato!
    Tu per caso sei in grado di dire se l'autolivellamento montato in origine per i xeno, funziona asesso correttamente con i bixeno?
    thanks

Pagina 11 di 50 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •