Lista utenti taggati

Pagina 34 di 50 PrimaPrima ... 242526272829303132333435363738394041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 495

Discussione: Bi-Xeno su A3 8p ( da xeno o alogeni ) e installazione kit di livellamento fari

  1. #331
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    audi a3 1.9 sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m4ur1z10 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono alla fine del lavoro, mi manca sta benedetta spina t11, chi mi sa dire dove sta? Nella guida inviatami con il cavo da navistore dice :

    "light oh (kl 56b) connects to the yellow wire of the boardnet controlling unit connector C Pin 4 (this connector has 11 pins)"

    La spina 11 corrisponde al connettore C?
    Ragazzi nessuno degli utenti che ha fatto questa modifica mi può indicare in quale connettore cablare il cavo "light on"?
    Il mio connettore c non ha 11 pin come dice la guida kufatec, ed il pin 4 non è già cablato con un filo dalla "fabbrica" mentre strum dice che se non sbaglia il pin era già occupato ed ha prelevato il segnale saldandoci il filo del cavo kufatec.
    Chiedò pità!
    Ultima modifica di m4ur1z10; 22-12-2009 alle 23:26

  2.  

  3. #332
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m4ur1z10 Visualizza Messaggio
    Ragazzi nessuno degli utenti che ha fatto questa modifica mi può indicare in quale connettore cablare il cavo "light on"?
    Il mio connettore c non ha 11 pin come dice la guida kufatec, ed il pin 4 non è già cablato con un filo dalla "fabbrica" mentre strum dice che se non sbaglia il pin era già occupato ed ha prelevato il segnale saldandoci il filo del cavo kufatec.
    Chiedò pità!
    eccomi....

    spina D PIN 4!!!

    c'ho messo un bel pò per capirlo (sabato sera ho montato tutto un kit di livellamento e mi sono bloccato proprio su quel cavo)

    poi stilo di nuovo tutto quello che serve perchè la guida di strum va bene ma non è completa.
    mi sono trovato con i cavi dello sterzo (can bus) di colore diverso....la spina t11 c'ho messo un pò per capire qual'era.......

    e poi mancano alcuni pezzi per completare il livellamento. una vite e un dado per i sensori anteriori.

    così da completare una volta per tutte questo kit di livellamento. ;-)
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  4. #333
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    audi a3 1.9 sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    eccomi....

    spina D PIN 4!!!

    c'ho messo un bel pò per capirlo (sabato sera ho montato tutto un kit di livellamento e mi sono bloccato proprio su quel cavo)

    poi stilo di nuovo tutto quello che serve perchè la guida di strum va bene ma non è completa.
    mi sono trovato con i cavi dello sterzo (can bus) di colore diverso....la spina t11 c'ho messo un pò per capire qual'era.......

    e poi mancano alcuni pezzi per completare il livellamento. una vite e un dado per i sensori anteriori.

    così da completare una volta per tutte questo kit di livellamento. ;-)
    Grazie Luca, ora mi armo di saldatore e provo subito! :-)
    Se vuoi fare una bella guida completa e ti serve una mano fammi sapere, magari ho qualche foto, o comunque la possibilità di farne.....

    Anche io ho trovato delle incongruenze riguardo ai colori del can bus, e anzichè prendere il segnale dalla canaletta a forma di "u", ho preferito stagnare accanto al faston della presetta che attacca alla centralina sotto lo sterzo, così ho potuto inserire la guaina termorestringente senza dover tagliare il filo di netto.....

    Grazie della info! :-)

  5. #334
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    finalmente tutto risolto e perfettamente funzionante!!! l'interruttore drl nn era bruciato (ne ho preso uno in più per nulla ma vabè pazienza), il problema era che il pin 3 della presa D della centralina di bordo era già impegnato dal filo che poi si è scoperto comandare il fendinebbia sinistro e allora facendo il collegamento è stato scollegato il filo già presente e montato direttamente il filo dell'adattatore kufatech pensando erroneamente che bisognasse semplicemente eliminarlo, dato che il pin 3 della spina A usato per la drl di destra era libero in origine. Bastava collegare in serie i due pin nella stessa presa, ora tutto funziona alla perfezione! certo magari se navistore l'avesse specificato sulle istruzioni...

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  6. #335
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    finalmente tutto risolto e perfettamente funzionante!!! l'interruttore drl nn era bruciato (ne ho preso uno in più per nulla ma vabè pazienza), il problema era che il pin 3 della presa D della centralina di bordo era già impegnato dal filo che poi si è scoperto comandare il fendinebbia sinistro e allora facendo il collegamento è stato scollegato il filo già presente e montato direttamente il filo dell'adattatore kufatech pensando erroneamente che bisognasse semplicemente eliminarlo, dato che il pin 3 della spina A usato per la drl di destra era libero in origine. Bastava collegare in serie i due pin nella stessa presa, ora tutto funziona alla perfezione! certo magari se navistore l'avesse specificato sulle istruzioni...
    mmmh aspetta un pò....il pin 3 è occupato dall'abbagliante.....
    come fai te ad avere il fendinebbia!??!?!!
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  7. #336
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    mmmh aspetta un pò....il pin 3 è occupato dall'abbagliante.....
    come fai te ad avere il fendinebbia!??!?!!
    No, pin 3 spina D è il collegamento da fare per la drl di sinistra cioè lato guida... Nella mia centralina F è originariamente occupato dal filo che porta la luce al fendinebbia sinistro, infatti levandolo (come era stato erroneamente fatto) nn andava più in nessun modo il fendi sinistro e rimettendolo invece si... Sempre in quel pin aggiungendo in serie il filo della drl sinistra dell'adattatore kufatec (quello con su impresso spina 3 connettore D in tedesco) con il filo originario funziona tutto perfettamente ovvero drl accese mettendo 1 con manopola su 0, posizioni accese girando la manopola su posizioni, anabbaglianti e posizioni accese mettendo la manopola su anabbaglianti, abbaglianti accesi attivandoli con la leva, fendinebbia anteriori e posteriori accesi da manopola tirata verso il guidatore. Forse da centralina a centralina quel pin cambia... La mia è una F ed è così e infatti ora nn ho più errori in centralina e nn appare più la spia della luce parcheggio sinistra sul computer di bordo. Meno male che chi mi ha fatto il lavoro (tra l'altro fatto davanti a me e c'abbiamo ragionato su un bel pò) c'ha pensato, altrimenti a quest'ora stavo ancora con fendinebbia e drl lato guida nn funzionanti Ora vorrei trovare posizioni e diurne degne dei bixenon montati, quelle di serie fanno davvero pietà...
    Ultima modifica di sprido; 29-12-2009 alle 20:58

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  8. #337
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    No, pin 3 spina D è la drl di sinistra cioè lato guida... Nella mia centralina F è originariamente occupato dal filo che porta la luce al fendinebbia sinistro, infatti levandolo (come era stato erroneamente fatto) nn andava più in nessun modo il fendi sinistro e rimettendolo invece si... Sempre in quel pin aggiungendo in serie il filo della drl sinistra dell'adattatore kufatec (quello con su impresso spina 3 connettore D in tedesco) con il filo originario funziona tutto perfettamente ovvero drl accese mettendo 1 con manopola su 0, posizioni accese girando la manopola su posizioni, anabbaglianti e posizioni accese mettendo la manopola su anabbaglianti, abbaglianti accesi attivandoli con la leva, fendinebbia anteriori e posteriori accesi da manopola tirata verso il guidatore. Forse da centralina a centralina quel pin cambia... La mia è una F ed è così e infatti ora nn ho più errori in centralina e nn appare più la spia della luce parcheggio sinistra sul computer di bordo. Ora vorrei trovare posizioni e diurne degne dei bixenon montati, quelle di serie fanno davvero pietà...

    ok ma fidati che nel pin 3 della spina D e A ci deve essere già cablato il cavo degli abbaglianti che poi vengono sostituiti dalle diurne. DEVONO essere tutti e due occupati dagli abbaglianti, non ho proprio idea come fai ad avere il fendinebbia te!!
    ho montato bixenon su 8/10 macchine e tutte erano così....
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  9. #338
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    ok ma fidati che nel pin 3 della spina D e A ci deve essere già cablato il cavo degli abbaglianti che poi vengono sostituiti dalle diurne. DEVONO essere tutti e due occupati dagli abbaglianti, non ho proprio idea come fai ad avere il fendinebbia te!!
    ho montato bixenon su 8/10 macchine e tutte erano così....
    Non so che dirti, lui poveretto mi ha fatto vedere le spine e i pin e in effetti la spina D aveva il pin 3 già occupato da questo filo che comanda il fendi sinistro (staccandolo si spegneva il fendi sinistro e riattaccandolo ritornava) e infatti inizialmente l'aveva scollegato pensando che nn servisse più, mentre invece la spina A aveva il pin 3 libero... Le prove le abbiamo fatte con la codifica giusta già inserita, forse rimettendo la codifica per fari alogeni la cosa cambia... Spero possa tornare utile a chi dovesse trovarsi davanti alla stessa incasinata situazione...

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  10. #339
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Ciao a tutti,scusate l'intrusione...ma non sapevo dove postare.

    Vorrei comprare e far installare fari e kit bi-xeno(quelli con i led) sulla mia A3 sportback restyling 09,sapete indicarmi a Roma un officina qualificata?

    Grazie per l'attenzione.

  11.  

  12. #340
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Non so che dirti, lui poveretto mi ha fatto vedere le spine e i pin e in effetti la spina D aveva il pin 3 già occupato da questo filo che comanda il fendi sinistro (staccandolo si spegneva il fendi sinistro e riattaccandolo ritornava) e infatti inizialmente l'aveva scollegato pensando che nn servisse più, mentre invece la spina A aveva il pin 3 libero... Le prove le abbiamo fatte con la codifica giusta già inserita, forse rimettendo la codifica per fari alogeni la cosa cambia... Spero possa tornare utile a chi dovesse trovarsi davanti alla stessa incasinata situazione...
    non so.....la cosa mi puzza un pò......non vorrei mettere brutti pensieri in testa assolutamente....ma questo errore non è possibile.....gli schemi elettrici sono uguali per tutti e le centraline sono uguali per tutti......come fa poi ad essere sbagliato solo uno??.....
    e poi anche se fosse ad esempio la 'centralina' fatta male....non è possibile che anche i collegamenti elettrici della tua macchina sono sbagliati. la coincidenza ci può stare ma due casi altamente improbabili assieme...mmh....

    i fendinebbia sono collegati al pin 2 e 4 della spina A e D.....il 3 non è possibile che sia collegato.....altrimenti come ti andava l'abbagliante??....dove era collegato?

    e se nella spina A il pin 3 era scollegato come faceva ad andarti l'abbagliante?? le cose non quadrano....
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

Pagina 34 di 50 PrimaPrima ... 242526272829303132333435363738394041424344 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •