Lista utenti taggati

Pagina 35 di 50 PrimaPrima ... 252627282930313233343536373839404142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 495

Discussione: Bi-Xeno su A3 8p ( da xeno o alogeni ) e installazione kit di livellamento fari

  1. #341
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    non so.....la cosa mi puzza un pò......non vorrei mettere brutti pensieri in testa assolutamente....ma questo errore non è possibile.....gli schemi elettrici sono uguali per tutti e le centraline sono uguali per tutti......come fa poi ad essere sbagliato solo uno??.....
    e poi anche se fosse ad esempio la 'centralina' fatta male....non è possibile che anche i collegamenti elettrici della tua macchina sono sbagliati. la coincidenza ci può stare ma due casi altamente improbabili assieme...mmh....

    i fendinebbia sono collegati al pin 2 e 4 della spina A e D.....il 3 non è possibile che sia collegato.....altrimenti come ti andava l'abbagliante??....dove era collegato?

    e se nella spina A il pin 3 era scollegato come faceva ad andarti l'abbagliante?? le cose non quadrano....
    Nn so davvero che dirti, so solo che ora funziona tutto alla perfezione (sgrat sgrat ), tra l'altro ha rismontato davanti a me e mi ha fatto vedere passo passo indicandomi i pin delle drl e mi faceva notare che uno (quello dove va collegata la drl lato guida) aveva già un filo collegato mentre l'altro (quello dove va collegata la drl lato passeggero) era vuoto. Premetto che in configurazione alogena prima di fare la modifica funzionava tutto perfettamente... Lui ha semplicemente collegato quello lato passeggero che ha trovato vuoto e ha sfilato quello lato guida occupato e messo il filo per la drl di sinistra, ma vedendo il mal funzionamento all'inizio pensavamo fosse dovuto all'interruttore drl bruciato, poi vedendo che cambiando l'interruttore persisteva l'anomalia abbiamo riaperto e mi ha fatto notare l'inghippo sul pin 3 D ovvero che c'era il pin in origine occupato rispetto al 3A che aveva trovato libero e che aveva lasciato scollegato il filo iniziale nn sapendo dove collegarlo. Abbiamo provato a collegare il filo precedentemente scollegato dal pin 3D e il fendinebbia sinistro finalmente andava ma persisteva l'errore drl sinistra e nn si accendeva la drl sinistra essendo il cavetto drl scollegato e nn sapendo più dove inserirlo a questo punto. Provando allora a collegarli entrambi sullo stesso pin in serie eliminando il faston del cavetto drl lato guida è andato tutto a posto e zero errori sia in centralina che sul computer di bordo... Di più "ninzò"
    Ultima modifica di sprido; 30-12-2009 alle 00:43

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  2.  

  3. #342
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Nn so davvero che dirti, so solo che ora funziona tutto alla perfezione (sgrat sgrat ), tra l'altro ha rismontato davanti a me e mi ha fatto vedere passo passo indicandomi i pin delle drl e mi faceva notare che uno (quello dove va collegata la drl lato guida) aveva già un filo collegato mentre l'altro (quello dove va collegata la drl lato passeggero) era vuoto. Premetto che in configurazione alogena prima di fare la modifica funzionava tutto perfettamente... Lui ha semplicemente collegato quello lato passeggero che ha trovato vuoto e ha sfilato quello lato guida occupato e messo il filo per la drl di sinistra, ma vedendo il mal funzionamento all'inizio pensavamo fosse dovuto all'interruttore drl bruciato, poi vedendo che cambiando l'interruttore persisteva l'anomalia abbiamo riaperto e mi ha fatto notare l'inghippo sul pin 3 D ovvero che c'era il pin in origine occupato rispetto al 3A che aveva trovato libero e che aveva lasciato scollegato il filo iniziale nn sapendo dove collegarlo. Abbiamo provato a collegare il filo precedentemente scollegato dal pin 3D e il fendinebbia sinistro finalmente andava ma persisteva l'errore drl sinistra e nn si accendeva la drl sinistra essendo il cavetto drl scollegato e nn sapendo più dove inserirlo a questo punto. Provando allora a collegarli entrambi sullo stesso pin in serie eliminando il faston del cavetto drl lato guida è andato tutto a posto e zero errori sia in centralina che sul computer di bordo... Di più "ninzò"
    va bè meglio così, io rimango dell'idea che abbia fatto casini la prima volta che tu non c'eri e adesso abbia cercato di 'rimediare'.... appena hai l'occasione di vedere roberto fargli dare una controllata!
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  4. #343
    Audi lover L'avatar di HuG0_B0Ss
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 Sportback 140cv S-line

    Predefinito

    Ciao Ragazzi...chi ha il codice del filo che va dalla rotellina DRL alla centralina?grazie
    Mastaro Fans Club socio N°80

  5. #344
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    audi a3 1.9 sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    eccomi....

    spina D PIN 4!!!

    c'ho messo un bel pò per capirlo (sabato sera ho montato tutto un kit di livellamento e mi sono bloccato proprio su quel cavo)

    poi stilo di nuovo tutto quello che serve perchè la guida di strum va bene ma non è completa.
    mi sono trovato con i cavi dello sterzo (can bus) di colore diverso....la spina t11 c'ho messo un pò per capire qual'era.......

    e poi mancano alcuni pezzi per completare il livellamento. una vite e un dado per i sensori anteriori.

    così da completare una volta per tutte questo kit di livellamento. ;-)
    Luca c'è qualcosa che non va, accendendo la macchina viene fatto il settaggio fari ma durante l'utilizzo della vettura i fari stanno fermi, potrebbe dipendere dal non corretto cablaggio del filo ligt on?
    Pensavo che magari la centralina non rilevando che i fari sono accesi non avvia il funzionamento del correttore livellamento, sai per caso che impulso preleva questo cavo? magari posso simularlo alimentandolo con un ponte giusto per vedere se va.......

  6. #345
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m4ur1z10 Visualizza Messaggio
    Luca c'è qualcosa che non va, accendendo la macchina viene fatto il settaggio fari ma durante l'utilizzo della vettura i fari stanno fermi, potrebbe dipendere dal non corretto cablaggio del filo ligt on?
    Pensavo che magari la centralina non rilevando che i fari sono accesi non avvia il funzionamento del correttore livellamento, sai per caso che impulso preleva questo cavo? magari posso simularlo alimentandolo con un ponte giusto per vedere se va.......
    ma i fari NON si devono muovere mentre vai!!

    solo in accensione i fari si autoregolano!

    quindi è tutto giusto tranquillo.
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  7. #346
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    audi a3 1.9 sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    ma i fari NON si devono muovere mentre vai!!

    solo in accensione i fari si autoregolano!

    quindi è tutto giusto tranquillo.

    Quindi è normale che quando faccio una salita o discesa abbronzo la testa di chi guida la macchina davanti a me?

    Non si dovrebbero regolare in base alle pendenze della strada che si percorre?

    A mio parere non vanno bene, su 10 macchine che incrocio almeno la metà mi fa gli abbaglianti perchè ho i fari alti, preciso che gli ho fatti regolare la settimana scorsa in audi....

  8. #347
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m4ur1z10 Visualizza Messaggio
    Quindi è normale che quando faccio una salita o discesa abbronzo la testa di chi guida la macchina davanti a me?

    Non si dovrebbero regolare in base alle pendenze della strada che si percorre?

    A mio parere non vanno bene, su 10 macchine che incrocio almeno la metà mi fa gli abbaglianti perchè ho i fari alti, preciso che gli ho fatti regolare la settimana scorsa in audi....
    si è normale. perchè il check lo fa appena accendi la macchina. in funzione del sensore. mentre sei in viaggio non fa nessun movimento. anche perchè non è che quando hai la regolazione manuale a ogni dosso o salita regoli i fari!

    è studiato che se carichi la macchina o sei in tanti in macchina quando accendi si regolano. ma non è che mentre vai carichi la macchina o ti salta dentro qualcuno dal finestrino!

    quindi tranquillo che è giusto così. se sono un pò alti li abbassi un pò
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  9. #348
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Se le altre auto ti lampeggiano hai i fari regolati male, anche senza autolivellamento nn dovrebbe succedere a meno di nn aver stracaricato l'auto. Personalmente anche con 3 persone a bordo e bagagliaio pieno da scoppiare nn ho avuto alcuna segnalazione. P.S. Quindi l'autolivellamento avviene solo quando si accende l'auto e nn anche durante la marcia a seconda del dislivello stradale? Se funzionano così invece di montare tutto il costoso kit di livellamento nn si potrebbe semplicemente intercettare i fili che comandano la regolazione e collegarli ad un comando manuale dall'abitacolo in modo da regolarli manualmente al bisogno?
    Ultima modifica di sprido; 09-02-2010 alle 11:01

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  10. #349
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Se le altre auto ti lampeggiano hai i fari regolati male, anche senza autolivellamento nn dovrebbe succedere a meno di nn aver stracaricato l'auto. Personalmente anche con 3 persone a bordo e bagagliaio pieno da scoppiare nn ho avuto alcuna segnalazione. P.S. Quindi l'autolivellamento avviene solo quando si accende l'auto e nn anche durante la marcia a seconda del dislivello stradale?
    no solo all'accensione della macchina.
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  11.  

  12. #350
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    no solo all'accensione della macchina.
    Ma se per esempio uno si ferma senza spegnere il motore perchè magari si va di fretta e fa salire 4 persone nn si autoregolano? Se questo è il loro funzionamento se ne può fare tranquillamente a meno allora, basta giusto regolarli ad hoc e fare qualche correzione per quelle rare volte in cui si viaggia a pieno carico

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

Pagina 35 di 50 PrimaPrima ... 252627282930313233343536373839404142434445 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •