Lista utenti taggati

Pagina 36 di 50 PrimaPrima ... 262728293031323334353637383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 495

Discussione: Bi-Xeno su A3 8p ( da xeno o alogeni ) e installazione kit di livellamento fari

  1. #351
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Ma se per esempio uno si ferma senza spegnere il motore perchè magari si va di fretta e fa salire 4 persone nn si autoregolano? Se questo è il loro funzionamento se ne può fare tranquillamente a meno allora
    penso proprio di no......
    ma non ho mai provato.
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  2.  

  3. #352
    Audi lover L'avatar di mat.01
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,538
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    La regolazione per quanto ne so io è dinamica. Appena montato il livellamento avevo i fari regolati bassissimi e quando acceleravo o frenavo notavo parecchio il funzionamento. Adesso che il fascio luminoso è regolato bene faccio fatica a vedere la regolazione dell'assetto in movimento, ma funziona comunque
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Grigio delfino S-line interior - S-line exterior

    My Sportback

  4. #353
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat.01 Visualizza Messaggio
    La regolazione per quanto ne so io è dinamica. Appena montato il livellamento avevo i fari regolati bassissimi e quando acceleravo o frenavo notavo parecchio il funzionamento. Adesso che il fascio luminoso è regolato bene faccio fatica a vedere la regolazione dell'assetto in movimento, ma funziona comunque
    sicuro??...........non credo proprio sia dinamica...........
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  5. #354
    Audi lover L'avatar di IronAndrew
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    654
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A3 2.0TDI 140CV Sportback MY08 (S-Line interior/cruise control/Concert3/sens.post/cerchi'17 RS4old)

    Predefinito

    Un mio amico col GTI 6, dice che a seconda della velocità si alzano, se va piano si abbassano e si allargano per far meglio le manovre...però quelli sono anche adattivi, ruotano i curva...cambia qualcosa dai vostri (purtroppo non miei) Bixenon?
    IronAndrew A3 2.0TDI 140PS FAP Sportback S-Line interior MY08 import (foto gallery)
    Socio Mastaro Fanclub n°65

  6. #355
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronAndrew Visualizza Messaggio
    Un mio amico col GTI 6, dice che a seconda della velocità si alzano, se va piano si abbassano e si allargano per far meglio le manovre...però quelli sono anche adattivi, ruotano i curva...cambia qualcosa dai vostri (purtroppo non miei) Bixenon?
    i miei sono adattivi (AFS) si muovono in curva ma solo superati i 10km/h.....
    quindi non so come fa a fare manovre così in fretta...
    però può essere che ha i fendinebbia 'adattivi' cioè non si muovono ma si accendono solo in sterzata ma sono un'altra cosa...

    secondo me è un'impressione.....e non si muovono mentre vai....però bò magari mi sbaglio....
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  7. #356
    Audi lover L'avatar di IronAndrew
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    654
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A3 2.0TDI 140CV Sportback MY08 (S-Line interior/cruise control/Concert3/sens.post/cerchi'17 RS4old)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    i miei sono adattivi (AFS) si muovono in curva ma solo superati i 10km/h.....
    quindi non so come fa a fare manovre così in fretta...
    però può essere che ha i fendinebbia 'adattivi' cioè non si muovono ma si accendono solo in sterzata ma sono un'altra cosa...

    secondo me è un'impressione.....e non si muovono mentre vai....però bò magari mi sbaglio....
    No no non ha i fendi in sterzata, sono sicuro perchè gliene ho parlato visto che io li ho attivati sulla mia.

    Lui dice che vede chiaramente i movimenti a seconda della velocità...ovvio che il movimento è lento..come per i fari alogeni se passi da 0 a 4 con la rotella, non noti il movimento, ma vedi che l'altezza varia nel giro di 2-3 secondi!
    IronAndrew A3 2.0TDI 140PS FAP Sportback S-Line interior MY08 import (foto gallery)
    Socio Mastaro Fanclub n°65

  8. #357
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    i miei sono adattivi (AFS) si muovono in curva ma solo superati i 10km/h.....
    quindi non so come fa a fare manovre così in fretta...
    però può essere che ha i fendinebbia 'adattivi' cioè non si muovono ma si accendono solo in sterzata ma sono un'altra cosa...

    secondo me è un'impressione.....e non si muovono mentre vai....però bò magari mi sbaglio....
    Luca ti sbagli... mi sa che hai qualcosa che non funziona...
    Guarda qui: [ame]http://www.youtube.com/watch?v=c3_tMvhA3Nc&translated=1[/ame]


    Se sono AFS si "adattano" alla strada, quindi sono "dinamici", cioè girano secondo come gira lo sterzo e si adattano secondo la pendenza della strada (ma secondo me si nota fino ad un certo punto questo fatto qui)! Mentre se non sono adattativi (AFS) si livellano solamente quando si carica l'auto (e secondo me come sopra questo si nota fino ad un certo punto), almeno credo funzioni così... Cmq si nota poco secondo me, per via della rigidità delle nostre auto, nel senso che io ho fatto caso che, se vado in 4 l'auto non è che si abbassa tantissimo... Un pò logicamente si abbassa, ma con l'assetto s line, si abbassa poco quindi il fascio si abbassa conseguentemente poco, ci si deve far caso secondo me... Per lo meno questo è quel che ho notato sulla macchina di un mio amico che ha montato il livellamento!
    Cmq se posso permettermi di dire una cosa, per carità nn per "giustificazione" ci mancherebbe, anche le auto con i fari ultratecnologici e DI SERIE abbagliano tanto sui dislivelli della strada... Eppure certe bmw o audi hanno ultra tecnologia, eppure abbagliano!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 09-02-2010 alle 22:09


  9. #358
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Luca ti sbagli... mi sa che hai qualcosa che non funziona...
    Guarda qui:

    Se sono AFS si "adattano" alla strada, quindi sono "dinamici", cioè girano secondo come gira lo sterzo e si adattano secondo la pendenza della strada (ma secondo me si nota fino ad un certo punto questo fatto qui)! Mentre se non sono adattativi (AFS) si livellano solamente quando si carica l'auto (e secondo me come sopra questo si nota fino ad un certo punto), almeno credo funzioni così... Cmq si nota poco secondo me, per via della rigidità delle nostre auto, nel senso che io ho fatto caso che, se vado in 4 l'auto non è che si abbassa tantissimo... Un pò logicamente si abbassa, ma con l'assetto s line, si abbassa poco quindi il fascio si abbassa conseguentemente poco, ci si deve far caso secondo me... Per lo meno questo è quel che ho notato sulla macchina di un mio amico che ha montato il livellamento!
    Cmq se posso permettermi di dire una cosa, per carità nn per "giustificazione" ci mancherebbe, anche le auto con i fari ultratecnologici e DI SERIE abbagliano tanto sui dislivelli della strada... Eppure certe bmw o audi hanno ultra tecnologia, eppure abbagliano!
    no luca, sono sicuro. quando sei fermo non si muovono, anche sul q7 ce li ho e non funzionano da fermi. questo video è stato fatto appena montati. che non sono ancora codificati e non si sono adattati. infatti anche a me appena montati si muovevano a macchina ferma ovvero girando solo lo sterzo. poi dopo aver fatto qualche km si sono regolati in funzione dello sterzo e velocità e si muovono solo superata una certa velocità.

    sono sicuro perchè avendo come riferimento il q7 che ce li ha da originale ovvero non montati dopo funzionano così.
    per il fatto del movimento anche mentre vai non so proprio...non riesco a capirlo.
    e non è un fatto che li ho montati male perchè il livellamento ce l'avevo in origine con i fari xenon...

    a me però sembra che quando accelleri o fai i dossi i fari sparano alto non si abbassano....ma bisognerebbe essere in una strada buia e avere un riferimento davanti. e quindi con certezza non lo so.
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  10. #359
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    audi a3 1.9 sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Ma se per esempio uno si ferma senza spegnere il motore perchè magari si va di fretta e fa salire 4 persone nn si autoregolano? Se questo è il loro funzionamento se ne può fare tranquillamente a meno allora, basta giusto regolarli ad hoc e fare qualche correzione per quelle rare volte in cui si viaggia a pieno carico
    Condivido pienamente con te, 300 e passa euro di kit oltre al lavoro per installare il tutto non ne varrebbe proprio la pena!
    Io son sicuro di aver letto da qualche parte che i fari si autolivellano in base alle condizioni della pendenza stradale e dal carico, e il tutto ovviamente mentre l'auto è in movimento.......

    Oltretutto se l'impulso "light on" serva, come da traduzione del termine, a far avviare il sistema autolivellamento, che ci starebbe a fare se il livellamento lo fa solo all'avvio della vettura? Lo potrebbe fare semplicemente ad ogni avvio della macchina, mentre nella modalità dinamica senza questo comando i fari verrebbero regolati durante la marcia pure quando sono spenti. Ho reso l'idea?

  11.  

  12. #360
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI Ambition

    Predefinito

    Allora ragazzi a scanso di equivoci i bixeno sono autolivellanti sia per il carico si in base ad accelerazione e decelerazione della macchina. Io lo noto ogni giorno quando parto in garage, se si stacca la frizione abbastanza velocemente l'abbassamento del fascio si vede benissimo ed è notevole, ma basta anche posizionarsi di fronte ad un muro e dare dei colpi di acceleratore e vedrete che ogni volta che accelerate i fari fanno uno scattino in basso. Senza contare che se accelerate abbastanza a fondo su una strada non illuminata l'autolivellamento durante il cambio di marcia si vede benissimo. Inoltre il livellamento viene fatto ovviamente anche a macchina in moto se aumentate il carico, ho fatto anche questa prova sedendomi sul bagagliaio.

Pagina 36 di 50 PrimaPrima ... 262728293031323334353637383940414243444546 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •