Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: TRATTAMENTO DI DETAILING Su AUDI TTS Nero Perla

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito TRATTAMENTO DI DETAILING Su AUDI TTS Nero Perla

    Ciao a Tutti , questo e' un trattamento di detailing che ho eseguito in coppia con il mio collega Simone Amato di Roma .
    Io e Simone abbiamo fatto diversi trattamenti insieme e stavolta la location e' a Roma ..........
    Il luogo in realta' fa poca differenza perche' la passione e'quella di sempre ........noi detailer ( quelli veri almeno ) abbiamo un cuore sconfinato e sicuramente e' questo elemento a fare l'enorme differenza e a far rimanere a bocca aperta il proprietario di turno .

    usiamo si prodotti di alta qualita' ma solo se li mischi con adeguate percentuali di cuore consentono di ottenere il miracolo !!


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    L'auto e' una meravigliosa Audi TTS nero brillante.........ha solo 1 anno di vita ma le condizioni della vernice sono veramente disastrose : un' enormita' di difetti causati da lavaggi manuali che sembrano eseguiti da Freddy krueger in persona con gli artigli appena arrotati ............i difetti sono lunghi , profondi e spesso posizionati in posti assurdi come i bordi e gli spigoli !
    Cio' rende particolarmente difficile la correzione ..........

    So che chi guardera' le foto del reportage pensera' :
    Ma come cavolo si fa a ridurre cosi' la propria auto ?
    in realta' cio' che vedrete e' una situazione molto comune e probabilmente ( guardando con attenzione ) qualche difetto similare si ritrova anche sulla vostra auto !

    Un qualsiasi carrozziere affronterebbe la situazione con una riverniciatura totale con ovvio smontaggio e rimontaggio ......il bravo detailer e' invece in grado di risolvere il problema mantenendo l'originalita' dell' auto e senza smontare nulla .......e non e' poco

    Io e Simone non ci perdiamo d'animo e affrontiamo con il sorriso e determinazione anche questa sfida

    Dopo il lavaggio accurato passiamo alla decontaminazione delle superfici



    Mascheratura dei particolari



    PTG ......lo spessore della vernice indica valori nella norma Audi





    Valutazione del danno





















    Non male dopo 1 solo anno di vita vero ?? ragazzi ci vuole molto poco per devastare un' auto


    50-50











    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    PRIMA - DOPO


















































    i risultati sono molto soddisfacenti .......il cuore vince sempre! la brillantezza e la " pulizia " del riflesso sono ripristinati .......il tono del colore e' accentuato : l'auto e' meglio che nuova













    MOTORE

    Prima





    Dopo



    JOB DONE !!

    l'auto , dopo la lucidatura , viene trattata con un sigillante sintetico che ha lo scopo di proteggere la vernice dagli agenti inquinanti e contaminanti .......( smog , calcare , escrementi etc etc ) e di ridurre l'adesione dello sporco facilitando la pulizia

































    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ovviamente tutti i particolari in plastica e gomma sono stati puliti e protetti
    Il trattamento ha riguardato anche i cerchi e gli scarichi

    Grazie 1000 della visione !
    Ultima modifica di Emanuele B; 02-02-2012 alle 15:05

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Gio80
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS s-tronic MTM

    Predefinito

    Una sola parola: IMPRESSIONANTE!!!
    Impressionante è lo stato in cui era la vernice dopo 1 solo anno ed impressionante è il risultato finale con un effetto quasi finto per quanto è spettacolare...complimenti davvero.
    Mi dispiace ma per stavolta non ho potuto far nulla causa impegni lavorativi e personali, ma in futuro lo prenderò in serissima considerazione...ancora complimenti per il magnifico "restyling" che hai donato a quell'altrettanto magnifica TTS...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    Complimenti anche da parte mia, veramente.
    Scusa l'ignoranza ma in che cosa consisterebbe il lavoro? Quanti ti viene a costare?
    Grazie

  5. #4
    Audi lover L'avatar di sharkrunner
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    733
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi R8 V10 FSI r-tronic

    Predefinito

    impressionante

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

    Predefinito

    quando ti trovo dalle parti di napoli???

  7. #6
    Audi lover L'avatar di sharkrunner
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    733
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi R8 V10 FSI r-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donomar85 Visualizza Messaggio
    quando ti trovo dalle parti di napoli???
    +1
    mi accodo ehehehh!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di EPROM1982
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9,339
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A4 B6 Avant

    Predefinito

    Complimenti Emanuele..
    Ogni volta che guardo uno dei tuoi lavori svolti mi fai venire la pelle d'oca

    Incredibile come un'auto conciata in quel modo tu la faccia splendere!!!
    Mastaro Fans Club N° 141

  9. #8
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    Splendido splendente!!!
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Lavoro SPAZIALE!!!! Incredibile il cambiamento pre e post detailing. Davvero complimenti. Se in futuro ne avrò bisogno (anche se spero di no) ti contatterò assolutamente!!!
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    43
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    audi tts s-tronic

    Predefinito

    Non potete immaginare il dolore che provavo a vedere la makkina in quelle condizioni dp sl un anno di vita.....e io purtroppo sn uno che ci tiene!!ma questi sn i regali che normalmente chi lava le auto A MANO, mai rulli, ti può lasciare......Ma di contro non potete nemmeno immaginare la mia forte emozione e la mia faccia quando hanno aperto la porta del garage e ho visto la mia macchina.....giuro non sembrava la mia lucente mooolto meglio di quando l'ho acquistata dal concessionario!!!La passione la disponibilità che offrono Emanuele e Simone sono assolute e incredibili.....questa è anche la magia del forum....e colgo l'occasione per ringraziarlo per avermi fatto conoscere due DETAILER di assoluto livello....che trasudano passione e divertimento e tanto spirito per affrontare nuove sfide....la mia soddisfazione era la loro soddisfazione nel vedermi così contento!!!!lavoro impagabile.....MITICI RAGAZZI E APPROFITTO ANCORA PER RINGRAZIARVI DI CUORE!!!! avete ridato vita alla mia TTS......

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •