Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Prodotti Consigliati

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Max.BB
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    114
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito Prodotti Consigliati

    Un caro saluto, ho conosciuto Emanuele e devo dire che è veramente una gran brava persona, quindi grazie per aver aperto una così utile sezione..

    Volevo chiedere se possibile una sorta di topic con i NOMI dei Prodotti da poter usare per migliorare la pulizia. Io purtroppo non posso affrontare il Detailing perchè il costo non è basso ma allo stesso tempo vorrei curare al meglio la mia vettura..


    Consigli su:

    1) Shampoo
    2) Pulizia vernice
    3) Cere e Protettivi

    Insomma cercare di racchiudere i vari migliori prodotti e cercare di creare delle miniguide per poter aiutare a chi non può permettersi un Detailing e vuole comunque provare a migliorare la vettura.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Ciao, prima delle rsipsote dei più esperti ti consiglio di andare a dare un'occhiata su questo sito/forum convenzionato con il Club cosi ti fai un'idea:
    http://www.lacuradellauto.it/
    http://lacuradellauto.forumattivo.co...6438e9c6299105

    spero ti sia d'aiuto

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    c'è un'ottimo 3d nella sezione a4, ..li trovi molti consigli,, anzi colgo l'occasione per chiedere ai moderatori di spostarlo

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...t=come+rendere
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  5. #4
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Spostata in questa sezione...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Ciao
    nel link in firma trovi l’elenco del primo ordine che ho fatto su la cura dell’auto. Ovvio non devi prendere tutto ma ci sono i prodotti che stai cercando.
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A3 1.6 TDI my 2010

    Predefinito

    Ciao a tutti, riprendo questa discussione per avere dei consigli su alcuni prodotti per avvicinarsi al mondo del detailing.. Sicuramente voi esperti potrete aiutare noi "principianti" a capirci qualcosa, soprattutto a chiarire un po' le idee riguardo le centinaia di prodotti che per esempio sono presenti su lacuradellauto.it..

    Prima cosa spiego brevemente come procedo solitamente io a lavare l'auto cosi potete eventualmente correggere eventuali errori o consigliare altri prodotti:
    - Lavaggio cerchi con Meguiar's "All Wheel Cleaner" + spazzola e pennello + risciacquo ad alta pressione;
    - Risciacquo ad alta pressione per eliminare lo sporco più grosso tipo terra nei passaruota, sui paraurti ecc..
    - Lavaggio a mano con: shampoo Meguiar's "Ultimate Wash & Wax" (quello giallo con cera alla carnauba) + 2 guanti in microfibra Meguiar's (uno per tutta l'auto e uno da usare solo per le parti più sporche tipo sottoparaurti ecc..) + pennello a setole morbide per i dettagli come griglia anteriore, scritte ecc..
    - Risciacquo con abbondante acqua;
    - Asciugatura con panno "Water Magnet" Meguiar's + panno in microfibra Meguiar's oppure Cobra;
    - Pulitura vetri con MA-FRA schiuma "Crystal Vetro" + panno Cobra;
    - Asciugatura cerchi con panno in microfibra;
    - Lucida gomme con MA-FRA "Fast&Black"

    Questo è il lavaggio Standard che faccio io, per eventuali segni o piccoli graffi uso:
    - Applicatore in spugna Meguiar's oppure battufoli di ovatta lucidante;
    - Per i graffi un po più profondi Meguiar's "Scratch-X"
    - Per rifinire Meguiar's "ColorX" oppure MA-FRA "Carlux"
    - Per le parti in plastica Meguiar's "Plast-X"
    - Il tutto con panni in microfibra Meguiar's o Cobra..



    Diciamo che con questi prodotti che trovo facilmente nei negozi di autoricambi, sono abbastanza soddisfatto, ma vorrei sinceramente provare un qualcosa di più professionale e che mi faccia risparmiare un po di tempo, per esempio:
    (auto color Grigio merallizzato)

    - Quale prodotto mi consigliate per eliminare, sciogliere le traccie di catrame che si trovano nelle parti basse delle fiancate oppure sul parauti posteriore? Logicamente che non rovini la vernicie e che sia veloce da utilizzare.

    - Ho dei grossi problemi con le guarnizioni in gomma dei finestrini (quelle esterne in gomma nera) che in pratica sembrano sempre sporche, opache e tendenti più al grigio che al nero! Esiste qualche prodotto in grado di riportarle in buono stato?

    - Ora si apre un mondo: Vi vedo parlare di "Sigillanti" ecc.. come avrete alla mia lista manca la cera finale, in teoria dovrebbe essere gia inclusa nello shampoo che uso, ma so benissimo che non è la stessa cosa, quindi che prodotto mi consigliare per cerare e proteggiere la vernicie della mia Audi? ricordo che il colore è l'argento metallizzato!


    Ci sarebbero poi gli interni, ma mi rendo conto che già cosi ce ne sarebbe per parlare qualche giorno..

    Grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •