Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: AUDI A8 3.0 Tdi Nero met.

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito AUDI A8 3.0 Tdi Nero met.

    L'auto in questione e' un'Audi A8 3.0 Tdi quattro nero met del 2006 fuuuull optional, un'ammiraglia di oltre 5 mt.....la ; regina delle autobahn;. Esordisco con il finale : Il propietario sarebbe da redarguire decisamente !! come si fa a trattare un 'auto da oltre 90.000 euros cosi ? ho posto a lui questa domanda e lui : Manu non so , l'auto non ha mai visto i rulli ......solo lavaggi manuali......gia' ma le manine , se usate male , possono fare piu' danni degli spazzoloni !! tant'e'.......l'auto e' pienissima di swirl leggeri e profondi, scratch , rigoni da parcheggi allegrotti e ha quasi totalmente perso lucentezza. Ma veniamo ai fatti..........ecco alcuni esempi

    SWIRLS !










    RIGHE zona cofano


    RIGHE parafango ant dx


    Esempi di scratch sulle fiancate



    Dopo il lavaggio e la clay Maschero i particolari ...





    inizio il test di correzione dei difetti sulle righe in zona cofano




    Questo il risultato


    Ok ci siamo ....purtroppo i difetti di quel tipo erano presenti piu' o meno su ogni pannello

    scopro che il parafango post sx e' stato riverniciato percio' faccio un secondo test per saggiare un'eventuale diversa lavorabilita'


    Ok anche qui !.....

    Concludo la correzione dei difetti con uno step di finitura e il risultato e' molto soddisfacente in termini di pulizia , correzione e definizione




    Alcuni risultati : zona primo test


    Zona secondo test


    Altro esempio : parafango post dx prima


    Dopo


    Parafango ant sx prima


    dopo


    A lucidatura ultimata applico un sigillante sintetico a scopo di protezione delle superfici , curo i particolari in gomma , plastica e vetro e il lavoro e' fatto :
    Auto ringiovanita totalmente e nuovamente degna di fregiarsi dei 4 anelli

    Un po' di foto all' esterno il sole era ormai basso....erano le 20




















    Grazie della visione
    Ultima modifica di Emanuele B; 22-06-2011 alle 17:40

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di andreab
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    155
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Q5 2.0tdi S-Tronic

    Predefinito

    wow!! complimenti.
    anche uno come me che non è esperto capisce che tu sei un artista

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreab Visualizza Messaggio
    wow!! complimenti.
    anche uno come me che non è esperto capisce che tu sei un artista
    Wow ! grazie 1000 , per me questo e' un complimento speciale

  5. #4
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    senti un pò,non so se lo fai di mestiere o solo per hobby,ma un lavoro come questo quanto verrebbe a costare?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    In carrozzerie 200-250€ per questa berlinona..
    Ma per come era messa l'orbitale era d'obbligo..
    Bmw 120d Attiva

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malefix Visualizza Messaggio
    senti un pò,non so se lo fai di mestiere o solo per hobby,ma un lavoro come questo quanto verrebbe a costare?
    Guarda , io preferisco sempre studiare un trattamento che sia il piu' possibile cucito addosso al caso concreto , raggiungendo un accordo con il proprietario in base alle sue esigenze / budget . Non mi piace mai standardizzare perche' sono convinto che chi si rivolge al detailing lo fa perche' non ha ottenuto quello che cercava dal classico carrozziere ........quest'ultimo , per varie ragioni , deve generalizzare e standardizzare il piu' possibile . Molti appassionati invece , desiderano un trattamento personalizzato con un altissimo rapporto qualita' / prezzo . Se volessi far trattare la tua auto puoi inviarmi delle foto al sole e potro' farmi un' idea .......saro' felice di fare un preventivo

    ---------- Post added at 22.42.16 ---------- Previous post was at 22.38.31 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da TTerribile Visualizza Messaggio
    In carrozzerie 200-250€ per questa berlinona..
    Ma per come era messa l'orbitale era d'obbligo..
    Non dovevi portarla all' Audi pero' altrimenti quella cifra era destinata a salire di tanto ........tutti voi sanno quale sia la tariffa oraria delle officine - carrozzerie Audi . Un carrozziere poi , non avrebbe mai risolto quel problema con la lucidatura ma avrebbe riverniciato ........e sarebbero partite migliaia di euro

  8. #7
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele B Visualizza Messaggio
    Non dovevi portarla all' Audi pero' altrimenti quella cifra era destinata a salire di tanto ........tutti voi sanno quale sia la tariffa oraria delle officine - carrozzerie Audi . Un carrozziere poi , non avrebbe mai risolto quel problema con la lucidatura ma avrebbe riverniciato ........e sarebbero partite migliaia di euro
    Caro mio, qui mi cadi a fagiolo.. fammi conoscere i COLLEGHI che ti hanno proposto di verniciare per le striature di "usura" precoce di verniciatura data da cattivi lavaggi ma anche da agenti atmosferici perchè io in primis nella mia azienda non lo farei mai, ma per essere sincero neanche il 90% dei colleghi almeno della mia regione...

    Permettimi il modo diretto ma non è che con una lucidatura vogliamo sembrare i salvatori di vernici ovviamente ripristinabili..
    Bmw 120d Attiva

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTerribile Visualizza Messaggio
    Caro mio, qui mi cadi a fagiolo.. fammi conoscere i COLLEGHI che ti hanno proposto di verniciare per le striature di "usura" precoce di verniciatura data da cattivi lavaggi ma anche da agenti atmosferici perchè io in primis nella mia azienda non lo farei mai, ma per essere sincero neanche il 90% dei colleghi almeno della mia regione...

    Permettimi il modo diretto ma non è che con una lucidatura vogliamo sembrare i salvatori di vernici ovviamente ripristinabili..
    Non c'e' problema gradisco molto le persone che usano uno stile diretto e concreto . Parlando di carrozzieri purtroppo spesso devo generalizzare , e questo e' sempre un errore . Il carrozziere e il detailer svolgono un 'attivita' solo apparentemente simile ma in realta' diversa anche se complementare ........entrambi hanno ragione di esistere perche' soddisfano esigenze diverse .

    Conosco molti carrozzieri veramente in gamba ( uno di questi e' il nostro Sp@ ( Stefano ) ) e qualche detailer cialtrone ..........il buono e il cattivo coesistono in tutti i settori !

    PS per la cronaca al proprietario di quell'A8 la carrozzeria di 2 importanti concessionarie Audi propose la riverniciatura ..............

  10. #9
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Sicuramente c'è sempre chi cerca di speculare sulle spalle del povero cliente...
    Mi associo sul discorso concessionarie... le carrozzerie "interne" oltre che applicare prezzi assurdi, hanno anche l'abitudine di non cercare di andare incontro al cliente (l'esempio di quest A8 è lampante...) magari sostituendo il riparabile...
    Bmw 120d Attiva

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTerribile Visualizza Messaggio
    Sicuramente c'è sempre chi cerca di speculare sulle spalle del povero cliente...
    Mi associo sul discorso concessionarie... le carrozzerie "interne" oltre che applicare prezzi assurdi, hanno anche l'abitudine di non cercare di andare incontro al cliente (l'esempio di quest A8 è lampante...) magari sostituendo il riparabile...
    Purtroppo questo vale in generale ma in particolar modo quando si presenta qualcuno su un " alto di gamma " ......... si affilano i coltelli ed altro !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •