Lista utenti taggati

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 6789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 178

Discussione: A3/S3 8P – Tutto sul cruise control

  1. #151
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco_75 Visualizza Messaggio
    ho installato il cruise su una audi a 3 170 cv del 2007 senza comandi al volante e senza sostituire la centralina ma ho notato che il cruise non funziona e gli abbaglianti non rimangono fissi
    la mia auto monta la centralina sotto volante 1k0953 549 AH ma penso che io debba cambiarla...
    C'è qualcuno che mi saprebbe aiutare??

    grazie
    hai fatto la giusta codifica col vag, dentro le centraline 01 e 16?
    Altrimenti la rete elettronica di bordo non sa che adesso c'è il cruise.
    (il tuo malfunzionamento degli abbaglianti mi fa pensare che hai fatto qualche errore col vag, per la fretta. Secondo me hai modificato qualche bit sbagliato. Verifica con calma. Controlla il coding orginario in una vecchia scansione - spero che tu me abbia salvata una, tempo fa!! Quello è il tuo backup, la tua "assicurazione" sulla vita della macchina...).

    Se devi comprare una nuova centralina 16-steering wheel, ti consiglio di scegliere il codice finale F.
    Così potrai comandare cruise, comandi radio e palette del Dsg (ho una a3 anno 2007, ho di serie tutti quegli accessori, e la mia centralina 16 finisce col codice F. Il funzionamento di tutti gli accessori è Garantito).

  2.  

  3. #152
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Secondo me hai sbagliato qualcosa nella codifica.
    La lista completa per la compatibilità la trovi qui

    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...odule_Versions

    La tua centralina è una MidLine quindi compatibile con il cruise control. Non è solo compatibile con i comandi al volante.

    Per la codifica del cruise control

    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...asuring_Values
    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...g_Wheel#Coding

  4. #153
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3 2.0 tdi

    Predefinito

    Ciao ragazzi scusate ho letto tutta la conversazione dalla prima all'ultima pagina siccome vorrei montarmi il cruise, ho un a3 di inizio 2005 con centralina sterzo 1k0.... Finale A

    Ora credo di aver capito che posso montare sia il singola leva della Golf v codice: 1k0953513g

    Oppure il doppia leva 8p0054690 quest'ultimo con il resume non funzionante giusto?

    In tutti e due i casi dovrei tirare il cavo da centralina a centralina?
    Vi ringrazio per le eventuali risposte

  5. #154
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A3 Tdi 170 cv

    Predefinito

    Ora ho scoperto, dopo alcuni suggerimenti, di aver acquistato la leva cruise errata infatti va bene per i modelli dal my 2010 in poi essendo la leva "senza scatto per gli abbaglianti".

    Per i modelli precedenti la leva per il cruise/abbaglianti è con lo scatto, ed ha codice 8P0953513D 9B9, mentre quella che ho*preso io*ha codice 8P0953513F 9B9 e quindi se a qualcuno dovesse servire posso darla a buon prezzo!!!

    Buon cruise a tutti!!

  6. #155
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zerowatt Visualizza Messaggio
    Con centralina sotto volante 1K0 953 549A e comando doppia leva 08P 054 690 il cruise control funziona alla grande.
    Si deve solo collegare il pin 13 del connettore a 20pin nero della centralina sotto volante al pin 4 del connettore blu sotto il motorino del tergi anteriore.
    Nel caso il pin 4 fosse già occupato da un cavo bianco nero ponticellate in maniera pulita il cavo aggiuntivo.
    Codificare il tutto e FUNZIONA !!!
    Codifica Cruise Control


    Attivazione a mezzo VAG-COM
    MODULO 1 > Funzione 11 (Coding Access) > codice 11463.

    MODULO 16 > Funzione 07 "Recode", bisogna cambiare la seguente codifica seguendo questa legenda...

    * 00?xxxx: Transmission

    > 0 = Manual Transmission
    > 1 = Automatic Transmission

    * 00x?xxx: Steering Wheel

    > 0 = 3-Spoke, w/o Tiptronic, w/o Multi-Function
    > 1 = 3-Spoke, with Tiptronic, w/o Multi-Function
    > 2 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio Control)
    > 3 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone Control)
    > 4 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone/Voice Control)

    * 00xx?xx: Tiptronic/Heating

    > +1 = Tiptronic on Steering Wheel

    * 00xxx?x: Cruise Control/Board Computer

    > 0 = no Board Computer, no Cruise Control
    > 1 = Board Computer, no Cruise Control
    > 2 = no Board Computer, Cruise Control
    > 4 = Board Computer, Cruise Control

    * 00xxxx?: Rear Wiper

    > 0 = w/o Rear Wiper
    > 1 = with Rear Wiper
    Ciao , fatto anch'io la stessa tua installazione con gli stessi componenti, ed il CRUISE funziona ma non alla grande perché è limitato in due funzioni ovvero non va' il RESUME E IL SET , me lo confermi? .
    Il problema dovrebbe essere nella centralina sottosterzo poco aggiornata nel software,quindi per risolvere bisogna montarne una più aggiornata, forse con la lettera F finale?,poi bisogna anche sostituire anche l'anello antagonista con la lettera D finale?.
    La discussione e un po' vecchia spero che qualcuno mi risponderà ,saluti.

    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  7. #156
    Audi lover L'avatar di zerowatt
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi Q5 2.0tdi quattro

    Predefinito

    Oggi una 8P0953549F costa poco su ebay
    monta quella, così sarai apposto anche per i comandi al volante
    l’anello C e D va bene

  8. #157
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zerowatt Visualizza Messaggio
    Oggi una 8P0953549F costa poco su ebay
    monta quella, così sarai apposto anche per i comandi al volante
    l’anello C e D va bene
    Ciao Zerowatt grazie della risposta farò così, e per quanto riguarda il sensore angolo di sterzo sicuramente devo cambiare anche quello? Sai mica il codice da accoppiare alla centralina sottovolante con finale F?, Perché se monto quello della mia centralina sotto volante che ho sicuramente va a dare dei problemi? .
    Grazie saluti!

    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  9. #158
    Audi lover L'avatar di zerowatt
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi Q5 2.0tdi quattro

    Predefinito

    Il sensore angolo è una calibrazione da fare
    non devi fare altro

  10. #159
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zerowatt Visualizza Messaggio
    Il sensore angolo è una calibrazione da fare
    non devi fare altro
    fisicamente, il sensore angolo sterzo si trova dentro l'anello antagonista, sotto al volante, giusto?
    visto i problemi descritti da rockygo al #155, mi viene il dubbio: e' cosi' su tutte le A3 8P?

    io ho ricordi vaghi, di vecchie serie Audi, che avevano il sensore posizionato nella scatola sterzo. Un metodo costruttivo ormai dismesso.
    (e come dicevo, mi viene il dubbio: forse anche le primissime serie di A3 8P, es. anni 2003-2004, avevano il sensore nella scatola sterzo?)
    Leggendo il primo link postato da Rpcorse al #152, la tabella mostra le alternative "yes/no" in riferimento al sensore sterzo...
    e il post #2 nella seguente discussione http://forum.audirsclub.it/showthrea...e-RESUME-E-SET, alimenta ulteriori dubbi in merito al cambiare il sensore angolo sterzo)

    bisogna precisare che rockygo sta lavorando su una A3 anno 2003 -proprio la prima serie-, e mi pare che nella rete elettronica della 8P siano arrivate parecchie novita' da giungo 2006. (e in alcuni casi, i pezzi nuovi non sono compatibili per le vetture precedenti al 2006. E io mi sono gia' "scontrato" con alcuni di questi pezzi, facendo retrofit con amici, anni fa. Es: sensore luci).
    Ultima modifica di gian8p; 14-05-2021 alle 21:48

  11.  

  12. #160
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    fisicamente, il sensore angolo sterzo si trova dentro l'anello antagonista, sotto al volante, giusto? mi viene il dubbio: e' cosi' su tutte le A3 8P?

    io ho ricordi vaghi, di vecchie serie Audi, che avevano il sensore posizionato nella scatola sterzo. Un metodo costruttivo ormai dismesso.
    (e come dicevo, mi viene il dubbio: forse anche le primissime serie di A3 8P, es. anni 2003-2004, avevano il sensore nella scatola sterzo? Leggendo il primo link postato da Rpcorse al #152, la tabella mostra le alternative "yes/no" in riferimento al sensore sterzo, e quindi il mio dubbio si e' fatto piu forte).

    rockygo sta lavorando su una A3 anno 2005, e mi pare che nella rete elettronica della 8P sono arrivate parecchie novita' da giungo 2006. (e in alcuni casi, i pezzi nuovi non sono compatibili per le vetture precedenti al 2006).
    Ciao Gian8P, allora ho fatto un po' di ricerche , il sensore angolo di sterzo è proprio una piccola scatoletta che si innesta tra la centralina sotto volante e forse l'anello? Bo non ricordo quando l'ho smontato, cmq quello più recente rispetto al mio dovrebbe avere codice 1K0959654 (annata 2006 in poi) e allego foto.
    Ora ho comprato una centralina con finale F , spero una volta installata non restituisca errori nel vag di taratura o altro.

    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 6789101112131415161718 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •