Lista utenti taggati

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 178

Discussione: A3/S3 8P – Tutto sul cruise control

  1. #161
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    @Rockygo, nella foto non si legge il codice articolo per intero (un riflesso nasconde le ultime cifre).
    a occhio non riesco a riconoscere quella centralina, ne' le sue funzioni.

    la centr. con sigla F e' presente di serie nella mia A3, e di serie ha cruise, comandi radio/telefono al volante, e palette del cambio automatico.
    ma adesso non so dire se il kit "centr. F + anello D" sia compatibile sulla tua anno 2003.

    in ogni caso la taratura dell'angolo di sterzo va fatta usando il computer di diagnosi, e guidando per un breve tratto rettilineo, poi sterzando tutto a dx e tutto a sx ecc (NB: a memoria non ricordo i dettagli precisi, ma e' tutto spiegato nei mess indietro, e c'e' una specifica procedura nel sito ross-tech.com)
    Ultima modifica di gian8p; 08-08-2023 alle 20:24

  2.  

  3. #162
    Audi lover L'avatar di zerowatt
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi Q5 2.0tdi quattro

    Predefinito

    Ragazzi oltre alla centralina sotto volante non bisogna cambiare nulla.
    c’è solo da rifare la calibrazione col Vag

  4. #163
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zerowatt Visualizza Messaggio
    Ragazzi oltre alla centralina sotto volante non bisogna cambiare nulla.
    c’è solo da rifare la calibrazione col Vag
    Perfetto Zerowatt meglio così , appena mi arriva la centralina sottovolante con finale F la monto subito e spero che le due funzione SET e RESUME vengano ripristinate, ma sicuramente sarà così...e spero anche in caso mi richieda la taratura (per via delle spie sterzo che non si spengono) di riuscire nell'impresa.
    Una cosa ..ma sostituendo la centralina sottovolante successivamente va poi anche codificata in qualche modo inserendo qualche codice tramite vag? o basta installarla e fare la taratura manuale del tipo girare il volante tutto a destra poi tutto a sinistra e percorrere un tratto di strada a 20 km/h ( mi pare sia cosi')?.
    Poi in futuro se troverò un volante con comandi radio a buon prezzo vedrò di cambiarlo, ho da parte già un anello antagonista con lettera D finale ...poi forse servirà sostituire il cavo airbag che integrano i connettori per collegare i comandi al volante ? Boh vabbè si vedrà ,cmq finamente dopo anni il Cruise l'ho messo ,grazie raga per il supporto .


    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  5. #164
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockygo46 Visualizza Messaggio
    ...ma sostituendo la centralina sottovolante successivamente va poi anche codificata in qualche modo inserendo qualche codice tramite vag?
    la centralina 16 usata avra' in memoria gli accessori del veicolo donatore (che con grande probabilita' non coincidono con i tuoi accessori: Esempio: il veicolo donatore aveva le palette del cambio automatico, aveva i comandi della radio sul volante, ecc = quindi col vag dovrai disattivare il coding riferito a quegli accessori, perche' non presenti nella tua macchina).

    in pratica si tratta di ricopiare il tuo coding, presente nella tua centr. 16 originale (prima di smontarla, leggi e salva il coding originale) , e poi memorizzarlo nella nuova centralina, aggiungendo solamente il coding del cruise).
    si tratta di una operazione semplice, non spaventarti. Il vag ti mostra una legenda, con i vari codici numerici riferiti a ogni accessorio. (vedi quanto postato da zerowatt, al #155).
    e in rete ci sono molti altri tutorial.

    ...girare il volante tutto a destra poi tutto a sinistra e percorrere un tratto di strada a 20 km/h ( mi pare sia cosi')?.
    il sensore angolo di sterzo richiede una procedura di taratura, che si fa sempre col vag (non e' una procedura automatica).
    descrizione a spanne: col vag devi "aprire" la memoria del sensore e poi fare un ciclo di guida, prefissato, cosi il sensore riesce a salvare il punto "zero".
    NON ricordo tutti i dettagli, ma non spaventarti: e' piu difficile descrivere a parole il lavoro, che fare fisicamente il lavoro!
    Trovi i tutorial per taratura sensore angolo di sterzo nel sito ross-tech.com (tutto in inglese).
    e nel forum abbiamo gia' parlato mille volte del sensore angolo di sterzo, in tante discussioni. fai una ricerca

  6. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    rockygo46 (15-05-2021)

  7. #165
    Audi lover L'avatar di zerowatt
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi Q5 2.0tdi quattro

    Predefinito

    Precisamente come detto da gian

  8. Il seguente utente ringrazia zerowatt per questo messaggio

    rockygo46 (15-05-2021)

  9. #166
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Ok Raga farò così , vi terrò aggiornati grazie ancora .
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  10. #167
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    ragazzi ho bisogno di aiuto,vi spiego,hontato il cruise control sulla mia audi a3 8 P1 del 2005 (lo so e vecchia,ma quella mi posso permettere,visto la pensione che prendo) allora avevo la centralina sterzo 1K0 953 549 AF ho ordinato la 1K0 953 549 DB perche penavo che la mia non supportava il cruise control,ordinato la leva completa 8P0953513B,montato il tutto ho provato con il vcds a fare la codifica non si accende niente sul quadro strumenti e non ma non funziona,mi resta il simbolo del volante acceso ,qualcuno mi puo dire come fare.grazie
    Ultima modifica di misterdey; 08-08-2023 alle 21:16

  11. #168
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misterdey Visualizza Messaggio
    ... ho montato il cruise control sulla mia audi a3 8 P1 del 2005
    ... ho provato con il vcds a fare la codifica non si accende niente sul quadro strumenti e non funziona, mi resta il simbolo del volante acceso, qualcuno mi puo dire come fare. grazie
    nelle prime serie di A3 bisognava posare un filo in piu, da leva cruise alla centralina motore.
    non so se sia il tuo caso. (adesso non ricordo con certezza se nel 2005 quel filo e' già presente. Forse -ripeto: forse- il cablaggio e' gia' presente dal m.y. 2006. A memoria sinceramente e' impossibile ricordare dati cosi vecchi).

    comiunqeu, se nel tuo quadro strumenti hai una spia accesa, ci sara' per forza un codice di guasto in memoria (visibile col vag o altro computer di diagnosi).
    posta quel codice, e' l'unica cosa che puo' indirizzarci verso la soluzione.

    oppure cerca quel codice nel sito ross-tech, o altri siti a tuo piacimento, per ottenere qualche spiegazione.
    senza diagnosi si tira a indovinare. E NON CI SI PRENDE MAI
    Ultima modifica di gian8p; 10-08-2023 alle 00:31

  12. #169
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    managgia alla cazzu...ria e la vecchia fa brutti scherzi,ora sono andato in garage e ho fatto una vaggata alla macchina,guardo il log e vedo che mi da sempre la centralina Address 16: Steering wheel Labels: 1K0-953-549-MY8.lbl
    Part No SW: 1K0 953 549 AF?? come dico se lo cambiata,bo controllo nel cartone dei pezzi e leggo sulla centralina 1K0 953 549 DB??? o ***** il mondo che ho sotto i piedi,nella fretta di montare il tutto ho rimontato la vecchia centralina,domani rifaccio il lavoro e vi tengo informati.a una certa eta la testa va a farsi benedire.
    P.S. 00xxx?x: Cruise Control/Board Computer al posto delle x cosa devo mettere?

  13.  

  14. #170
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    allora aggiornamento cruise su a3 del 2005,prima di rismontere il tutto ho dato una occhiata in rete e ho trovato cosa mettere in 00xxx?x,lo messo settato il modulo come da guide e niente,non si accende nulla sul quadro strumenti,mi armo di pazienza e smonto il tutto per mettere la centralina 1K0 953 549 DB ,ricodifico il tutto mi accetta le codifiche ma non si accende nulla nel cruscotto,manca forse quel famoso filo che va sotto il tergi?

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415161718 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •