Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: pastiglie freno ant nuove ma rumore costante appena si scaldano...

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito pastiglie freno ant nuove ma rumore costante appena si scaldano...

    Ciao ragazzi, ho fatto sostituire le pasticche anteriori con delle Textar ma e' un disastro.. appena si scaldano la pastiglia aderisce al disco e fa un rumore costante. Riportata l'auto dal meccanico ha rettificato la pastiglia per adattarla al disco e fatti circa 600 km il rumore non e' scomparso anzi aumentato. da notare che basta toccare il freno leggermente e il rumore scompare. puzza di bruciato usando i freni in maniera sportiva e consumi elevati oltre a lentezza del motore.. ovviamente per il fatto che giro con il freno a mano tirato!!!!!! oggi prova con pastiglie ferodo.. ho letto un po' di post ma nessuna soluzione concreta.. benvenuti eventuali consigli. grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Ciao ciclo, per quelle che sono le mie esperienze le textar non sono il massimo. Molto probabilmente non sono state sagomate correttamente (profilo ad incastro sul porta pinza) che non permette un 'ritorno' delle placchette. Tieni presente che ci vogliono un 100-150 km di uso (meglio se in città) per far si che la placca frenante di 'adatti' sul disco ed è un periodo DELICATISSIMO in quanto un mancato rispetto di questo rodaggio compromette il futuro delle placchette. Detto questo bisogna avere l'accortezza di non 'cristallizzare' la superficie del materiale frenante che provoca rumore e fischi, oltre la non perfetta azione frenante.
    Le soluzioni sono 3:
    - 1 fai smussare a 45° il profilo della placchetta e fai controllare che questa si muova liberamente nella sede del gruppo frenante
    - 2 fai rettificare i dischi
    - 3 cambi le placchette con quelle originali (sono SEMPRE le migliori)

    Le Ferodo sono un pochino meglio ma devi verificare l'impasto, che sia adatto alla vettura e al tuo modo di guidare
    Buona giornata

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito

    Grazie hitch. si oggi me le cambia e ti dico che il problema l'ha fatto da subito e effettivamente i dischi hanno un piccolo scalino ma non degni a quanto detto di rettifica.. tieni presente che da da quando montate cioe' 3 giorni ho fatto circa 500 km senza nessun beneficio.. anzi.. oggi vediamo un po cosa mi fanno e poi ti dico. Grazie ancora!

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciclo Visualizza Messaggio
    Grazie hitch. si oggi me le cambia e ti dico che il problema l'ha fatto da subito e effettivamente i dischi hanno un piccolo scalino ma non degni a quanto detto di rettifica.. tieni presente che da da quando montate cioe' 3 giorni ho fatto circa 500 km senza nessun beneficio.. anzi.. oggi vediamo un po cosa mi fanno e poi ti dico. Grazie ancora!
    Di nulla
    Credo, però, che tre giorni siano veramente pochi, neanche il tempo di adattarsi al disco (e se sono un po durine peggio ancora..).
    Senti cosa ti dicono e tienici informati.
    Stefano

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 2.5 Tdi Quattro berlina 7/2000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciclo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho fatto sostituire le pasticche anteriori con delle Textar ma e' un disastro.. appena si scaldano la pastiglia aderisce al disco e fa un rumore costante. Riportata l'auto dal meccanico ha rettificato la pastiglia per adattarla al disco e fatti circa 600 km il rumore non e' scomparso anzi aumentato. da notare che basta toccare il freno leggermente e il rumore scompare. puzza di bruciato usando i freni in maniera sportiva e consumi elevati oltre a lentezza del motore.. ovviamente per il fatto che giro con il freno a mano tirato!!!!!! oggi prova con pastiglie ferodo.. ho letto un po' di post ma nessuna soluzione concreta.. benvenuti eventuali consigli. grazie a tutti
    ...scusa ciclo..capisco la difficoltà nel farlo , ma mi potresti descrivere il rumore che ti fa (ormai "faceva" forse...)
    ...come sono arrivato in Audi:
    fiat 127, renault 4 gtl, uno fire, punto sx, golf 1.8, mercedes 200 ce, passat 1.9 tdi, audi A6 2.5 tdi quattro...quale sarà la prossima??

  7. #6
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Che ferodo hai preso? ti dico subito che le ds2500 fanno dei fischi assurdi, e se sei andato di ds3000 ancora peggio!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Allora, sono anch' io a breve devo cambiare tutto, per esperienze prec. il mio amico mecca Audi, mi ha detto che lui usa Textar, o Ferodo DS 2500, però se abbinate a dischi sportivi, diventano un pochino rumorose quando sono calde. Tipo in manovra o in colonna, si sente proprio sferragliare come se fosse ferro, ma è normale, mi ha consigliato le Ferodo formula, perchè studiate per auto come le ns (pesanti) e abbinate a dischi Ate. Nn ricordo il nome....cmq hanno dei disegni come delle orbite elittiche attorno al mozzo. Spero di essermi spiegato bene, e olio Ate blu, quello col punto d' ebollizione a 800° dot 4

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito

    Il rumore e' da sfregamento metallico e continuo spoena vanno in temperatura.. In marcia diritta e a tutte le velocita' come se la pinza frenasse.. Penso per dilatazione della pasticca. E' molto fastidioso e si ripercuote sui semiassi e avvertibile anche come vibrazione sotto i piedi. Non so che ferodo mi monta oggi.. Queste sono textar. Spero solo non mi abbia rotto il pistone nel farlo rientrare con la pinza

  10. #9
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    la pulizia dev'essere la 1a cosa
    si lavano le pinze con benzina e si eliminano anche i lasciti delle precedenti past
    poi si può verificare se la pinza funziona, perchè se i pistoncini non tornano alla base c'è da vedere perchè a prescindere dalla marca della pastiglia
    poi le post vanno riallineate con il vag

  11.  

  12. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vr46 Visualizza Messaggio
    la pulizia dev'essere la 1a cosa
    si lavano le pinze con benzina e si eliminano anche i lasciti delle precedenti past
    poi si può verificare se la pinza funziona, perchè perchè a prescindere dalla marca della pastiglia
    poi le post vanno riallineate con il vag
    Ciao vr, cosa intendi con "se i pistoncini non tornano alla base c'è da vedere" ?
    Ma non è del tipo flottante? Magari mi sbaglio ma il pistoncino non deve rientrare, ma indietreggia, al rilascio del pedale, di pochi decimi di mm quel tanto che basta a staccare la pastiglia dal disco (che poi è lei stessa che fa indietreggiare il pistoncino). Piuttosto è importante verificare se il movimento della pinza è libero. Vado a memoria....
    Stefano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •