Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: PNEUMATICI 225/45 R17 91Y AUDI A3 SPORTBACK

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    dimenticavo c'è sempre la Bridgestone Potenza RE050 A....
    Hitch mettendo conto che una gomma ha una vita di circa 35.000km e tu ne hai già percorsi 20.000 il risultato mi sembra ottimo anche se siamo ancora al 50%.
    Non per sapere i fatti tuoi ma quanto hai speso per questo treno di gomme?

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    dimenticavo c'è sempre la Bridgestone Potenza RE050 A....
    Hitch mettendo conto che una gomma ha una vita di circa 35.000km e tu ne hai già percorsi 20.000 il risultato mi sembra ottimo anche se siamo ancora al 50%.
    Non per sapere i fatti tuoi ma quanto hai speso per questo treno di gomme?
    Non so dove hai letto i km che ho percorso 20000 comunque ne avrò fatti 4000 (appr) e non so il prezzo perchè le ho trovate già(appena) cambiate.
    Su alcuni sito si trovano a 195€ cad

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    scusami ma mi sono confuso con il posto di sotto dove parlavano delle p7....io su un altro sito le ho trovate 116€ nella misura 225/45 r17 94Y XL..certo che pure costano un bel po....
    comunque un test eseguito da TCS un tuning club svizzero (presente anche sul blog del nostro amico nicola) ha dichiato ottime tutte le concorrenti di cui stiamo parlando peccato che le toyo non siano state confrontate....e sembra proprio che la cinturato sia la migliore in assoluto e sia anche la più silenziosa....
    La classifica è questa
    Pirelli Cinturato P7
    Dunlop SP Sport Maxx TT
    Continental ContiSportContact 3
    Michelin Pilot Sport 3
    Bridgestone Potenza RE050A

    certo che vedere le dunlop migliore delle mie tre marche preferite mi fa molto strano...Voi cosa ne dite?
    Ultima modifica di Marco; 01-09-2011 alle 20:32

  5. #14
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Ciao la classifica non mi sembra per niente attendibile le Pirelli P7 migliori delle Bridgeston ? fossero state almeno le Pzero..... stessa cosa per le Michelin che hanno la spalla di burro buone gomme ma non per la guida sportiva.... insomma secondo me la classifica giusta è la seguente:
    1 Bridgeston Potenza RE050A
    2 Michelin PilotSport 3
    3 Continental ContiSportContact 3
    4 Dunlop SP Sport Maxx TT
    5 Pirelli Cinturato P7
    Ciao
    Ultima modifica di james; 01-09-2011 alle 23:26

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    in pratica hai capovolto la classifica!!! :D
    beh ecco l'immagine con i vari punteggi...
    Io sto cercando una gomma dalle ottime prestazioni sul bagnato ed asciutto ma che sia silenziosa.....
    Ripeto anche a me sembra molto strano....ma è il secondo test che vedo dove mettono sul podio la dunlop sportMax TT....Inzio a pensare che non ho mai capito niente....o sono quelli che effettuano i test che danno valutazioni a loro piacere?
    Mi sembra strano se fosse cosi....mi sembrano molto attenti nei test che effettuano....

  7. #16
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Ciao Marco, la cosa strana è che hanno confrontato una gomma "turistica" come la Pirelli P7 con gomme sportive, per esperienza personale ti dico che con le Bridgeston mi sono trovato da subito molto bene, comunque sono ottime anche le pirelli Pzero e Pzero Rosso .... poi molto dipende dalla guida e da cosa ti aspetti dallo pneumatico che monti...è chiaro che una gomma molto performante sull'asciutto magari sul magnato non si comporta allo stesso modo ma qualche compromesso bisogna sempre accettarlo. Il mio consiglio e Bridgeston Potenza o Pirelli Pzero, va bene anche Michelin anche se la spalla è un po morbida e questo toglie un pò di sensibilità ma su gomme ribassate si avverte molto meno quindi direi che Michelin non sono male, le ho provate ..... le altre della prova mai montante ma chi le ha provate non è rimasto soddisfatto.....per il discorso tenuta sul bagnato... quando piove meglio andare piano, poi è chiaro tutto può essere soggettivo io ho espresso la mia personale opinione che trova molte conferme.....
    Guarda anche questo Test le Bridgeston hanno ottenuto un buon punteggio sia su aciutto che bagnato.http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-estivi.html
    Ciao
    PS: Se nella prova ci fossero state le Pzero avrei fatto la seguente classifica ( per una buona esperienza avuta con le Pzero che tra l'altro hanno un disegno stupendo e vengono montate come primo equipaggiamento sulla R8)

    1 Bridgeston Potenza RE050A
    2 Pirelli Pzero/Pzero rosso/Pzero nero
    3 Michelin PilotSport 3
    4 Continental ContiSportContact 3
    5 Dunlop SP Sport Maxx TT
    6 Pirelli Cinturato P7
    Ultima modifica di james; 03-09-2011 alle 09:28

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    cavolo guardando questa classifica mi si sconvolge tutto....vedere una nokian pareggiare con marche come continental e michelin mi fa sbarrare gli occhi .....io in genere mi affido ai grandi esperti dell settore proprio perché dovrebbero garantire più performance....
    Ti ripeto io chiedo il parare per sapere qual'è la gomma che sia silenziosa....ottima come tenuta...e che abbia una discreta durata...non cerco la sportività estrema...non ho una R8 purtroppo ....

  9. #18
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    cavolo guardando questa classifica mi si sconvolge tutto....vedere una nokian pareggiare con marche come continental e michelin mi fa sbarrare gli occhi .....io in genere mi affido ai grandi esperti dell settore proprio perché dovrebbero garantire più performance....
    Ti ripeto io chiedo il parare per sapere qual'è la gomma che sia silenziosa....ottima come tenuta...e che abbia una discreta durata...non cerco la sportività estrema...non ho una R8 purtroppo ....
    Allora classifiche a parte vai tranquillo sulle Michelin Pilot Sport non rimarrai deluso, non fidiamoci troppo delle classifiche ...... Ciao
    Ultima modifica di james; 05-09-2011 alle 12:11

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    e si ritorna al punto di partenza....Io ero indeciso tra ps2 e ps3 perché non ho mai provato nessuna delle due e quindi non so che differenza ci sia tra di loro...ma penso che la ps3 sia superiore e quindi la differenza di prezzo valga la spesa....

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    e si ritorna al punto di partenza....Io ero indeciso tra ps2 e ps3 perché non ho mai provato nessuna delle due e quindi non so che differenza ci sia tra di loro...ma penso che la ps3 sia superiore e quindi la differenza di prezzo valga la spesa....
    Io ho provato le PS2 e non erano male spalla un po morbida ma con aumento della pressione andavano bene. PS3 sicuramente saranno meglio..... Ciao

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •