Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: la mia audi fatica a partire

  1. #1
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Post la mia audi fatica a partire

    salve ragazzi, non capisco perchè la mia audi fatica a partire a caldo, ma non sempre, ad esmpio se è stata ferma tutta la notte la mattina parte bene e fin qui tutto ok, poi se cammino 10 15 minuti a qualsiasi andatura mi fermo, spengo, aspetto qualche minuto e all'accensione il motorino fa un sacco di giri ma davvero troppi e poi parte, però lo fa solo per le prime 2-3 volte, dopo anche se calda parte regolarmente tipo a 3 giri di motorino. ho visto che è un problema comune, ma non ho capito come risolverlo, ho pensato se si dovrebbe cambiare il motorino, oppure le candelette, oppure una batteria da 80ah, adesso monto una da 70ah e devo dire anche che non mi dà un ottimo spunto e sento il motorino che non gira molto velocemente, voi che ne pensate?
    il motore è un 1.9 110cv
    Ultima modifica di bosstarty; 02-08-2011 alle 18:21

  2.  

  3. #2
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Che sia un problema comune mi è nuova,partono subito!!! Fai una diagnosi,potrebbe essere qualche sensore che non lavora correttamente!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Fai una diagnosi e vedrai che trovi, per questo problema solitamente è il sensore temperatura acqua o il sensore giri albero motore...
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

  5. #4
    Audi lover L'avatar di 5vTurbo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    449
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 8L - A4 B8 3.0tdi S-tronic - Kafer 1963 - Up Gti

    Predefinito

    Sensore temperatura acqua, se anche a sostituirlo te lo fa ancora, devi fare un circuito con relè e resistenza proprio su quel sensore, che quandio accendi il quadro da alla centralina una resistenza elevata, ovvero temp acqua più bassa, anticipando l'iniezione in modo da farla partire prima.....stesso problema sulla mia ex a4 tdi, e su molti altri tdi.......così risolvi....se ti serve lo schema chiedi...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Ma non si va a tentoni, nè tantomeno si devono fare questo genre di modifiche per ingannare dei sensori!!! L'auto deve andare in moto al primo colpo a caldo e a freddo, se non va c'è qualcosa da sistemare.

    Anche fossero problemi di alimentazione gasolio (ma spesso dà anche altri sintomi) si sistema tutto via vag senza fare porcherie (dal mio punto di vista)!!!
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

  7. #6
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    eccomi qui finalmente, allora io ho fatto una ricerca su internet e ho trovato molti riscontri e molti audisti con lo stesso problema, ma è pur vero che ognuno lo ha risolto in modi diversi, ora non lo so, il fatto strano è che lo faccio solo ogni tanto, questo mi fa pensare in effetti a qualche sensore, spero di riuscire a portarla quanto prima da qualche meccanico per una diagnosi, dal risultato poi si vedrà, ringrazio tutti e vi farò avere al più presto ulteriori aggiornamenti

  8. #7
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bronz84 Visualizza Messaggio
    Ma non si va a tentoni, nè tantomeno si devono fare questo genre di modifiche per ingannare dei sensori!!! L'auto deve andare in moto al primo colpo a caldo e a freddo, se non va c'è qualcosa da sistemare.

    Anche fossero problemi di alimentazione gasolio (ma spesso dà anche altri sintomi) si sistema tutto via vag senza fare porcherie (dal mio punto di vista)!!!
    Quoto!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Audi18
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi a4 1.8T

    Predefinito

    fatti comunque fare una scansione con il vag

  10. #9
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    ben ritrovati a tutti, alla fine per adesso sembra che il mio problema sia stato risolto dalla nuova batteria messa ieri mattina, quella prima è morta praticamente non reggeva più e dovevo mettere in moto con i cavi, ho pensato anche ad un guasto dell'alternatore che non caricava più anche se la spia della batteria non si è accesa, quindi, comunque aveva 4 anni questa batteria, l'ho sostituita con una da 80ah, quella precedente ne aveva 70ah, pochini secondo me, fatto stà che adesso parte veramente come si deve e con grande gioia non mi ha fatto più quel fastidiosissimo problema, adesso anche a caldo 2 giri e via invece dei 25 di prima, comunque come consigliato da voi farò al più presto una diagnosi per accertarmi che funzioni tutto, però ho trovato una cosa strana dove viene collegato il positivo della batteria c'è una specie di scatola con 3 fusibili da 30a l'uno, uno di questi era completamente carbonizzato da un lato, voi sapete a cosa servono? io per adesso l'ho sistemata e messo un fusibile nuovo e per adesso non è saltato e sembra funzionare tutto alla perfezione, però mi è sembrato strano. voi che ne dite?

  11.  

  12. #10
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    E' il fusibile delle ventole anteriori!E' un problema non raro purtroppo,dovuto dal grande assorbimento!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •