Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: la mia audi fatica a partire

  1. #21
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI

    Predefinito

    Anche a me, da quando ha iniziato a far freddo, ci vogliono un paio di secondi in più perchè riesca ad andare in moto. Cambiata batteria (non comprata) per prova ma nessun risultato, diagnosi dal mecca tutto ok. A volte però parte regolare, boh!? Devo pensare alla crociera della pompa d'iniezione di cui si parla sopra o ad altre nefaste ipotesi?

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    potrebbe, hai controllato anche le candelette? a me erano anche quelle che davano problemi adesso con batteria nuova e candelette nuove caldo freddo tiepido parte sempre regolare

  4. #23
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI

    Predefinito

    Grazie della rsposta. Il mecca di cui mi fido abbastanza l'ha passata al pc e dice che elettricamente nn ha nulla. Anch'io avevo pensato a quel problema ma ora non ho tempo di verificare di persona, sto preparando l'apertura del nuovo birrificio, mi tocca aspettare qualche settimana...se comunque arrivano altre ipotesi le metto in lista, grazie.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di pat92
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    561
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    a3 1.9 tdi 130cv

    Predefinito

    rispondo..forse in modo un pò troppo generico..
    ci possono esser vari motivi per i quali la macchina parte in ritardo o con quel mezzo giro in più!

    io sapevo inoltre che ad esempio i 130cv 6marce 1.9 tdi che hanno il difetto del volano come il mio..a caldo ci mettono un pelino di più a partire..a me non lo fa..però alcune dì!

    comunque quando cambiate la batteria controllate sempre con un tester che l' alternatore butti fuori sui 13,8 14v! così almeno state sereni...
    se proprio non avete un tester e non potete chieder ad un elettrauto..mettevi in garage o contro un muro al buio con la macchina CALDA e i fari accesi....vedete per qualche minuto se avete cali quindi abbassamenti di luce o meno ;)
    se usate dei dispositivi tipo finestrini o robe simili è normale che cali un pò la luce dei fari

  6. #25
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI

    Predefinito

    Grazie pat92 della risposta alla quale....rispondo: comincio col dire che la mia è una 5 marce e il problema l'ha iniziato a fare di punto in bianco quindi, prima andava perfetta, ora non perfetta 9 volte su 10. Si perchè di tanto in tanto va in moto in maniera assolutamente regolare, ma proprio....una volta ogni tanto tanto...Per la batteria sono tranquillo, anche con la nuova sovradimensionata con cui sono stati effettuati alcuni tentativi, la faccenda non cambiava...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di pat92
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    561
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    a3 1.9 tdi 130cv

    Predefinito

    ciao fabio runner..
    scusa una roba ma oggi non sono molto sveglio =)

    tu hai messo una batteria piu forte, ok..ora parte bene o no?
    perchè a volte può esser anche problema di iniezione..magari hai un iniettore che è sporco e sputa meno gasolio e ti fa mezzo giro in più all'avviamento, a volte mettendo una batteria piu forte risolvi il problema, cioè non senti più quel mezzo giro in più e parte al primo colpo..però...un occhiata dal pompista la farei dare io ;)

    così almeno stai tranquillo...non dovrebbe farti pagare ;)

  8. #27
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI

    Predefinito

    Con la batteria nuova + forte il problema rimane, è stata rimessa la "vecchia".

  9. #28
    Audi lover L'avatar di pat92
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    561
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    a3 1.9 tdi 130cv

    Predefinito

    e allora fidati che è come dico io fabio ;) vai da un pompista! gli dici : ciao..mi puoi controllare con la diagnosi, lo stato degli iniettori e della pompa? vedrai che ti controlla tutto...e ti saprà dare risposta ;)

    lo so perchè anche io ho un iniettore che lavora a meno 1,72 e gli altri tre compensano lui con valori positivi..però la porterò dal pompista a fargli fare la pulizia ;)

  10. #29
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    se nel caso così non fosse allora io controllerei il motorino allora in caso non va bene

  11.  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •