Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Consigli acquisto A6 avant

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    date quì un'occhiata.. www.autoccasioni.com

    è il concessionario audi-wolkswagen-porsche-lamborghini di Roma e sinceramete mi sono sempre trovato bene..

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    ciao a tutti come state? questo è il mio primo post e non so se sono nella discussione giusta...ci provo. Finalmente dopo anni di attesa sono riuscito a comprarmi un auto tutta mia: considerate le mie finanze assai ristrette ho potuto però spendere davvero poco. cerca e ricerca sono riuscito ad accaparrarmi alla modica cifra di 6000 euro (passaggio incluso) una AUDI A6 2.5 tdi 150 cv (manuale, grigio metallizzato, interni in pelle nera) con appena 128000 km, tutta tagliandata audi e con appena rifatta la cinghia di distribuzione e gomme nuove di pacca. Messa sul ponte e provata in strada con il mio meccanico di fiducia, la macchina ha dimostrato essere in ordine. non essendo tuttavia molto pratico di audi e non avendo mai avuto un auto di 10 anni, volevo sapere, se qualcuno conosce bene questa auto, quali sono I SUOI PREGI E I SUOI DIFETTI e se ho fatto bene a comprarla, anche se vecchiotta. a me pare un gioiellino, ha una linea ancora stupenda a mio parere e quando la guidi dà ancora la sensazione di rigidità e robustezza di un auto nuova. ma ho il terrore che il sogno duri poco...aiutooo!!!
    spero che la piccina sia affidabile e onesta come io lo sarò con lei.
    ogni consiglio e commento saranno apprezzatissimi, anche quelli di chi storcerà il naso a leggere di uno che vuole viaggiare in audi spendendo meno di 10000 euro...lo so ragazzi, ma i soldi purtroppo non sono per tutti
    alla prossima!!!

    dimenticavo, l'auto è stata prodotta nel 1997 e immatricolata nel giugno 1998. uniproprietario.
    Ultima modifica di Vazzo123; 28-10-2008 alle 21:44 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    se i chilometri sono originali hai fatto un bell'affare.. è un mulo!!! l'unica cosa se hai il cambio automatico tienilo (almeno ogni 30.000 chilometri) sott'occhio.. per il resto i difetti sono quelli comuni a tutte le audi!! la mia è di luglio 1998 ed è il 1.8T, ha fatto 220.000 ed è un gioiellino!!! ottimo acquisto Vazzo!!! non te ne pentirai..

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    grazie dan del supporto!! mi sento già più tranquillo. Il cambio è manuale. il libretto tagliandi è stato fatto tutto presso la medesima officina audi e il meccanico ha detto che la macchina dimostra i suoi chilometri. la vernice magari poteva essere migliore: ha segni qui e là, ma faccio sempre in tempo a lucidarla...
    ma i difetti comuni a tutte le audi quali sono?? la macchina è garantita ovviamente solo sul motore...
    ogni delucidazione è oro per me!!! ci tengo a diventare un fedele audista!!!!
    a presto e grazie ancora!!!:

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    i problemi comuni sono tipo il display del computer che non visualizza più bene le informazioni (sempre se la tua è dotata di questo accessorio), i fari anteriori che si opacizzano, il sedile guida che se ha la regolazione elettrica, arrivato a fine corsa fà un rumore metallico e altre piccole cavolate.. niente di grave ovviamente.. per la vernice se ne hai voglia, armati di cera lucidante, un pacco di ovatta, lava per bene la tua "piccola" (se cos' si possono chiamare 5 metri di macchina!!), asciugala e inizia a lucidarla!! vedrai che cambierà aspetto e ti ci affezionerai sempre di più!!! di che colore è? se hai gli interni in pelle e li vuoi far mantenere belli a lungo, comprati un barattolo di crema nivea per il viso (nivea visage) e spalmali per bene.. torneranno lucidi e morbidi.. sembrerà una cavolata ma funziona!!! io ho il mio volante e il cambio che nonostante 10 anni di età sembrano usciti ieri dalla fabbrica (i rivestimenti inetrni ce li ho in tessuto..)!!! a presto vazz!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    Granda Dan!! Devo dire che se questi sono i problemi, davvero posso dormire sonni tranquilli!!! la piccina è un grigia metallizzata con gli interni in pelle nera, interni che sono tenuti molto bene (poche pieghe e seduta bella sostenuta), mentre la vernice non molto: in alcuni punti è strisciata e mi sa proprio che dovrà essere lucidata e ripresa con un micro pennellino. peccato perchè di meccanica è perfetta, tutta tagliandata audi. per ora purtroppo ci ho solo girato intorno e ci ho fatto un giro di 5 minuti su strada, ma non la conosco in tutti i suoi pregi e difetti. l'impressione è stata molto positiva: robusta, silenziosa (il diesel da freddo in effetti si sente un po'), decisa e precisa in curva: hai la sensazione di essere su una ammiraglia (io poi che scendo da una grande punto, lo sento ancora di più!!!). Lo sterzo è duro, ma fluido, forse solo la frizione la trovo un po' durina, ma è normale credo su un auto del genere. se tutto è ok la vado a ritirare tra una quindicina di giorni e mi sa che se mi avanzano due soldi vado in una carrozzeria e faccio lavare gli interni e riverniciare alcuni punti che hanno perso la brillantezza della pelle.
    ho sentito parlare della nivea: molti dicono che funziona. se il carrozziere mi spara una cifra assurda mi sa che ne compro un barattolo.
    Dan ma sulla tua ce l'hai il cruise control? io non ho proprio guardato se la mia ce l'ha, anche perchè non so nemmeno che allestimento è (forse ambiente, ma non ne sono certo). Spero ci sia: l'unica cosa che rimpiangerei di non avere su un auto simile e la possibilità di togliere il piede dal gas in autostrada e viaggiare rilassato a gambe incrociate!!!
    spero di poterti presto raccontare le impressioni di guida, nel frattempo continuerò ad invidiarti, visto che tu te la stai godendo già da quel pezzo!!! saluta la piccina e falle una carezza da parte mia
    (p.s. ma hai visto che baule ha???? spettacolo!!!!)

    grazie delle dritte e della pazienza

    a presto Dan

  8. #17
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    ciao vazzo!! la mia purtroppo non ha il cruise control, cmq sia era optional.. per il resto mi ha sempre dato grande soddisfazione.. la frizione dura?? anche la mia lo era diventato, ma cosa più che normale dati i chilometri (sulla mia..) e gli anni.. ora che l'ho rifatta è tutto ok!! morbida, leggera e non sento neanche più il bisogno di operarmi ai legamenti crociati!!!! apparte gli scherzi è una gran bella macchina.. appena puoi fammi avere un pò di foto!!! eppoi se è grigio chiara è gemella alla mia!!! peccato solo che la mia sia a benzina e berlina.. (però anche essendo berlina ha un signor bagagliaio)!!!!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    carissimo Dan, mi sa proprio che le nostre due audi a6 sono gemmelle siamesi: anche la mia è berlina, con fascia inferiore paraurti nera. :)))
    la frizione forse è ok, sono io ad essere abituato a quella della punto che è di burro fuso!!!!
    cmq sono ormai in trepida attesa: ho detto al concessionario che passavo tra un mese ma mi sa che non resisto. appena la prendo (15 giorni massimo) ti mando un po' di foto di interni ed esterni (oggi sono andato dal carrozziere e con circa 600 euro mi lucida tutta l'auto e mi ricondiziona gli interni ridipengendo la pelle con il suo colore originale e lavandola tutta...dice che torna quasi nuova...vedremo ). Nel frattempo se hai qualche foto della tua sono ben felice di darci un occhio, almeno mi rifaccio un po' gli occhi!!! ehehehehe
    vado a lavorare.
    ciao Dan, a presto!!

    (p.s. il cambio è manuale 6 marce )

    altra domandina. per caso tu sai se l'esp era di serie sulla audi a6 nel 1998? ho visto il tasto dell'asr...quello c'è di sicuro. cazz, non riesco a trovare su internet un sito dove siano riportati gli allestimenti e le schede tecniche dell'audi a6 c5!!!
    Ultima modifica di Vazzo123; 30-10-2008 alle 18:11 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  10. #19
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vazzo123 Visualizza Messaggio
    carissimo Dan, mi sa proprio che le nostre due audi a6 sono gemmelle siamesi: anche la mia è berlina, con fascia inferiore paraurti nera. :)))
    la frizione forse è ok, sono io ad essere abituato a quella della punto che è di burro fuso!!!!
    cmq sono ormai in trepida attesa: ho detto al concessionario che passavo tra un mese ma mi sa che non resisto. appena la prendo (15 giorni massimo) ti mando un po' di foto di interni ed esterni (oggi sono andato dal carrozziere e con circa 600 euro mi lucida tutta l'auto e mi ricondiziona gli interni ridipengendo la pelle con il suo colore originale e lavandola tutta...dice che torna quasi nuova...vedremo ). Nel frattempo se hai qualche foto della tua sono ben felice di darci un occhio, almeno mi rifaccio un po' gli occhi!!! ehehehehe
    vado a lavorare.
    ciao Dan, a presto!!

    (p.s. il cambio è manuale 6 marce )

    altra domandina. per caso tu sai se l'esp era di serie sulla audi a6 nel 1998? ho visto il tasto dell'asr...quello c'è di sicuro. cazz, non riesco a trovare su internet un sito dove siano riportati gli allestimenti e le schede tecniche dell'audi a6 c5!!!
    Ciao, la mia che è metà '99 non possiede ne ESP ne ASR quindi non era di serie :)

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    questo mi fa supporre che molto probabilmente non c'è nemmeno sulla mia. spero almeno ci sia il cruise control. mi sono seduto in auto 5 minuti, era buio e mi sono pure dimenticato di guardare tutte queste cosine, il cruise control soprattutto, cosa utilissima!!!!!


    anche la tua è berlina con motore diesel?

    ah no...ho appena letto, 1.8 t 180 cv. ok

    deve avere un gran bel tiro. il tdi 150 cv è fin troppo equilibrato: nè troppo lento, nè troppo rabbioso. peccato lo avrei preferito rabbioso
    Ultima modifica di Vazzo123; 30-10-2008 alle 20:59 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •