Lista utenti taggati

Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 78910111213141516171819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 244

Discussione: RS4 superbollo

  1. #161
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    INfatti, il valore delle nostre auto e' comunque irrilevante... rilevante e' cosa abbiamo dovuto (o stiamo facendo) per comprarle e comunque mantenerle... lo so che non sanno piu' da dovre prendere i soldi... ma in un momento di crisi nera come questa, le persone fanno molta fatica ad arrivare a fine mese... e l'auto magari la avevano gia' da prima..
    Io ad esempio sono da 3 mesi senza lavoro, in questo periodo non posso nemmeno esercitare la professione nel campo in cui ho lavorato per gli ultimi 3 anni perche' sono anche li cambiate le leggi e adesso devo avere un abilitazione (legge entrata in vigore a luglio di quest'anno)... quindi per me (ma come penso per altri) questi 800 euro sono veramente un'ulteriore mazzata, come anche tutte le cartelle esattoriali ingiuste che costantemente arrivano a guastarti la pace...
    Insomma piu' cerchi di tirarti su.. piu' ti buttano giu'.
    Per l'auto io me la sto pagando a rate (e non mi vergogno a dirlo) e quando la ho presa ho fatto i miei conti e poteva anche andare bene cosi'... adesso e' veramente un problema.. solo che se la vendo, CHI ME LA COMPRA ADESSO?? E A QUANTO RIESCO A VENDERLA?? Ci rimetto piu' soldi di quelli che spenderei con il nuovo bollo!!
    E' una trappola gente e' una trappola!!!
    Disappointing...

  2.  

  3. #162
    Audi lover L'avatar di giandociz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    193
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    INfatti, il valore delle nostre auto e' comunque irrilevante... rilevante e' cosa abbiamo dovuto (o stiamo facendo) per comprarle e comunque mantenerle... lo so che non sanno piu' da dovre prendere i soldi... ma in un momento di crisi nera come questa, le persone fanno molta fatica ad arrivare a fine mese... e l'auto magari la avevano gia' da prima..
    Io ad esempio sono da 3 mesi senza lavoro, in questo periodo non posso nemmeno esercitare la professione nel campo in cui ho lavorato per gli ultimi 3 anni perche' sono anche li cambiate le leggi e adesso devo avere un abilitazione (legge entrata in vigore a luglio di quest'anno)... quindi per me (ma come penso per altri) questi 800 euro sono veramente un'ulteriore mazzata, come anche tutte le cartelle esattoriali ingiuste che costantemente arrivano a guastarti la pace...
    Insomma piu' cerchi di tirarti su.. piu' ti buttano giu'.
    Per l'auto io me la sto pagando a rate (e non mi vergogno a dirlo) e quando la ho presa ho fatto i miei conti e poteva anche andare bene cosi'... adesso e' veramente un problema.. solo che se la vendo, CHI ME LA COMPRA ADESSO?? E A QUANTO RIESCO A VENDERLA?? Ci rimetto piu' soldi di quelli che spenderei con il nuovo bollo!!
    E' una trappola gente e' una trappola!!!
    L'ho gia detto e lo ripeto:
    la cosa ingiusta è la retroattività.

    La solita legge all'italiana: nessuna etica!!
    E come fai a pensare che la gente pensi che "pagare le tasse è bello"(V.Visco)

  4. #163
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Questo è quello che ho appena letto sul sito de La Stampa:

    "La tassa sul lusso è prevista anche per le auto più potenti: "A decorrere dai pagamenti dovuti dal 1° gennaio 2012 - si legge nella bozza - per le autovetture è dovuta un'addizionale erariale della tassa automobilistica, pari a 20 euro per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a 170 chilowatt (231 hp), da versare alle entrate del bilancio dello Stato"

    Quindi la mia S4, che di kW ne ha 195, pagherà 500 euro di tassa. Considerando che io pago il bollo ridotto grazie al gpl, il mio bollo si RADDOPPIA. A questo punto, non si dovrebbe più parlare di addizionale: per me addizionale significa 100 euro, non il raddoppio di ciò che pago già. E considerando che avevo appena deciso di cambiare auto, vedo in arrivo un bel deprezzamento. E tutto questo quando lo stato grazie a me incassa già abbastanza soldi di carburante: seppur a gpl, faccio comunque i 7 km/litro...

    E va bene, mi ci hanno costretto: do via la S4 e prendo una bella A3 1.6 (chiaramente usata, col cavolo che gli verso IPT e IVA di un'auto nuova), che di bollo pagherà si e no 200 euro e consuma la metà, così vediamo se riescono ancora a spillarmi soldi. O ancora meglio, rimetto in pista la mia vecchia Golf, così non butto nemmeno i soldi della voltura. E a mia moglie, libera professionista, dico "evadi più che puoi, di soldi ne stanno fregando già abbastanza a me". E detto da uno che ha sempre ritenuto giusto pagare le tasse, fa capire a che punto siamo arrivati.

  5. #164
    Audi lover L'avatar di giandociz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    193
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI

    Predefinito

    Beh ma in questa fase tutte le misure sono "supposizioni giornalistiche"...
    Non credo che andranno a ritassare il superbollo appena introdotto. Anche se tutto è sempre possibile nelle mani di questi burattini dilettanti!!

  6. #165
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Per fortuna che di kW ne ho solo 171...
    Beh, dai... io 20 euri in più glieli do volentieri...




    PS:
    Aspettate... parlano dei veicoli immatricolati DOPO il 1 gennaio 2008... Dai che mi salvo!!!
    Ultima modifica di leellah; 04-12-2011 alle 22:35

  7. #166
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giandociz Visualizza Messaggio
    Beh ma in questa fase tutte le misure sono "supposizioni giornalistiche"...
    Non credo che andranno a ritassare il superbollo appena introdotto. Anche se tutto è sempre possibile nelle mani di questi burattini dilettanti!!
    Mah, veramente nell'articolo diceva che la manovra è stata approvata in cdm dopo ore di consultazioni e bla bla bla. Non so quale sia l'iter, ma mi sa che stavolta me la prendo in quel posto.

    Lellah, ma tu dove hai sentito la storia del 2008?

  8. #167
    Audi lover L'avatar di Noodles.creation
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2,282
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A4 B7 avant S-line V6 2.7 Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    ...E va bene, mi ci hanno costretto: do via la S4 e prendo una bella A3 1.6 (chiaramente usata, col cavolo che gli verso IPT e IVA di un'auto nuova), che di bollo pagherà si e no 200 euro e consuma la metà, così vediamo se riescono ancora a spillarmi soldi. O ancora meglio, rimetto in pista la mia vecchia Golf, così non butto nemmeno i soldi della voltura. E a mia moglie, libera professionista, dico "evadi più che puoi, di soldi ne stanno fregando già abbastanza a me". E detto da uno che ha sempre ritenuto giusto pagare le tasse, fa capire a che punto siamo arrivati...
    tipicamente italiano...

    Audi A4 B7 Avant V6 2.7 Multitronic - BBS CH R 19" - Tomason TN4 19" - Volante TTs MF & Paddle DSG - tempomat - bixenon - led Litec - vetri oscurati

  9. #168
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Le auto immatricolate pre-01/2008 continueranno a pagare bollo classico + addizionale 10euro/kw oltre i 220kw.
    Le auto immatricolate post-01/2008 pagheranno dal 01/2012 bollo classico + addizionale 20euro/kw oltre i 170kw.


    Spero sia piu chiaro ora!

    Ciao

  10. #169
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Temo che ora il mercato delle 'supercharged' di seconda mano subirà l'ennesima e forse definitiva batosta.
    Al solito, come da sempre italianamente ingiusto, le tasse sulle auto si pagano sulla cilindrata e sui cv invece che sul valore. Come se chi acquista una RS6 nuova avesse la stessa capacità contributiva di chi ne acquista una del 2001, che vale sì e no 1/10 di quella nuova.
    E' giusto pagare le tasse, ma ca**o...... almeno pagarle in proporzione AL VALORE di ciò che si acquista, non in ragione di una manciata di cv in più o in meno........ E' vero che più cv significano anche maggiori costi di manutenzione, assicurazione etc., ma quello che fa la vera differenza è il prezzo d'acquisto.

  11.  

  12. #170
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    Le auto immatricolate pre-01/2008 continueranno a pagare bollo classico + addizionale 10euro/kw oltre i 220kw.
    Le auto immatricolate post-01/2008 pagheranno dal 01/2012 bollo classico + addizionale 20euro/kw oltre i 170kw.


    Spero sia piu chiaro ora!

    Ciao
    Grazie per il chiarimento, se davvero è così io mi salvo. Ad ogni modo, rimane comunque un'ingiustizia. Chi ha comprato un'anno fa una vettura del 2008-2009, facendo i conti in base al "vecchio" bollo, si trova a dover pagare un sacco di più, o a svendere la macchina...

    La verità è che nessuno, politico o tecnico che sia, ha le palle di fare quello che servirebbe davvero: tassare SOLO i redditi.

Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 78910111213141516171819202122232425 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •