Lista utenti taggati

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8910111213141516171819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 244

Discussione: RS4 superbollo

  1. #171
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Passat 3.2 fsi dsg

    Smile

    Sembra che il limite sia stato alzato a 200kw, nel mio caso con 250 cv 184 kw lo evito

  2.  

  3. #172
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    RS4 B7 Limo

    Predefinito

    Fatto sta che comunque spingono all'evasione... anche se poi faranno controlli e contro-controlli... ma gia' tanti adesso girano con il bollo non pagato. Per non parlare della svalutazione dell'usato. Anche la mia adesso e' su Autoscout 24, tanto so gia' che NON LA VENDERO'... non e' che riesco a venderla a meno... proprio NON SI VENDE... mi tocca tenerla e pagare.
    Che sia giusto o non giusto non lo so. So solo che la mia proposta sarebbe stata diversa... IVA AL 50% sui beni di lusso! Se posso permettermeli li acquisto, se no no! Ma non si puo' tassare cio' che una persona media gia' possiede, calcolando che siamo gia' super-oberati di tasse.
    Pensate che un mio amico si e' fatto un regalo (ha piu' di 50 anni e si e' voluto levare una soddisfazione..) e nel 2010 si e' preso un C63 AMG nuovo... non riesco nemmeno a pensarlo il suo bollo... e pensare che pagavamo piu' o meno uguale.. Adesso sara' letteralmente DISPERATO e si trovera' con un auto che non ha piu' valore...

  4. #173
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Il problema è proprio il fatto che di colpo ti cambiano una situazione che magari solo un anno prima la persona aveva valutato con attenzione. Inoltre, almeno nel mio caso, sarebbe stata proprio una questione di principio: già 'sta macchina mi costa parecchio da mantenere, di spenderci su altri 500 euro/anno non avrei avuto proprio voglia, anche potendomelo permettere. E anche a venderla ci sarei rimasto fregato: chi la vuole, una carretta di 10 anni che ti costa 1000 euro all'anno di bollo? Io ora la mia la voglio comunque dare via: stavolta mi son salvato, ma la prossima volta mi beccano di sicuro. Tanto vale correre ai ripari...

  5. #174
    New entry L'avatar di VANEN
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS4

    Predefinito Senza Parole

    ....in Veneto si pagherà 1174.34 Euro di bollo + questa nuova tassa di (309-185)=124*20= 2480,00 Euro per un totale di
    3654,34 Euro
    Follia allo stato puro...parola d'ordine...vendere il prima possibile...

  6. #175
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VANEN Visualizza Messaggio
    ....vendere il prima possibile...
    A chi? A quanto? E' questo il problema. Fosse solo il discorso di vendere, uno si mette il cuore in pace, si accontenta di girare con un 2.0 TDI ed il gioco è fatto. Ma chi le vuole, auto con questi costi di gestione? E poi, chi dice che sia finita qui? A luglio han fatto 10 euro/kW oltre i 225, adesso siamo a 20 euro/kW oltre i 185. Magari tra 6-12 mesi saltano fuori con 30 euro/kW oltre i 150 kW!!!

    Da parte mia, io ho fatto l'errore di non vendere subito dopo l'estate, quando la mia non era ancora toccata dal superbollo...

  7. #176
    Audi lover L'avatar di Leo89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,835
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    ex Audi A3 8p 2.0 TDI AMBITION

    Predefinito

    se uno vuole vendere davvero le strade si trovano...autoscout.de, autoscout.ch....naturalmente a prezzi più bassi rispetto alle vetture inserzionate( tieni conto di vari costi tipo il trasporto, nuova immatricolazione....)

  8. #177
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Uno schifo, alla fine le tasse girano sempre attorno alle auto, e gli appassionati se la devono mandare giu sempre piu' grossa la pillolona..
    Ho sentito dire da qualcuno che hanno spostato il limite a 185 cosi chè la nuova Lancia Thema ne fosse esente, sarebbe il colmo se i dovesse tornare agli anni del monopolio Fiat-Agnelli, io piuttosto di prendere Fiat, Alfa o Lancia, vado in scooter a vita, non per altro ma per la politica di questi imprenditoroni che ci prendono per i fondelli.

  9. #178
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Mah, sicuramente è stata premiata la scelta del gruppo Fiat di fare vetture tutto sommato poco potenti. Secondo me il limite glielo hanno abbastanza cucito addosso, o meglio hanno voluto penalizzare più che altro i marchi tedeschi, che sono quelli con auto di serie più potenti.

    Come già scritto da qualcuno, hanno anche lasciato fuori tutti i SUV 3.0 turbodiesel, che sono spesso le auto usate da imprenditori e "signorotti".

    Spero solo che qualche straniero si compri la mia S4, così 'sto Stato schifoso non prende più il bollo...

  10. #179
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    La soglia dei 185 kw permette la tranquillità di molti tre litri diesel (eccetto i vari biturbo che saranno privi di mercato) oltre alla citata Thema si segnalano svariate Audi, Bmw e Mercedes. Resta il fatto che non è minimamente giustificabile un simile aumento! Guardavo per curiosità una RS5 (auto che sarebbe stata il mio sogno ovviamente usata) ora praticamente è divenuta impossibile per molti... tra bollo e tassa di lusso siamo sui 4mila euro!!!!!!!!! Pazzesco!!!!!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  11.  

  12. #180
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    La soglia dei 185 kw permette la tranquillità di molti tre litri diesel (eccetto i vari biturbo che saranno privi di mercato) oltre alla citata Thema si segnalano svariate Audi, Bmw e Mercedes. Resta il fatto che non è minimamente giustificabile un simile aumento! Guardavo per curiosità una RS5 (auto che sarebbe stata il mio sogno ovviamente usata) ora praticamente è divenuta impossibile per molti... tra bollo e tassa di lusso siamo sui 4mila euro!!!!!!!!! Pazzesco!!!!!
    Resta il fatto che stiamo parlando di auto con i cavalli di 5-6 Panda...
    La cosa più riprovevole è l'applicazione della stessa tassa a veicoli di valore poco più che affettivo...

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8910111213141516171819202122232425 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •