Lista utenti taggati

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 244

Discussione: RS4 superbollo

  1. #11
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KILLER QUEEN Visualizza Messaggio
    alleluja.
    detto che comunque il bollo e' una tassa vergognosa, come tante in italia, che lo facciano sul valore del mezzo.
    non e' possibile che un m5e39 da 6k euro debba pagare quanto un rs5 da 80k euro...con tutto rispetto, paghi chi puo' permettersi un auto da 90k euro, non uno che ha un auto da 5k.
    Nemmeno questo non sarebbe giusto.
    Per principio non si può punire chi spende soldi per avere (tra le altre cose) un'auto più ecologica....

    L'unica cosa giusta sarebbe concentrare tutte le tasse sui consumi di carburante.

  2.  

  3. #12
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    76
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Sè non sbaglio, il discorso del superbollo è solo una proposta. non è stato ancora approvato.

  4. #13
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

    Predefinito

    è stato approvato ma solo per le auto al di sopra dei 300 cv...

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Nemmeno questo non sarebbe giusto.
    Per principio non si può punire chi spende soldi per avere (tra le altre cose) un'auto più ecologica....

    L'unica cosa giusta sarebbe concentrare tutte le tasse sui consumi di carburante.
    maddai, non parliamo del sesso degli angeli...auto da 400cv e da 100k euro sono ecologiche??dai, se uno vuole l ecologia si prende una toyota hybrid o una lexus ibrida, e via...e' giusto se bisogna tassare che vengano tassate le auto piu' COSTOSE, con una valutazione parziale per cavalli e parziale per valore (così da beccare anche quelle auto da 70k euro con 230cv)...quanta gente ha un s3 che vale 7k euro?? e paga come uno che si e' appena fatto 50k euro di auto nuova...non e' giusto.
    come detto il bollo non e' giusto di base e tutti lo sanno, pro' sta nuova tax su tax e' oltremodo penalizzante e svilente, imho.
    l auto l elettrodomestico

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Più che altro, a me non sono mai stati chiari i motivi per i quali il bollo esiste e addirittura viene aumentato. E per ogni motivo che mi venga in mente, c'è una risposta diversa dal bollo...

    Ecologia? Tassiamo di più la benzina: più ne "compri", più inquini, indipendentemente dal fatto che tu abbia una Panda o una Ferrari (è il solito discorso della Panda da 30mila km all'anno e della TT Cabrio usata solo nei weekend d'estate)

    Tassa sulle auto potenti? Va bene, ma allora che venga detto chiaramente e soprattutto che vengano installati su TUTTE le auto (comprese le Panda) limitatori di velocità tarati a 130 km/h

    Tassa sulla ricchezza? Il bollo andrebbe legato al valore dell'auto, e comunque chi ha i soldi per comprare un'auto, su quei soldi ha già pagato le tasse (se non ha evaso, ma quello è un altro discorso)

    La realtà è che continuiamo ad avere il bollo perchè è il modo più semplice di tirare su un sacco di soldi, senza fare veramente niente! E' come la storia del bollo legato alla classe Euro, i motivi dietro son sempre politici/economici...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Nemmeno questo non sarebbe giusto.
    Per principio non si può punire chi spende soldi per avere (tra le altre cose) un'auto più ecologica....

    L'unica cosa giusta sarebbe concentrare tutte le tasse sui consumi di carburante.
    Ok, io appoggerei la tassazione sui carburanti a patto che però si tolgano tutte quelle inutili accise che triplicano il prezzo della benzina e che con la benzina non hano nulla a che fare.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KILLER QUEEN Visualizza Messaggio
    maddai, non parliamo del sesso degli angeli...auto da 400cv e da 100k euro sono ecologiche??dai, se uno vuole l ecologia si prende una toyota hybrid o una lexus ibrida, e via...e' giusto se bisogna tassare che vengano tassate le auto piu' COSTOSE, con una valutazione parziale per cavalli e parziale per valore (così da beccare anche quelle auto da 70k euro con 230cv)...quanta gente ha un s3 che vale 7k euro?? e paga come uno che si e' appena fatto 50k euro di auto nuova...non e' giusto.
    come detto il bollo non e' giusto di base e tutti lo sanno, pro' sta nuova tax su tax e' oltremodo penalizzante e svilente, imho.
    abbastanza d'accordo,se proprio devono tassare le auto che tassino quelle che costano cifre nn per tutti....anche se trovo errato di concetto tassare il consumo perchè??? Se uno li ha è un suo sacrosanto diritto spenderli, e cmq ci paga l'IVA sopra ( in teoria....e anche quà ce ne sarebbe da dire), io penso semplicemente che dovrebbero semplicemente tassare di + il reddito e qua che casca l'asino e si capisce cmq un CHIARISSIMO concetto di base.

    Se pensiamo alle aliquote IRPEF, salta subito all'occhio un dato che è OSCENO e che fa capire tutto...

    lo scaglione che va da 28k a 55k lordi annui è quello + bastonato in assoluto, infatti ha un aliquota del 38% a fronte di guadagni tutto sommato nn certo da lusso estremo specie se pensiamo alla parte bassa della forbice....

    se invece prendiamo l'aliquota massima ovveri pari al 43% ci rendiamo conto (incredibilmente a mio avviso) che chi guadagna importi 100 volte maggiori (5ml di euro ad esempio...e ce ne sono...nn faccio nomi, ma li conosciamo tutti, se ad esempio accendiamo la TV) o + paga solo 5 punti percentuali in + di tasse...... e il bello è che di norma le evadono pure............

    Io direi che c'è poco da aggiungere.....
    Ultima modifica di ste77; 13-07-2011 alle 16:52

  9. #18
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    io trovo proprio ingiusta la tassa di possesso in generale!perchè devo pagare allo stato un tot all'anno per qualcosa di mio...che ho comprato con sacrifici sia la Panda da 1000 euro che la ferrari da 200.000 euro in proporzione...a cui lo Stato non ha contribuito in alcuna misura...allora dovremmo pagare una tassa di possesso anche sul frigo...su la lavastoviglie...ecc...

    per immatricolare la macchina in Italia ho pagato soltanto di iscrizione al PRA 792.36 euro!!!!ma stiamo scherzando??per cosa per avere un foglio che userò solo al momento della vendita???
    Davvero troppe tasse..burocrazia...non faremo la fine della Grecia sicuramente ma la passeremo brutta...

  10. #19
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    ...non faremo la fine della Grecia sicuramente ma la passeremo brutta...
    Sicuramente? Probabilmente............

  11.  

  12. #20
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    abbastanza d'accordo,se proprio devono tassare le auto che tassino quelle che costano cifre nn per tutti....anche se trovo errato di concetto tassare il consumo perchè??? Se uno li ha è un suo sacrosanto diritto spenderli, e cmq ci paga l'IVA sopra ( in teoria....e anche quà ce ne sarebbe da dire), io penso semplicemente che dovrebbero semplicemente tassare di + il reddito e qua che casca l'asino e si capisce cmq un CHIARISSIMO concetto di base.

    Se pensiamo alle aliquote IRPEF, salta subito all'occhio un dato che è OSCENO e che fa capire tutto...

    lo scaglione che va da 28k a 55k lordi annui è quello + bastonato in assoluto, infatti ha un aliquota del 38% a fronte di guadagni tutto sommato nn certo da lusso estremo specie se pensiamo alla parte bassa della forbice....

    se invece prendiamo l'aliquota massima ovveri pari al 43% ci rendiamo conto (incredibilmente a mio avviso) che chi guadagna importi 100 volte maggiori (5ml di euro ad esempio...e ce ne sono...nn faccio nomi, ma li conosciamo tutti, se ad esempio accendiamo la TV) o + paga solo 5 punti percentuali in + di tasse...... e il bello è che di norma le evadono pure............

    Io direi che c'è poco da aggiungere.....

    Una cosa c'è da aggiungere... in Germania non hanno nemmeno le aliquote!!!

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •