Lista utenti taggati

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10111213141516171819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 244

Discussione: RS4 superbollo

  1. #191
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito




    50.000€ di utilitaria e niente superbollo. Chi la compra è un povero, quindi?

  2.  

  3. #192
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio



    50.000€ di utilitaria e niente superbollo. Chi la compra è un povero, quindi?
    No, ma la sua influenza sul mercato dell'auto è statisticamente NULLA.
    Si tratta di una mera anomalia.

  4. #193
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    No, ma la sua influenza sul mercato dell'auto è statisticamente NULLA.
    Si tratta di una mera anomalia.
    No no, certo.. la mia era solo una provocazione.

    Intendevo solo dire che 50.000 di utilitaria sono un lusso, come lo sono 400.000 di 599 GTO tra le supercar, tanto per citarne una.

    Non mi pare per niente giusto che uno che si compra una 996 turbo o RS6 da 400/500 cv (valore di mercato basso) debba pagare bolli come li pagherebbe uno che ha appena acquistato una 997 turbo 500cv (valore 180.000€) tutto qui.

    Siam capaci tutti a mettere tasse per ottener soldi, non ci voleva il professorone! Questo mio esempio fa capire quanto il tutto sia stato fatto con sufficienza, senza minimamente pensare a quello che si sta facendo.

    Ma tanto, se già prima era pieno di gente con auto ''di lusso'' con targhe straniere ora quintuplicheranno.. così non gli pagano niente, manco il bollo italiano..

  5. #194
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Io continuo a non capire la ragione dell'accanimento nei confronti della potenza e l'abbinamento della potenza al valore economico. Certo, una vettura potente richiede più manutenzione di una "normale", ma non è che siamo fuori dal mondo, eh! Io posso rompere le turbine esattamente come una Punto M-JET.

    Se vogliamo farne una questione di sicurezza, torniamo al discorso che bastano auto con 100 CV, che già superano abbondantemente i 130 km/h.

    Anche la tassa sui carburanti è da animali: ci sono un sacco di persone che per andare a guadagnare 1200 euro al mese si fanno 70-80 km. Vi pare giusto accanirsi su di loro? A me che il gpl passi da 0,7 a 0,8 non cambia niente, ma magari a qualcuno sì...

    La tassa sulla potenza è semplicemente il modo più rapido per fare cassa, mentre tassare il valore presupporrebbe una valutazione equa dei veicoli (in base a optional, km percorsi e cose varie).
    Si torna al solito discorso che andrebbero tassati i redditi, e poi come spendiamo i soldi son fatti nostri.
    Concordo pienamente e aggiungo che in alcuni casi si hanno aumenti che duplicano o triplicano il costo complessivo della tassa di possesso! Veramente eccessivo! Potevano riportare come un tempo, l'iva maggiorata all'acquisto di veicoli nuovi oltre un certo numero di cavalli fiscali. In questo modo si avrebbe interessanto concretamente solo chi effettivamente acquista a valore pieno, facendo sopravvivere nel contempo il mercato dell'usato!
    Ultima modifica di Kenzo; 08-12-2011 alle 20:12
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  6. #195
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    No no, certo.. la mia era solo una provocazione.

    Intendevo solo dire che 50.000 di utilitaria sono un lusso, come lo sono 400.000 di 599 GTO tra le supercar, tanto per citarne una.

    Non mi pare per niente giusto che uno che si compra una 996 turbo o RS6 da 400/500 cv (valore di mercato basso) debba pagare bolli come li pagherebbe uno che ha appena acquistato una 997 turbo 500cv (valore 180.000€) tutto qui.

    Siam capaci tutti a mettere tasse per ottener soldi, non ci voleva il professorone! Questo mio esempio fa capire quanto il tutto sia stato fatto con sufficienza, senza minimamente pensare a quello che si sta facendo.

    Ma tanto, se già prima era pieno di gente con auto ''di lusso'' con targhe straniere ora quintuplicheranno.. così non gli pagano niente, manco il bollo italiano..

    al 100% d'accordo e credo che certamente chi potrà organizzarsi per valutare situazioni estere lo farà subito o in tempi assai brevi . .
    Ciao
    Stefano

  7. #196
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    al 100% d'accordo e credo che certamente chi potrà organizzarsi per valutare situazioni estere lo farà subito o in tempi assai brevi . .

    PREMETTO che trovo scorretto tassare un bene che ha una sua "anzianità" e soprattutto è molto "spiacevole" vedersi cambiare le carte in tavola in corsa, senza possibilità di replica. Qui si discute di macchine, ma pensate a chi ha problemi ben più seri, tipo una data di pensionamento che si allontana inesorabilmente... Ma se finora queste purghe le abbiamo evitate è semplicemente per la miopia di chi sedeva in Parlamento.

    Però il "male" dell'Italia è la totale assenza di solidarietà, il qualunquismo nei confronti di chi governa, che ci induce a essere cinici ed egocentrici, ad anteporre le nostre necessità a quelle del Paese. E quando dico che abbiamo la classe politica che ci meritiamo intendo dire che LORO sono lo specchio del Paese, vengono da questo Paese e ne sono espressione, anzi, il distillato...
    "Valutare soluzioni estere" è il classico rimedio cavilloso, il sotterfugio all'Italiana, alla "Io speriamo che me la cavo, tu arrangiati..."; purtroppo questi atteggiamenti non ci rendono tanto dissimili da chi ci dovrebbe governare.

  8. #197
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

  9. #198
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    E' chiaro che uno dice: questo è ricchissimo, se vede una rs4 o s4. Il problema non è acquistarle queste auto (che tra l'altro da usate hanno dei prezzi bassissimi), ma mantenerle sia come consumo che come tutto il resto. E' chiaro che uno che non ha soldi, non si acquista una rs4 b5 a 15.000 euro, perchè anche potendosela permettere non riuscirebbe a mantenerla.

    Chi non ha soldi, non ha auto con + di 180kw, e quindi non è toccato da questo provvedimento, punto.
    Poi se mi dite che ci sono auto come q7, x6, x5 ecc che costano un occhio della testa e non sono sottoposte a questo provvedimento perchè hanno il 3.0 tdi che arriva a 240 cv, beh, avete ragione.
    Mah guarda, per la mia S4 spendo 660 euro/anno di assicurazione (rc + f/i), 500 euro (dall'anno prossimo 700) di bollo e di carburante spendo quanto mia moglie che ha la Panda 1.2 a benzina. Di gomme spendo come una Golf GTI 4° serie o una 147 2.0 TS (225/45 R17). I tagliandi costano come per gli altri (olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo: totale circa 120 euro più manodopera). Come vedete, la mia S4 costa quanto le altre auto, da mantenere. Ovvio, la manutenzione straordinaria è un po' più cara, ma è anche vero che la qualità Audi dovrebbe mettermi al riparo da troppi guasti (spero). Un amico ha appena speso 400 euro per sistemare gli iniettori di una Punto Mjet con 80mila km...

    Tutto questo per dire che questi bolidi, specialmente se anziani, non costano una follia da mantenere, a volte basta solo farsi furbi (tipo usare assicurazioni online e installare l'impianto gpl). Un altro discorso è questo: io ho speso 10500 euro per la macchina (compreso impianto gpl e voltura) e magari ne spendo altri 1500-2000 all'anno per gestirla (compresa manutenzione, escluso carburante). Dopo 5 anni mettiamo che vendo la macchina a 5000 euro (al di sotto dubito che scenda, come valore): alla fine ho speso 10500+2000*5-5000=15000 euro in 3 anni. Se uno compra una Golf da 20mila euro, tra 5 anni va già bene se ne vale 10mila, quindi 10mila euro son già persi. Se ci mettiamo dentro bollo, assicurazione (il f/i sulle auto nuove costa un sacco) e tagliandi (da fare rigorosamente in rete ufficiale o presso autorizzati), penso che alla fine di soldi ne ha buttati quanti me se non di più.

    Allora, chi è il "ricco"?

  10. #199
    Audi lover L'avatar di maccheers
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,051
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8L - A4 B6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Allora, chi è il "ricco"?
    mi hai convinto domani mi compro una S4!!
    :)
    ti quoto, io con il mio budget non compravo una macchina nuova decente, e mi sono preso un Audi di 6 anni...

  11.  

  12. #200
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    PREMETTO che trovo scorretto tassare un bene che ha una sua "anzianità" e soprattutto è molto "spiacevole" vedersi cambiare le carte in tavola in corsa, senza possibilità di replica. Qui si discute di macchine, ma pensate a chi ha problemi ben più seri, tipo una data di pensionamento che si allontana inesorabilmente... Ma se finora queste purghe le abbiamo evitate è semplicemente per la miopia di chi sedeva in Parlamento.

    Però il "male" dell'Italia è la totale assenza di solidarietà, il qualunquismo nei confronti di chi governa, che ci induce a essere cinici ed egocentrici, ad anteporre le nostre necessità a quelle del Paese. E quando dico che abbiamo la classe politica che ci meritiamo intendo dire che LORO sono lo specchio del Paese, vengono da questo Paese e ne sono espressione, anzi, il distillato...
    "Valutare soluzioni estere" è il classico rimedio cavilloso, il sotterfugio all'Italiana, alla "Io speriamo che me la cavo, tu arrangiati..."; purtroppo questi atteggiamenti non ci rendono tanto dissimili da chi ci dovrebbe governare.
    Sono anni che non ricordo un politico al servizio dei cittadini, giusto Pertini aveva un grosso spirito nazionale. Su tutto il resto che hai scritto ci leggo tante belle parole inutili perchè non è tempo per dare il buon esempio. Si va a tassare gli spiccioli, e non si toccano i veri capitali.
    Ultima modifica di alessio1981; 09-12-2011 alle 00:41

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10111213141516171819202122232425 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •