Lista utenti taggati

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 34567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 138

Discussione: Clima A6 4f: dalla bocchetta dx esce aria calda!!! Aiutooooooo!!!!

  1. #121
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    Non e che si trova molto delle nostre auto


  2.  

  3. #122
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    Dove lo hai trovato? Mi dai il link o almeno le parole da digitare per la ricerca (in italiano o in tedesco)?

    Purtroppo stesso problema anche alla mia (aggiungetemi alla statistica.....), km 167.800.
    Ma quel che è peggio è che nel mio caso non è riparabile..... evidentemente il problema si era già verificato in mano al precedente proprietario, il quale deve aver tentato la riparazione 'fattaincasa' ma senza fortuna (a questo punto ho il sospetto che potesse essere un lettore di questo forum....). Infatti dopo aver sfilato il coperchio di plastica che sta dietro la paratia motore, ho avuto l'amara sorpresa di scoprire che la testa di una delle sei torx si è spezzata mentre il filetto è rimasto in sede...... L'unica sarebbe tentare l'estrazione del moncone e la rifilettatura, ma bisognerebbe estrarre l'intero componente dalla sua sede..... Di certo c'è che spendere 300 € per una 'banale' elettrovalvola proprio non mi va giù......
    Scusa il ritardo
    cerca su ebay 4F1959617b
    io ne ho preso uno seminuovo a 180€ e morale della favola.... il difetto persiste!
    dopo un po che la macchina è avviata, oppure inserendo/disinserendo l'aria condizionata, il difetto scompare. Comunque mi sono pentito di non averlo preso nuovo, si trova su ebay a 260€

    ma vabbè

  4. #123
    New Entry L'avatar di invizibile
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 3.0 V6 Quattro TDI Avant S-Line

    Predefinito Ciao Mapi

    Citazione Originariamente Scritto da mapi Visualizza Messaggio
    ciao frottino\, gentilmente mi comunicheresti a quanti km ti è successo ? ... grazie in pubblic o pm .. come vuoi tu.... cmq problema ricorrentissimo su a6 4f ...e di soluzione semplice come dice ator al link menzionato da ricox .. ciao ciao e buonaserata
    Anche a me e successo. A 230k.

  5. #124
    New Entry L'avatar di doctorsmile84
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A6 2.7 V6 TDI Av. (132 kw)

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Dopo 245k km anche la mia bambina ha mostrato lo stesso problema dell'aria calda, ahimè mentre mi trovavo in Calabria w proprio il giorno prima di ripartire.
    Ho cercato disperatamente di riparare il problema grazie al tutorial trovato nel forum, quando ho smontato l'elettrovalvola è uscita un sacco di acqua calda (forse perché era ancora calda la macchina), ho comunque pulito il conetto, rimontato il tutto ma il difetto è rimasto.
    Può essere che debba ripetere la procedura o mi arrendo e compro il gruppo nuovo?
    Grazie per l'aiuto!

  6. #125
    New Entry L'avatar di Toscano78
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    30
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi A6 3.0 Quattro S-line 4f 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapi Visualizza Messaggio
    ciao frottino\, gentilmente mi comunicheresti a quanti km ti è successo ? ... grazie in pubblic o pm .. come vuoi tu.... cmq problema ricorrentissimo su a6 4f ...e di soluzione semplice come dice ator al link menzionato da ricox .. ciao ciao e buonaserata
    Ciao, a me ora a 210k km su A6 4F 3.0Q Avant del 2008

  7. Il seguente utente ringrazia Toscano78 per questo messaggio

    mapi (21-10-2018)

  8. #126
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Buonasera km 374.000 sostituzione dell’intero blocco con uno ricondizionato tutto ok ma dopo una sett forte odore di liquido refrigerante in auto, controllo ed il ns amico ricondizionato perdeva acqua ovunque dalla chiocciola sottostante, armato di pazienza ho seguito la procedura di limatura dei coni del vecchio , messo su tutto ok.. pero’ pur non essendoci perdite quando aziono l’aria calda sento comunque la sbuffata di liquido refrigerante in abitacolo e non riesco a capire perche’..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #127
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a6 avant

    Predefinito

    Salve a tutti, mi sono registrato proprio ieri, perchè anche io ho avuto questo problema del climatizzatore, dal lato dx usciva aria calda, grazie ai vostri consigli ieri stesso sono stato da un mio amico meccanico che mi ha fatto il lavoretto, e per adesso funziona tutto.

    Grazie di Cuore

  10. #128
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 AVANT

    Predefinito

    Sono capitato per caso su questa discussione, ma ne sono contento. Dunque, a me è capitato quando la mia A6 aveva solo 6000 Km!! in Sicilia ad Agosto!! Fortunatamente era in garanzia e al ritorno l'ho portata in Concessionaria. (per le vacanze in Sicilia ho fatto finta che non ci fosse la bocchetta di sinistra,...).
    Poi più niente fino ai fatidici 160k: adesso non oso cambiare la temperatura del condizionatore, altrimenti ricevo solo aria rovente.
    Quindi si può ovviare facilmente? come si fa?

  11. #129
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Probabilmente hai un motoposizionatore fuori uso, da cambiare.
    Bisogna fare una scansione per confermare il difetto e quale è il motoposizionatore per poi cambiarlo.
    Se quello che scrivo non è chiaro bisogna andare in Audi o da un elettrauto vispo.
    Ultima modifica di dalcro; 25-09-2020 alle 15:49

  12.  

  13. #130
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 AVANT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai un motoposizionatore fuori uso, da cambiare.
    Bisogna fare una scansione per confermare il difetto e quale è il motoposizionatore per poi cambiarlo.
    Se quello che scrivo non è chiaro bisognaxsndare in Audi o da un elettrauto viepo.
    L'ultima volta che un elettrauto ha fatto una scnsione, non ha rilevato anomalie. Posso sempre andare in Audi e poi decidere, ma avevo capito che si può ovviare facilmete e da soli, ...

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 34567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •