Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: RUMORE CLIMA

  1. #1
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito RUMORE CLIMA

    oggi mentre aspettavo la mia ragazza, con il clima accesso (fuori c'erano 38°c)
    sentivo uno strano rumore come se il motorino (almeno credo) lavorasse sotto sforzo.
    spento il clima non si sentiva niente.in movimento se non erro non lo faceva, magari faccio più attenzione nel pomeriggio.
    ma è normale ( anche se non l'ho mai sentito,almeno credo) o mi conviene fare un giro in audi?
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Ciao Roberto, sei sicuro che sia 'rumore' di compressore e non di ventola-diffusori? In tutte e due i casi spegnendo il clima ottieni il medesimo risultato. Prova a disinserire il compressore (aria forzata-ambiente) e verifica se il rumore cambia. Oppure ho capito male io e lo hai già verificato.
    I giri del compressore, mi sembra, siano sempre quelli indipendentemente dai giri motore.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Torque
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    404
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROBERTOA6 Visualizza Messaggio
    oggi mentre aspettavo la mia ragazza, con il clima accesso (fuori c'erano 38°c)
    sentivo uno strano rumore come se il motorino (almeno credo) lavorasse sotto sforzo.
    spento il clima non si sentiva niente.in movimento se non erro non lo faceva, magari faccio più attenzione nel pomeriggio.
    ma è normale ( anche se non l'ho mai sentito,almeno credo) o mi conviene fare un giro in audi?
    Ciao, ho avuto un esperienza di "rumore" al clima, ma non ti so dire se è simile o meno alla tua. Cmq ti posso dire cos'era la causa, così controlli subito.
    Avevo una foglia che si era incastrata tra le pale della girante del ventilatore. Se aumentavo manualmente il n. di giri del ventilatore, il rumore peggiorava.
    Se apri il cofano e rimuovi il pannello superiore, il ventilatore lo trovi in una cassa di plastica nera, togli la griglia laterale e guardi dentro facendo girare a poco a poco il rotore con la mano.

  5. #4
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Ciao Roberto, sei sicuro che sia 'rumore' di compressore e non di ventola-diffusori? In tutte e due i casi spegnendo il clima ottieni il medesimo risultato. Prova a disinserire il compressore (aria forzata-ambiente) e verifica se il rumore cambia. Oppure ho capito male io e lo hai già verificato.
    I giri del compressore, mi sembra, siano sempre quelli indipendentemente dai giri motore.
    Si, se spengo il clima il rumore non si sente piu'

    ---------- Post added at 16.14.00 ---------- Previous post was at 16.11.51 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Torque Visualizza Messaggio
    Ciao, ho avuto un esperienza di "rumore" al clima, ma non ti so dire se è simile o meno alla tua. Cmq ti posso dire cos'era la causa, così controlli subito.
    Avevo una foglia che si era incastrata tra le pale della girante del ventilatore. Se aumentavo manualmente il n. di giri del ventilatore, il rumore peggiorava.
    Se apri il cofano e rimuovi il pannello superiore, il ventilatore lo trovi in una cassa di plastica nera, togli la griglia laterale e guardi dentro facendo girare a poco a poco il rotore con la mano.
    Ok ci provo piu' tardi
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROBERTOA6 Visualizza Messaggio
    Si, se spengo il clima il rumore non si sente piu'
    ..quindi va solo la ventilazione? Allora ci può essere un problema al compressore (potrebbe essere anche solamente scarico)

  7. #6
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Si con solo la ventilazione non si sente nulla
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROBERTOA6 Visualizza Messaggio
    Si con solo la ventilazione non si sente nulla
    magari è una scemata (scarico), così come la cinghia un po secca, la puleggia che ha preso gioco, il cuscinetto, il compressore che ti sta lasciando al caldo.

    Sicuramente non è una cosa che puoi risolvere da solo (a parte lubrificare la cinghia).
    Facci sapere gli sviluppi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •