Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cambio DSG slitta in prima?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 SPB 1.8t S-Tronic

    Predefinito Cambio DSG slitta in prima?

    Ho un'Audi A3 Sportback 1.8T col cambio DSG a 7 rapporti. Ho percorso circa 21.000Km dal novembre 2008 (cioè pochissimi). Qualcuno mi sa spiegare la ragione per cui talvolta *non sempre, quindi* alla partenza, in prima, si sente chiaramente la frizione slittare? Ora, lo facesse sempre me ne farei una ragione (o meglio non me la farei ma pazienza) ma lo fa solo talvolta a prescindere che sia in D o manuale. Preciso che non ho MAI tenuto ferma l'auto in salita "giocando" con l'acceleratore né son uso a partenze brucianti. - Vi ringrazio. Fabrizio.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di pittis
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    130
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback S-Line 1.6 tdi

    Predefinito

    non sò il motivo, ma sò solo che quando avevo l A4 2.5 V6 multitronic in partenza dava un piccolo colpo...l ho venduta...e ho saputo che gli hanno sostituito il gruppo valvole, le centraline e il convertitore di coppia...e và ancora male...premetto che durante la marcia era fluido...

    White Audi Fans Club socio n°32

  4. #3
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ikol_22 Visualizza Messaggio
    Ho un'Audi A3 Sportback 1.8T col cambio DSG a 7 rapporti. Ho percorso circa 21.000Km dal novembre 2008 (cioè pochissimi). Qualcuno mi sa spiegare la ragione per cui talvolta *non sempre, quindi* alla partenza, in prima, si sente chiaramente la frizione slittare? Ora, lo facesse sempre me ne farei una ragione (o meglio non me la farei ma pazienza) ma lo fa solo talvolta a prescindere che sia in D o manuale. Preciso che non ho MAI tenuto ferma l'auto in salita "giocando" con l'acceleratore né son uso a partenze brucianti. - Vi ringrazio. Fabrizio.
    forse abbiamo lo stesso problema, a me capita in prima nelle partenze( non sempre) come se avessi un multitronic, i giri aumentano fino a 2000 giri e stanno li fermi ma la velocità va su, come se in un manuale lasci lentamente la frizione quando sei a 20-30 km /h se non avete capito ditemi,

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 SPB 1.8t S-Tronic

    Predefinito

    Sono *io ad aver sbagliato* nel definire "slitta" quel che nel mio caso sarebbe stato corretto definire "STRAPPA". Talvolta, come detto, in prima (e solo in prima per pochissimi metri) si sente chiaramente "saltellare" la frizione. Purtroppo però tanto nell'un caso, quello da lei descritto, quanto nel mio, temo che accada solo a noi....

    ---------- Post added at 14.44.21 ---------- Previous post was at 14.43.37 ----------

    Se può esser utile ad altri effettuando una ricerca in rete per: cambio dsg strappa in prima, ho trovato una messe di risultati che, ahimé, mettono giusto in luce il mio problema. In particolare su QUESTO blog non solo viene perfettamente descritto il funzionamento del cambio DSG a 7 marce con frizione a secco contrapponendolo al precedente a 6 marce con frizione in un bagno d'olio ma le 115 risposte che seguono, in maggioranza taxisti, lamentano proprio il mio problema che infatti uso l'auto praticamente solo in città. E' bene infine sottolineare che il problema sembra concernere *solo* il cambio 7 marce con frizione a secco mentre il precedente con frizione raffreddata a olio andava benissimo.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di tony.a4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,464
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a4 avant b8 2.0tfsi stronic

    Predefinito

    la mia va' benissimo e anche quella di unaltro mio amico...su milioni di macchine con quel cambio puo' essere che un centinaio abbiano problemi
    ps:a volte basta andare in concessionaria e con l aggiornamento della centralina di gestione risolvi...dal 2008 ad oggi mi sembra che di aggiornamenti ce ne siano stati 2..li hai fatti?????
    La mia Bestiolina....

    .....chi è senza PALLE alzi la mano...........

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 SPB 1.8t S-Tronic

    Predefinito

    In primo luogo un problema meccanico non si può certo risolvere con un aggiornamento del software (e basta, come ho detto, cercare in rete per rendersi conto di quanti siano coloro che anche ad aggiornamenti effettuati, se ne lamentano). Appena dopo ho portato l'auto a fare il previsto tagliando lo scorso Ottobre e non ho letto né mi è stato detto di aggiornamenti che, il buon concessionario, dovrebbe fare comunque e la casa costruttrice / importatore, se davvero indispensabili, avrebbe l'obbligo di almeno avvisare gli acquirenti al riguardo.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di tony.a4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,464
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a4 avant b8 2.0tfsi stronic

    Predefinito

    allora se sai che è un guasto meccanico basta farsi sostituire il pezzo rotto........cosa c'è di rotto?!?!?!?!?!
    La mia Bestiolina....

    .....chi è senza PALLE alzi la mano...........

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 SPB 1.8t S-Tronic

    Predefinito

    Il punto è che un'auto con un sofisticato (e costoso) cambio automatico che ha percorso, seppur in massima parte in città, 21.000Km NON può e NON deve aver alcunché di rotto ma lsciamo perdere

  10. #9
    Audi lover L'avatar di tony.a4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,464
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a4 avant b8 2.0tfsi stronic

    Predefinito

    non puo'???prendono fuoco le ferrari e non si puo' rompere un cambio di una A3..??sono pezzi di ferro comunque,....

    ---------- Post added at 15.36.52 ---------- Previous post was at 15.34.48 ----------

    http://tg24.sky.it/tg24/economia/201...58_italia.html
    La mia Bestiolina....

    .....chi è senza PALLE alzi la mano...........

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di aerox2003
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    golf Mk6 R dsg

    Predefinito

    se saltella in partenza e avete il vag fate la procedura di ritaratura delle frizioni, parecchie volte risolve il problema dell'innesto secco della prima e partenza a strappi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •