Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: possibile 19'' su a3???

  1. #1
    Audi lover L'avatar di dibes3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 8p ex Audi s3 8l

    Predefinito possibile 19'' su a3???

    Ciao a tutti... ho un'a3 con i 18'' a libretto e volevo chiedervi se era proprio impossibile omologare i 19''??? ho visto l's3 del Drake e mi sono innamorato dei suoi cerchi!!! Sono favolosi

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Il Drake c'ha la targa svizzera...
    Ci sono 2 strade, dette, ridette e stradette.

    a) Ingegnere meccanico. In tal caso la procedura della motorizzazione prevede che si faccia richiesta al costruttore (VGI) con raccomandata AR inviando in CC la stessa alla motorizzazione competente. Nel caso che la risposta (negativa) NON sia motivata TECNICAMENTE (e di solito non lo è) o che non si riceva risposta nei 60 gg. successivi al ricevimento della richiesta, è possibile rivolgersi a un ingegnere riconosciuto (boh, saranno amici dei funzionari, probabilmente), magari tramite un'agenzia di pratiche auto, che attesti sotto la propria responsabilità che il montaggio dei nuovi particolari è compatibile con le caratteristiche del veicolo e bla bla bla...
    Costo dell'operazione, dai 400€ in su.

    b) Doppio passaggio di proprietà fittizio Ita-Ger-Ita, con relativa emissione di nuova targa. Costo, dai 1500€ in su, ma è una strada più "pulita".

    Attendiamo conferme/smentite dai più "navigati"...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Da quel che ho capito, se la mia macchina è di importazione, nel momento che veniva redatto il libretto in Italia, volendo avrei potuto inserire anche i cerchi del 18"?
    Infatti la mia proveniente dalla Germania, è stata targata nel 2007 in Italia!
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  5. #4
    Audi lover L'avatar di PacoA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maga84 Visualizza Messaggio
    Da quel che ho capito, se la mia macchina è di importazione, nel momento che veniva redatto il libretto in Italia, volendo avrei potuto inserire anche i cerchi del 18"?
    Infatti la mia proveniente dalla Germania, è stata targata nel 2007 in Italia!
    allora quando un'auto viene importata alla motorizzazione sono obbligati a riportate le informazioni del libretto tedeso(o quel che sia) su quello italiano
    quindi li potevi avere se sul libretto tedesco era riportata la misura da 18

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PacoA3 Visualizza Messaggio
    allora quando un'auto viene importata alla motorizzazione sono obbligati a riportate le informazioni del libretto tedeso(o quel che sia) su quello italiano
    quindi li potevi avere se sul libretto tedesco era riportata la misura da 18
    Perfetto, ora ho capito.
    Allora probabilmente non erano a libretto, e la macchina monta tuttora un 17.
    Quindi se voglio i 18" devo comprarli originali, omologarli e vedere se la motorizzazione fà l'immatricolazione.
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  7. #6
    Audi lover L'avatar di PacoA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maga84 Visualizza Messaggio
    Perfetto, ora ho capito.
    Allora probabilmente non erano a libretto, e la macchina monta tuttora un 17.
    Quindi se voglio i 18" devo comprarli originali, omologarli e vedere se la motorizzazione fà l'immatricolazione.
    per l'omoloazione ti devi presentare in motorizzazione con bollettini e NO poi ti prenota il collaudo se lo passi(molto facile) ti trascrive la misura a libretto...per il NO devi chiedere in conce alcune lo danno senza comprare i cerchi (come la mia)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PacoA3 Visualizza Messaggio
    per l'omoloazione ti devi presentare in motorizzazione con bollettini e NO poi ti prenota il collaudo se lo passi(molto facile) ti trascrive la misura a libretto...per il NO devi chiedere in conce alcune lo danno senza comprare i cerchi (come la mia)
    Quindi basta andare in un concessionario e farsi dare il nulla osta, e poi in motorizzazione ti mettono una etichetta con il numero di pollici?
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  9. #8
    Audi lover L'avatar di PacoA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito

    no in motorizzazione o ti ristampano il libretto con la misura delle gomme 225/40 R18 o te lo aggiungono a penna
    dipende da quale conce vai per es il mio non mi ha chiesto di comprare i cerchi mi ha dato solo il NO però alcuni chiedono la fattura dei cerchi...

  10. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Vale la pena perdere 20 minuti su questa discussione, è molto istruttiva.
    Così evitiamo l'off topic e il double posting.

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=578

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •