Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Quale scarico sportivo per TT RS

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    TT RS

    Predefinito Quale scarico sportivo per TT RS

    Ciao a tutti sto pensando di montare un impianto di scarico sportivo che suoni meglio rispetto al mio ordinato come optional in Audi. Avete qualche consiglio? Supersprint? Tubi style? O altro?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mura
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    ex audi tts...waiting for tt Rs

    Predefinito

    io ho millteck tutto completo....rombo da paura!!

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    TT RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mura Visualizza Messaggio
    io ho millteck tutto completo....rombo da paura!!
    Riesci mica a mettere un video della tua tittola con i millteck??? Se riesci mi faresti un grosso favore almeno inizio a rendermi conto della differenza di rumore da uno all'altro.
    :)

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Kame
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    870
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI

    Predefinito

    Quindi quello Audi è una mezza fregatura??

  6. #5
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kame Visualizza Messaggio
    Quindi quello Audi è una mezza fregatura??
    Col tasto S di serie, credo proprio di sì..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Lei non parlava del tasto S di serie ma dello scarico sportivo che c'è come optional... il tasto S c'è in tutti i casi !

    Cmq io ti consiglio di comprare quello di Capristo... a parer mio il migliore...

    quello di serie è ovvio che suona meno degl altri poichè Audi l'optional te lo dà omologato mentre la maggior parte degli scarichi post montaggio non hanno il certificato TUV... fatta eccezione degli scarichi della MTM ma se è il rombo forte che cerchi allora lascia perdere quest ultimo...
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  8. #7
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Infatti, appunto perchè il tasto S c'è in tutti i casi è meglio non sprecar soldi in quello Audi. Ma comprarlo direttamente aftermarket. Tanto con il tasto attivo, il suono aumenta comunque.

    Non è come su Porsche, che comprando lo scarico sportivo si ha il tastino per aprire e chiudere le valvole degli scarichi..

  9. #8
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    Infatti, appunto perchè il tasto S c'è in tutti i casi è meglio non sprecar soldi in quello Audi. Ma comprarlo direttamente aftermarket. Tanto con il tasto attivo, il suono aumenta comunque.

    Non è come su Porsche, che comprando lo scarico sportivo si ha il tastino per aprire e chiudere le valvole degli scarichi..
    Purtoppo devo concordare con Arturo , non perchè non voglio dare ragione a lui ma perchè quello che dice è ahimè vero.
    Audi ha una liena accessori "tecnica" che spesso non soddisfa i "palati più esigenti".

    Si è parlato di Capristo ed è infatti per questo motivo che abbiamo in casa, in attesa di essere montato, un impianto per RS5 che già in origine è dotata di scarico sportivo ma, che al cliente non "basta".

    Capristo si pone ad un livello qualitativo molto elevato lo si vede dalla realizzazione , dal tipo di acciaio inossidabile (309 ), dalla completezza di certificazione che viene rilasciata dal TUV (cosa fondamentale per venedere in Germania) e dla sistema di apertura e chiusura valvole che, per le vetture che già in origine sono dotate di questi dispositivi, è molto efficacie e permette di vararie anche a piacimento la modalità d'intervento delle stesse valvole e di conseguenza la tonalità di scarico .

    E' un prodotto che si pone sicuremnte al top nell'ambito degli impianti di scarico in acciaio inox. (dopo ci sono quelli in titanio).

    Tutto questo se e solo se l'unico scopo è quello di variare la tonalità dello stesso scarico.
    Una considerazione che spesso faccio è comunque rivolta anche a valutare se in qualche modo è possibile avere un miglioramento anche delle prestazioni oltre che della sonorità.
    Nel senso che se già devo fare una spesa, perchè nelle stessa spesa non faccio rientrare anche altri aspetti in modo da avere la massima resa ?

    E allora, perchè non valutare una linea completa dal dp con cat a 200 celle in modo da avere maggiore rotondità di erogazione e più brio ?
    Tra la'trlo se la vettura è già stata mappata si enfatizzerebbe ancor di più il lavoro di mappatura eseguito del buon Ferraris

  10. #9
    Audi Lover L'avatar di Podgora
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,201
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS5/Fiat 812 SuperFast

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faratech Srl Visualizza Messaggio
    Purtoppo devo concordare con Arturo , non perchè non voglio dare ragione a lui ma perchè quello che dice è ahimè vero.
    Audi ha una liena accessori "tecnica" che spesso non soddisfa i "palati più esigenti".

    Si è parlato di Capristo ed è infatti per questo motivo che abbiamo in casa, in attesa di essere montato, un impianto per RS5 che già in origine è dotata di scarico sportivo ma, che al cliente non "basta".

    Capristo si pone ad un livello qualitativo molto elevato lo si vede dalla realizzazione , dal tipo di acciaio inossidabile (309 ), dalla completezza di certificazione che viene rilasciata dal TUV (cosa fondamentale per venedere in Germania) e dla sistema di apertura e chiusura valvole che, per le vetture che già in origine sono dotate di questi dispositivi, è molto efficacie e permette di vararie anche a piacimento la modalità d'intervento delle stesse valvole e di conseguenza la tonalità di scarico .

    E' un prodotto che si pone sicuremnte al top nell'ambito degli impianti di scarico in acciaio inox. (dopo ci sono quelli in titanio).

    Tutto questo se e solo se l'unico scopo è quello di variare la tonalità dello stesso scarico.
    Una considerazione che spesso faccio è comunque rivolta anche a valutare se in qualche modo è possibile avere un miglioramento anche delle prestazioni oltre che della sonorità.
    Nel senso che se già devo fare una spesa, perchè nelle stessa spesa non faccio rientrare anche altri aspetti in modo da avere la massima resa ?

    E allora, perchè non valutare una linea completa dal dp con cat a 200 celle in modo da avere maggiore rotondità di erogazione e più brio ?
    Tra la'trlo se la vettura è già stata mappata si enfatizzerebbe ancor di più il lavoro di mappatura eseguito del buon Ferraris
    Sono perfettamente in linea con il tuo pensiero !!!

    .......peccato per il titanio.....

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    TT RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kame Visualizza Messaggio
    Quindi quello Audi è una mezza fregatura??
    Diciamo che secondo il mio modesto parere non vale i soldi che costa....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •