Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Pellicole oscuranti su A3 sportback: dubbio su gradazione?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito Pellicole oscuranti su A3 sportback: dubbio su gradazione?

    Ragà ho messo qualche mesetto fa le pellicole oscuranti ai soli vetri posteriori con gradazione piu' chiara (oscuramento al 65%) per non far diventare "troppo Van" la mia A3.... Avendo messo la 3M sono stato "obbligato" a scegliere le piu' chiare visto che tale ditta passa da 35 (piu' chiara) a 20 (media)! Ho notato però che altre ditte fanno anche la 25 (leggermente piu' chiara della 20) così volevo sapere se qualcuno di voi ha optato (SOLO PER I VETRI POSTERIORI) per tale gradazione...
    Eventualmente potete postare qualche foto per farmi convincere definitavemente sulla scelta da me effettuata?

    Ve ne sarei immensamente grato!
    Buon fine settimana a tutti!!


  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Dai un'occhiata alla mia discussione, dal 3 step, le foto hanno tutte le pellicole, puoi vedere le differenze di quando è sotto il sole e di quando non lo è.

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...i-A3-di-Caruch

  4. #3
    Audi lover L'avatar di simone929
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    523
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 TDI 170 my2011

    Predefinito

    se sai la % di oscuramento di quelli originali vedi la mia per farti un'idea...anche se a dire il vero un po van fanno...se ti servono poi altre foto dimmelo...

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2,255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    fatti oscurare anche gli anteriori,con la pellicola più chiara che possiede!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di janloupverdier
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    100
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 Tdi 140cv/170;-)

    Predefinito

    Caruch complimenti x la tua car.Volevo chiedervi se le pellicole le avete installate voi o da un centro specializzato?
    Prezzo del servizio?

    ---------- Post added at 21.14.26 ---------- Previous post was at 21.14.01 ----------

    Caruch complimenti x la tua car.Volevo chiedervi se le pellicole le avete installate voi o da un centro specializzato?
    Prezzo del servizio?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simone929 Visualizza Messaggio
    se sai la % di oscuramento di quelli originali vedi la mia per farti un'idea...anche se a dire il vero un po van fanno...se ti servono poi altre foto dimmelo...
    Si infatti volevo vedere delle foto non dei vetri oscurati di serie proprio perchè la gradazione di serie fanno abbastanza effetto "van"! Non perchè sono particolarmente oscurati, bensì perchè nelle audi (a differenza di altre auto che ho notato tipo lancia delta, musa oppure alfa giulietta o vw golf VI ecc..) sono proprio neri i vetri (non verde scuro)....

    ---------- Post added at 22.53.55 ---------- Previous post was at 22.47.35 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Caruch Visualizza Messaggio
    Dai un'occhiata alla mia discussione, dal 3 step, le foto hanno tutte le pellicole, puoi vedere le differenze di quando è sotto il sole e di quando non lo è.

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...i-A3-di-Caruch
    La tua l'avevo già vista... Però sinceramente chi ha le pellicole avanti e dietro non riesco a vedere bene ciò di cui ho bisogno!
    A me servirebbe vedere specificatamente una sportback con le SOLE pellicole posteriori con gradazione 25...
    Ho un'amico (come dicevo negli esempi riportati sopra) che ha una Giulietta con vetri oscurati di serie e hanno una gradazione molto soft rendendo l'effetto molto molto bello da vedere; proprio perchè è un verdone scuro (tipo fondo di bottiglia) e non neri come le A3, A4 ecc... I miei vetri oscurati al 35 gli somigliano parecchio, però vedendo delle foto con pellicole al 25 (un pò piu' scure) mi rendevo conto se il risultato fosse ancora migliore delle attuali...


  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    A3 SportBack '07

    Predefinito

    Dipende molto dalla gradazione e dal tipo di pellicola che ti installano. Io sulla mia ho installato una 20% di luce trasmessa che effettivamente è molto simile all'originale audi ma un tantino scura quando c'è poca luce. Comunque se vuoi l'effetto della giulietta, golf e simili devi stare su una 35% di luce trasmessa. Poi tieni presente che alfa e VW usano vetri in pasta verde mentre audi è nera ed è lì la differenza. Poi la tua auto è scura quindi ci sta bene un po' tutto, devo solo scegliere...

    2 cose posso consigliarti: la prima è di vedere la pellicola della stessa marca montata sulla stessa auto perché cambia molto l'effetto in base alla conformazione e alla dimensione dei vetri, la seconda è di vederle dal vivo perché in foto risultano sempre più scure dal momento che non riesci a spostarti per vedere l'effetto che fa in base alla luce.
    Ultima modifica di CreativeSound; 19-07-2011 alle 00:19

  9. #8
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CreativeSound Visualizza Messaggio
    Dipende molto dalla gradazione e dal tipo di pellicola che ti installano. Io sulla mia ho installato una 20% di luce trasmessa che effettivamente è molto simile all'originale audi ma un tantino scura quando c'è poca luce. Comunque se vuoi l'effetto della giulietta, golf e simili devi stare su una 35% di luce trasmessa. Poi tieni presente che alfa e VW usano vetri in pasta verde mentre audi è nera ed è lì la differenza. Poi la tua auto è scura quindi ci sta bene un po' tutto, devo solo scegliere...

    2 cose posso consigliarti: la prima è di vedere la pellicola della stessa marca montata sulla stessa auto perché cambia molto l'effetto in base alla conformazione e alla dimensione dei vetri, la seconda è di vederle dal vivo perché in foto risultano sempre più scure dal momento che non riesci a spostarti per vedere l'effetto che fa in base alla luce.
    Si avevo notato, c'è proprio una differenza di oscuramento, quindi di tonalità... visto che ho notato che tanto piu' si oscurano i vetri e piu' l'effetto verde va a svanire, diventando sempre piu' sul nero... Onestamente su auto NERA i vetri scuri originali audi a me non piacciono... Perchè se i vetri neri su auto bianche fanno molto "van", su auto grigie "carro funebre", su auto scure però fanno molto "pappone, tamarro" poi per carità c'è a chi piacciono...
    Comunque mi sono autoconvinto! Ho parcheggiato vicino alla Giulietta del mio amico e addirittura la mia sembra leggermente piu' scura...

    E' ovvio che se devo montare una pellicola su una A3 non vado a vedere come sta su una Multipla... Perchè se è per questo la pellicola cambia effetto anche con il solo colore degli interni oltre che anche sull'altezza della macchina...
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 13-08-2011 alle 20:14


  10. #9
    Audi lover L'avatar di demoni86
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    516
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI

    Predefinito

    "Bene grazie, mi farebbe comodo notare quanto "stacchino" di piu' rispetto ai miei... Ho aperto anche una discussione specifica, non so se hai notato...
    Te hai utilizzato la pellicola 3M gradazione media (20), ricordo bene??"

    Sinceramente non mi ha detto se erano 3M e neppure la %, comunque erano tre gradazioni, bassa, media ed alta, ho fatto media, le foto a breve, ieri sera ne ho fatta una e forse già rende un pò, anche se ho notato che in foto il vetro anteriore sembra più scuro.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da demoni86 Visualizza Messaggio
    "Bene grazie, mi farebbe comodo notare quanto "stacchino" di piu' rispetto ai miei... Ho aperto anche una discussione specifica, non so se hai notato...
    Te hai utilizzato la pellicola 3M gradazione media (20), ricordo bene??"

    Sinceramente non mi ha detto se erano 3M e neppure la %, comunque erano tre gradazioni, bassa, media ed alta, ho fatto media, le foto a breve, ieri sera ne ho fatta una e forse già rende un pò, anche se ho notato che in foto il vetro anteriore sembra più scuro.
    Se avevano 3 gradazioni è facile (quasi sicuro) che la media corrisponda ad un 20! Le mie per esempio avevano 4 gradazioni... 35, 25, 15 e 5... Io ho scelto le piu' leggere e sicuramente sono in assoluto quelle che fanno meno "stacco" tra anteriore e posteriore (le ho scelte proprio per questo motivo, perchè non mi piacciono le auto effetto van o pappone)...
    Le mie di notte fanno abbastanza stacco, sembrando molto piu' scure (è normale); di giorno dipende da quanto sia esposta al sole e da come la si osserva(dato che dal parabrezza entrerà sempre piu' luce che dal lunotto in qualsiasi caso).. Anche se cmq si nota che dietro sono un pò piu' scuri rispetto ad avanti!!
    Tutto sommato sono soddisfatto perchè è quello che volevo (meno stacco possibile) ora sarebbe interessante (per me) capire quelle da 20 o 25 (meglio ancora) quanto rimangano piu' scure rispetto alle mie!

    Quindi Demoni a me interesserebbero un paio di foto lateralmente piu' che altro di giorno. Grazie per la pazienza.
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 21-07-2011 alle 22:43


Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •