Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: 8K-B8 aiuto olio e tagliandi

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Lucius
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    540
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4 Avant TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silverv Visualizza Messaggio
    Mi scuserete se torno sull'argomento. Ripeto ho avuto diverse auto ma mai mi è capitato di rabboccare olio in ragione di 1 Kg x 2500 Km. L'ultima mia auto era una jeep grand cherokee con motore mercedes 3000 V6 turbo, nel quale NO N HO MAI FATTO UN RABBOCCO!!! Venendo al mio problema, parlandone con un amico avvocato (esperto di questioni legali motoristiche), mi ha consigliato di mandare una raccomandata al concessionario (per metterlo in mora e fissare un punto di partenza per eventuali richieste di spiegazioni formali) in quanto se si va in concessionaria è ovvio che la risposta, che di norma viene fornita dai meccanici, a fronte di quasi qualsiasi lamentela è sempre e ovunque la medesima per qualsiasi problema: ..... " ... ciò è nella norma, ... prosegua e vedremo".
    E' del tutto vero che nel libretto uso e manutenzione della vettura si ammettono consumi elevati di olio nei primi Km.; ma è anche vero che non stiamo parlando di una giulia super del 1960 (veloce ma mangereccia di olio) ma di vetture che si fregiano dello slogan "all'avanguardia della tecnica" da 50.000 euro in su.
    Mi spiace ma non posso tollerare consumi delgenere neanche nei primi chilometri. Non è ovviamente un problema di soldi, ma è una questione di principio.
    Che ne pensate???
    Una domanda sciocca, forse: prima di vedere il messaggio "aggiungere olio", nei primi KM hai mai verificato il livello (anche solo via CDB) ?
    In pratica potrebbe essere che in conce ti abbiano consegnato la macchina con il livello dell'olio non adeguato (la butto lì eh).

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    ma se hai 2500 km vai in concessionaria dove l hai presa, fai controllare il livello al segretario d officina e se sono gentili e professionali, il primo rabbocco di solito è in omaggio...

    come ripetuto più volte nelle prime migliaia di km un consumo anomalo di olio è normale. ad esempio quando avevo preso la mia a4 per circa 10 000 km ne ha consumato un po poi magicamente ha smesso.....

    vivete più sereni insomma..... avvocati mica avvocati.... ma dai su....

    vai, chiedi e poi non farti venire mal di pancia inutili...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    ....come ripetuto più volte nelle prime migliaia di km un consumo anomalo di olio è normale. ad esempio quando avevo preso la mia a4 per circa 10 000 km ne ha consumato un po poi magicamente ha smesso.....

    vivete più sereni insomma.....

    vai, chiedi e poi non farti venire mal di pancia inutili...
    Quoto in pieno,
    E' come la penso io, cerchiamo di vivere tutti più tranquilli, poi si se il problema dovesse esistere veramente allora ci si muove, per le vie adatte: prima si tenta la via del dialogo con il concessionario officina che sia, poi ci si muove con gli avvertimenti velati, e se non bastasse allora per ultimo si passa alle vie legali...

    Ma proprio in estremis...

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •