Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: La valvola N75 può essere esclusa?wastegate collegata direttamente alla chiocciola?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Audi18
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi a4 1.8T

    Question La valvola N75 può essere esclusa?wastegate collegata direttamente alla chiocciola?

    Salve,
    ragazzi specialmente turbinisti vi pongo questa questione.
    Oggi mi stavano rimontando la turbina sulla macchina e mi hanno fatto notare che la turbina aveva la wastegate collegata con il tubo direattamente alla chiocciola.
    Al che gli ho detto fermitutti ma la turbina non dovrebbe essere collegata alla N75?
    Loro mi hanno detto di chiedere se possono collegarla perchè dato che la turbina è stata revisionata non vorrebbero che sia stata settata con quel tipo di impostazione.
    Secondo voi?se me ne frego e gli faccio collegare tutto com'era faccio danni?
    Foto di come è ora la mia turbina:

    Foto del prima e dello schema di montaggio



    Foto della N75 ovvero il pezzo numero 36 nello schema di montaggio,si nota come ci siano due tubi distinti che vi si innestano uno parte dall'attuatore della wastegate e uno dalla chiocciola.La N75 poi si innesta sul tubo di scarico della turbina che va al filtro dell'aria.
    Ultima modifica di Audi18; 20-07-2011 alle 01:00

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    la butto li.... il tubo magari lo hanno messo collegato in quel modo per evitare che entrassero porcherie....

    ovvio poi che in fase di istallazione sul motore, tutti i collegamenti devono essere ripristinati come in origine, no?

    anche perchè...io non sono un tecnico ne tantomeno un meccanico ma, come potrebbe funzionare la geomtria variabile senza essere collegata ecc ecc

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Audi18
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi a4 1.8T

    Predefinito

    esatto era stato chiuso solo per scrupolo;)
    quindi la configurazione è quella orginale e mi hanno aggiunto che quando revisionano non possono toccare la regolazione delle valvole altrimenti la kkk non risponde più di nulla.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •