Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Fischio strano della turbina dopo i 2000 Giri...

  1. #1
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Icon12 Fischio strano della turbina dopo i 2000 Giri...

    Salve ragà, ho la turbina che si sta per schiavettare (penso), praticamente mi fa un fischio dopo i 2000 giri come se ho una cinghia bagnata che slitta, forse sarà colpa del FAP che strozza la turbina, ma la mia macchina ha 6.000 Km, in Audi mi hanno detto che è normale, ma io sinceramente mi sembra un fischio troppo curioso per essere normale quindi ho insistito per avere la macchina controllata da un ispettore e così stanno facendo, comunque anche se sto aspettando l'ispettore per la settimana entrante, c'è nessuno che ha riscontrando questo problema?
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    potrebbe essere un cuscinetto, o magari hai preso tantissima acqua e ti scivola la cinghia.... bo...
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    forse il tuo problema è anche il mio solo che ha me ha iniziato a farci adesso che ho 73.000 km!! ho paura ad andare dal meccanico che mi dice che è la turbina cotta!!

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  5. #4
    Utente L'avatar di GTI 270
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Golf GTI mk4 Turbo

    Predefinito

    [QUOTE=bn86;104741]Salve ragà, ho la turbina che si sta per schiavettare (penso), praticamente mi fa un fischio dopo i 2000 giri come se ho una cinghia bagnata che slitta, forse sarà colpa del FAP che strozza la turbina, ma la mia macchina ha 6.000 Km, in Audi mi hanno detto che è normale, ma io sinceramente mi sembra un fischio troppo curioso per essere normale quindi ho insistito per avere la macchina controllata da un ispettore e così stanno facendo, comunque anche se sto aspettando l'ispettore per la settimana entrante, c'è nessuno che ha riscontrando questo problema?[/QUOTE

    Dubito che sia la turbina,anche perchè 6000km e turbina cotta,gli lascio lì la macchina e me ne vado,cmq esigi la massima serietà,ti devono risolvere il problema,i tuoi soldi nn avevano nessun problema e quindi è giusto che sistemino la cosa,vedrai sarà una caxxata,stai tranquillo,ciao!!
    231cv e 329nm per adesso!!!!!
    Work in progress for 270/280cv!!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GTI 270 Visualizza Messaggio
    Dubito che sia la turbina,anche perchè 6000km e turbina cotta,gli lascio lì la macchina e me ne vado,cmq esigi la massima serietà,ti devono risolvere il problema,i tuoi soldi nn avevano nessun problema e quindi è giusto che sistemino la cosa,vedrai sarà una caxxata,stai tranquillo,ciao!!
    Il problema è che in Audi mi hanno detto che è normale e ho paura che non lo fa quando la prova l'ispettore...
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  7. #6
    Audi lover L'avatar di SM4rk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    576
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    A34 (INTEGRALISTA x passione)

    Predefinito

    Io ho lo stesso identico sintomo... un fischio come "FIUUUUUU"

    però lo riscontro solo in fasi di forti accelerazioni e cambio marcia sui 2000 giri...

    a ritmi normali non fa niente...

    Per di più lo riscontro con tutte le marce meno che con la Prima...

    risulta anche a te questo???
    ...La potenza è nulla senza il controllo...
    1° Cena Marchigiana.... Io c'ero!! !! !!

  8. #7
    Utente L'avatar di GTI 270
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Golf GTI mk4 Turbo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bn86 Visualizza Messaggio
    Il problema è che in Audi mi hanno detto che è normale e ho paura che non lo fa quando la prova l'ispettore...
    Guarda,ti racconto in breve una storia:Il mio capo ai tempi,comprò un'audi A3 1.6 benzina,la pagò se nn sbaglio 33 milioni di vecchie lire,aveva il sedile lato guidatore che scricchiolava,e la portò in audi,anche lì gli dissero che era normale e che nn ci potevano far niente,la portò per ben 3 volte,e la risposta era sempre la stessa,mandò una lettera ad autogerma(mi pare),e gli spiegò tutto il fatto,neanche una sattimana dopo,lo chiamò il capoofficina della concessionaria dicendogli che nn era necessario chiamare autogerma e che bastava parlasse direttamente con lui,bè,alla fine oltre all'auto sostitutiva gratuita,gli hanno risolto il problema!!!!

    Ripeto i soldi tuoi nn avevano difetti,e quindi,digli che DEVONO risolvere il problema,e che continuerai a portargliela finchè questo nn sarà avvenuto.
    Potrebbe essere qualche manicotto,che si è un pò sfilato,o tagliato leggermente,così a distanza è un pò difficile capire.
    231cv e 329nm per adesso!!!!!
    Work in progress for 270/280cv!!!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GTI 270 Visualizza Messaggio
    Guarda,ti racconto in breve una storia:Il mio capo ai tempi,comprò un'audi A3 1.6 benzina,la pagò se nn sbaglio 33 milioni di vecchie lire,aveva il sedile lato guidatore che scricchiolava,e la portò in audi,anche lì gli dissero che era normale e che nn ci potevano far niente,la portò per ben 3 volte,e la risposta era sempre la stessa,mandò una lettera ad autogerma(mi pare),e gli spiegò tutto il fatto,neanche una sattimana dopo,lo chiamò il capoofficina della concessionaria dicendogli che nn era necessario chiamare autogerma e che bastava parlasse direttamente con lui,bè,alla fine oltre all'auto sostitutiva gratuita,gli hanno risolto il problema!!!!

    Ripeto i soldi tuoi nn avevano difetti,e quindi,digli che DEVONO risolvere il problema,e che continuerai a portargliela finchè questo nn sarà avvenuto.
    Potrebbe essere qualche manicotto,che si è un pò sfilato,o tagliato leggermente,così a distanza è un pò difficile capire.
    Hai ragione, mi hanno detto che in settimana entrante arriva l'ispettore Audi di Verona per verificare il mio problema, staremmo a vedere!!

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    potrebbe essere un cuscinetto, o magari hai preso tantissima acqua e ti scivola la cinghia.... bo...
    No, non è la cinghia, ho detto così per far capire quello che sento io dalla turbina...

    Citazione Originariamente Scritto da SM4rk Visualizza Messaggio
    Io ho lo stesso identico sintomo... un fischio come "FIUUUUUU"

    però lo riscontro solo in fasi di forti accelerazioni e cambio marcia sui 2000 giri...

    a ritmi normali non fa niente...

    Per di più lo riscontro con tutte le marce meno che con la Prima...

    risulta anche a te questo???
    Si anche a me lo fa accelerando in un modo aggressivo! Invece se si accelera come se dovessi fare una passeggiata al lungomare non lo fa e si sente soltanto la turbina che fischia regolarmente, a te cosa hanno detto?
    Ultima modifica di bn86; 15-11-2008 alle 14:47 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  10. #9
    Audi lover L'avatar di SM4rk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    576
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    A34 (INTEGRALISTA x passione)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bn86 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, mi hanno detto che in settimana entrante arriva l'ispettore Audi di Verona per verificare il mio problema, staremmo a vedere!!

    No, non è la cinghia, ho detto così per far capire quello che sento io dalla turbina...

    Si anche a me lo fa accelerando in un modo aggressivo! Invece se si accelera come se dovessi fare una passeggiata al lungomare non lo fa e si sente soltanto la turbina che fischia regolarmente, a te cosa hanno detto?
    ESATTAMENTE UGUALE!!!
    A me non hanno detto niente.... perchè..... a dire la verità.... non l'ho mai fatta vedere sotto questo punto di vista...

    a dirla tutta mi piace come rumore...mi da come l'impressione di avere la pop-off...

    So che non siamo gli unici ad avere questa cosa...però se l'ispettore ti venisse a dire che è un problema serio tienimi aggiornato...se mai la portiamo insieme a sistemare...
    ...La potenza è nulla senza il controllo...
    1° Cena Marchigiana.... Io c'ero!! !! !!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ermes4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    923
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q3

    Predefinito

    Ragazzi anche la mia lo fa il fischio dopo i 2000 e' quando lasci il gas fa tipo pop-off.....
    controllata decine di volte con il vag e' tutto ok ......

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •