Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: TTS: info e dubbi sui vari step MTM

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Gio80
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS s-tronic MTM

    Predefinito TTS: info e dubbi sui vari step MTM

    Allora ragazzi, vediamo se potete togliermi ogni dubbio almeno voi...
    Qualche settimana prima che feci fare il tagliando da Fede Racing mi informai sull'eventualità di montare uno scarico completo, e più precisamente ero interessato a quello MTM tanto per rimanere nella filosofia che ho cominciato con la mappa ed ottimizzare a dovere la centralina motore sempre tramite MTM, allora mi ha fatto vari preventivi per vedere le differenze di prezzo tra milteck, supersprint e, appunto MTM...in pratica mi disse che supersprint era il più costoso sfiorando i 4k euro, il milteck ora non ricordo ma veniva molto meno (sotto i 3k euro) ed MTM intorno ai 2700 euro...in più gli dissi che io ero interessato allo step che riportava il sito MTM che incrementa la potenza fino a 330 cv e 420 Nm di coppia e che quindi volevo sapere anche se l'aggiornamento della centralina era in più da pagare oppure compreso, e lui mi disse che era tutto compreso...
    Il giorno del tagliando gli richiesi la cosa più nel dettaglio e mi disse che lo scarico MTM che mi aveva detto in precedenza era solo centrale e terminale, e che downpipe e cat metallico 200 celle facevano parte dello step3 insieme all'aggiornamento della centralina con ben altri prezzi rispetto alla prima volta, riportando in prima linea gli altri 2 visto che si parla di scarichi completi e che mi avrebbe fatto sapere in dettaglio tutto al più presto sia per i prezzi che per la disponibilità di tale scarico...
    Oggi apro la posta è mi arriva questa email da Fede:

    "Buongiorno Giovanni,
    ti ringrazio per la tua richiesta.
    Il costo dello scarico della MTM per la tua autovettura è pari a euro 4.409,00 (IVA e spedizione esclusi), il montaggio facciamo gratuitamente.
    Inoltre ti confermo che è necessario un adeguamento dell’elettronica motore con un altro software della MTM (gratuito).
    Purtroppo lo scarico non è al momento disponibile presso la MTM. Non sappiamo se riusciamo ad ottenerlo entro la fine di Luglio, poi la MTM chiude per ferie. Comunque, al massimo entro fine Agosto potrebbe essere disponibile.
    Per poter procedere con l'ordine abbiamo bisogno
    · del pagamento anticipato
    · per un importo pari a euro 5.435,00 (IVA e spese di spedizione inclusi)
    · tramite bonifico bancario ecc"

    Allora sono andato subito sul sito MTM per capire meglio se tutto torna, ed in effetti a livello di prezzo scalando la mappa di 1200 euro dello step1 che feci fare, per arrivare allo step3 mi mancano proprio la cifra che loro chiedono, sempre che i soldi richiesti per lo scarico siano per quello completo anche di downpipe e cat metallico e non solo per centrale e finale!!!
    Quello che vorrei capire è se loro essendo unici importatori ufficiali MTM rispettano tutto e per tutto i vari step a regola d'arte o mi ritrovo un lavoro fatto un po' più alla buona vista la poca chiarezza in merito (l'aggiornamento della centralina a 330 cv mi sembra si paghi insieme allo step 3 che comprende downpipe, cat metallico e, appunto, aggiornamento software motore a 330 cv...
    Vi posto il link della MTM in modo da avere più pareri possibili in merito e per capire se secondo voi sia il caso di fare un pensierino di andare direttamente in Germania per far fare i lavori direttamente in sede.

    http://www.mtm-online.de/en/Audi/TTS...FZID=TTS8J200Q

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    274
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Golf V gti

    Predefinito

    io son convinto dell'idea.. soldi buttati in scarico e soldi buttati in mappa...
    piuttosto scarico completo milltek e mappa da un mappatore bravo.. sicuramente la macchina va più forte e meglio!!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Gio80
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS s-tronic MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fromy Visualizza Messaggio
    io son convinto dell'idea.. soldi buttati in scarico e soldi buttati in mappa...
    piuttosto scarico completo milltek e mappa da un mappatore bravo.. sicuramente la macchina va più forte e meglio!!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    mi sembra assolutamente fuori mercato.. guarderei altrove.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  6. #5
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Io resto semrpe più perplesso.
    Ora conosco Fede (Francesco) e mi sembra una persona seria
    Conosco MTM e mi sembra una ditta seria
    I prodotti sono cari certo ma, sono tutti certificati.
    Che in Italia la certificazione tedesca del TUV non conti nulla è un discorso ma che non abbia valore è un altro paio di maniche.
    Cerficazione vuol dire testre provare e riporvare un prodotto fino a quando non garantisce dei risultati che poi vengon appunto certificati da un ente indipendente qual'è appunto il TUV.
    In Italia non esiste un'azienda così.

    Detto questo definire soldi buttati quelli spesi per un prodotto certificato mi sembra assi semplicistico e, senza vole offendere nessuno, c'è molto pressapochismo.

    Se poi il paragone avviene con Milletk, beh dieri che forse prima di scrive conviene documentarsi .
    Perchè se è vero che oltre 4.000,00 euro per un impianto di scarico sono un bel costo è anche vero che 500,00 per un prodotto di ferro, come il Milletk sono un costo esagerato (a mio avviso).

    Per cui a mio parere Gio hai sbagliato domanda.
    Ovvero ti ndevi chiderti e chedere al pubblico del forum se Fede è serio e se può garantire le prestazioni di MTM o altro ma ti devi domandare del perchè tu vuoi fare determinate modifiche.
    Qual'è lo scopo che vuoi raggiungere.
    Scetlo lo scopo allora si valutano i mezzi per raggiungerlo nel migliore dei modi e magari anche valutando il miglior rapporto costi benfici ;-)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Gio80
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS s-tronic MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faratech Srl Visualizza Messaggio
    Io resto semrpe più perplesso.
    Ora conosco Fede (Francesco) e mi sembra una persona seria
    Conosco MTM e mi sembra una ditta seria
    I prodotti sono cari certo ma, sono tutti certificati.
    Che in Italia la certificazione tedesca del TUV non conti nulla è un discorso ma che non abbia valore è un altro paio di maniche.
    Cerficazione vuol dire testre provare e riporvare un prodotto fino a quando non garantisce dei risultati che poi vengon appunto certificati da un ente indipendente qual'è appunto il TUV.
    In Italia non esiste un'azienda così.

    Detto questo definire soldi buttati quelli spesi per un prodotto certificato mi sembra assi semplicistico e, senza vole offendere nessuno, c'è molto pressapochismo.

    Se poi il paragone avviene con Milletk, beh dieri che forse prima di scrive conviene documentarsi .
    Perchè se è vero che oltre 4.000,00 euro per un impianto di scarico sono un bel costo è anche vero che 500,00 per un prodotto di ferro, come il Milletk sono un costo esagerato (a mio avviso).

    Per cui a mio parere Gio hai sbagliato domanda.
    Ovvero ti ndevi chiderti e chedere al pubblico del forum se Fede è serio e se può garantire le prestazioni di MTM o altro ma ti devi domandare del perchè tu vuoi fare determinate modifiche.
    Qual'è lo scopo che vuoi raggiungere.
    Scetlo lo scopo allora si valutano i mezzi per raggiungerlo nel migliore dei modi e magari anche valutando il miglior rapporto costi benfici ;-)
    Bene, molto bene direi, ecco la risposta che cercavo (senza offesa per nessuno ma sono rimasto perplesso anch' io da come mi hanno liquidato i ragazzi prima di te) cercavo appunto qualche confronto un po' più serio e costruttivo e l'ho trovato.
    Detto questo ti rispondo subito:
    Non penso che Fede non sia all'altezza, infatti gli ho affidato la mia TTS per lo stage1 MTM, ma ci troviamo in italia e penso sempre che una cosa che nasce all'estero qui viene presa sempre un po' più alla buona (purtroppo per me l'italia è questa, sbaglierò a generalizzare, ma l'esperienza mi ha reso diffidente) ora è molto probabile che il problema, nel mio caso, sia solo su questioni burocratiche o che magari non hanno fatto chissà quante auto tramite i vari stage MTM e ci sia solo un po' di confusione, e sono certo che al momento di affettuare l'ordine e la lavorazione avrò proprio il risultato che cerco e cioè un'auto più potente e divertente dell'originale, ma con la stessa sicurezza ed affidabilità che solo un simile marchio, o simili, a mio avviso può dare, ed è proprio questo quello che voglio! per me elaborare un audi con MTM è come portare una mercedes in AMG e farsela potenziare da loro e quindi si ha la massima prestazione con la massima affidabilità, il giusto compromesso, insomma il top per elaborare la propria auto in tutta sicurezza. Inoltre aggiungo anche che per il mio parere possedere un auto elaborata da pincopallino per quanto sia bravo, piuttosto che MTM, non sarà mai lo stessa cosa anche nel momento della rivendita dell'auto stessa, in un certo senso è come se l'auto acquistasse un valore aggiunto, che poi in italia non vale nulla è un discorso, ma un vero appassionato va ben oltre questo discorso e sa riconoscere l'oro dall'argento, in poche parole il mio motto è sempre stato "chi più spende meno spende" e con questa frase penso di aver chiarito il motivo principale della mia ipotetica scelta
    Ultima modifica di Gio80; 21-07-2011 alle 03:19

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    274
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Golf V gti

    Predefinito

    beh un milltek nn costa 500€ ma 1600€ comunque io ho detto la mia.. se poi per caso ci si trova in pista e io con lo scarico di ferraccio e mappato da uno sconosciuto sto davanti che succede???

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Gio80
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS s-tronic MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fromy Visualizza Messaggio
    beh un milltek nn costa 500€ ma 1600€ comunque io ho detto la mia.. se poi per caso ci si trova in pista e io con lo scarico di ferraccio e mappato da uno sconosciuto sto davanti che succede???
    Non vedo cosa possa c'entrare questo con il discorso, ci possono essere millemila varianti che fanno la differenza in pista, mica uno scarico rispetto ad un altro fa la differenza di un NOS...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio80 Visualizza Messaggio
    ................. e per capire se secondo voi sia il caso di fare un pensierino di andare direttamente in Germania per far fare i lavori direttamente in sede...
    Io se fossi in te e ne avessi le possibilità andrei senza dubbio da loro Wettstetten, mentre ti lavorano sulla macchina ti fai un giro per l'azienda, bevi della buona birra e te ne torni a casa con la macchina firmata MTM original e non da un rivenditore...

    Citazione Originariamente Scritto da Faratech Srl Visualizza Messaggio
    ..........
    Qual'è lo scopo che vuoi raggiungere.
    Scetlo lo scopo allora si valutano i mezzi per raggiungerlo nel migliore dei modi e magari anche valutando il miglior rapporto costi benfici ;-)
    Devi rispondere a queste domande però....

    Citazione Originariamente Scritto da fromy Visualizza Messaggio
    beh un milltek nn costa 500€ ma 1600€ comunque io ho detto la mia.. se poi per caso ci si trova in pista e io con lo scarico di ferraccio e mappato da uno sconosciuto sto davanti che succede???
    se stai davanti vuol dire che la tua mappa è fatta meglio e/o guidi meglio, ma lo scarico poco cambia....
    Scarico in ferraccio?!??!!?! su un TT-S???....ma scherziamo???

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fromy Visualizza Messaggio
    beh un milltek nn costa 500€ ma 1600€ comunque io ho detto la mia.. se poi per caso ci si trova in pista e io con lo scarico di ferraccio e mappato da uno sconosciuto sto davanti che succede???
    Succede che tu sei davanti, ma non vuol dire che hai lo scarico migliore, anzi.
    Con tutto il rispetto per la tua scelta, io non voglio far cambiare idea a nessuno, ma prova ad andarmi a controllare il tuo scarico tra un annetto o due e vai a vedere quello di MTM o ancora meglio Supersprint. Tu dopo due anni hai le mani nei capelli da tanta ruggine che ha messo su il tuo scarico e lo devi cambiare (avendo già speso 1600 €, che tra l'altro sono tanti per un Milltek a mio avviso), con Supersprint non lo smonti più.
    Poi questo è il mio pensiero.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •