Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: TTS: info e dubbi sui vari step MTM

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    274
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Golf V gti

    Predefinito

    e se ti dico che milltek dura come supersprint??? ormai da anni che li conosco e da anni che li vedo montanti su macchine di amici....mi spiace contraddirti...

    io infatti nn sto dicendo che lo scarico MTM sia brutto.. o fatto male.. anzi sicuramente è preciso e perfetto.. ma un milltek nn è da meno...

    per quando rigurda la mappa...MTM nn è un gran che... Revo su tfsi è uno dei migliori.. e fa dei gran bei risultati...il mio mappatore vendere revo e fa anche mappe.. prima che gli arrivasse revo aveva mappato la mia gti con le varie modifiche k04 ecc.. beh le macchine che ora sta facendo com mappa revo fanno gli strssi cv... quindi :D

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Dicono sempre che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. Già in molti qui nel forum hanno spiegato le ragioni per cui un Milltek non può essere in nessuna casistica migliore o anche solo pari a Supersprint (o MTM), anche solo per un unica semplice differenza: Milltek non è inox, Supersprint è AISI 304 completamente in acciaio inox. Questo cosa vuol dire: Supersprint niente ruggine, Milltek sì.
    Io ti parlo per esperienza diretta, avendo montato Supersprint sulla mia ex A3. E' da 5 anni che ce l ho e non un filo di ruggine.
    Del Milltek non posso dire lo stesso perchè dopo due anni neanche è un masso di ruggine.
    Ripeto, io non voglio far cambiare idea a nessuno ma se non serve neanche fartelo dire da persone che ci masticano tutti i giorni su queste cose (come Stefano di Faratech)che ti dicono che Milltek non può avere la qualità che offre Supersprint allora non continuo oltre.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Gio80
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS s-tronic MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fromy Visualizza Messaggio
    per quando rigurda la mappa...MTM nn è un gran che...
    MTM non è un granchè? no dai non dici sul serio vero? ma intanto ci sei mai montato o hai mai guidato un'audi preparata da loro per dire questo?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Gio, non vedi che ha le sue idee e non le cambia? è inutile...
    Non preoccuparti, hai una gran macchina, te lo dico io!
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fromy Visualizza Messaggio
    e se ti dico che milltek dura come supersprint??? ormai da anni che li conosco e da anni che li vedo montanti su macchine di amici....mi spiace contraddirti...

    io infatti nn sto dicendo che lo scarico MTM sia brutto.. o fatto male.. anzi sicuramente è preciso e perfetto.. ma un milltek nn è da meno...

    per quando rigurda la mappa...MTM nn è un gran che... Revo su tfsi è uno dei migliori.. e fa dei gran bei risultati...il mio mappatore vendere revo e fa anche mappe.. prima che gli arrivasse revo aveva mappato la mia gti con le varie modifiche k04 ecc.. beh le macchine che ora sta facendo com mappa revo fanno gli strssi cv... quindi :D
    Scrivo come stefano tanto io faratech siamo la stessa cosa.
    Allora conoscerli da anni vuol dire molto ma anche poco.
    Come li consoci ?
    Nel senso ha fatto prove dimensionali hai fatto test in nebbia salina ?
    Hai fatto verifiche di tenuta delle saldature ?

    Una cosa giusta hai detto ovvero che Milltek va bene in combinazione con mappa ben fatta. Ovvero è talmnte sballato il diamtero con cui vien fatta la linea che se non fai una mappatura ad hoc specifica non ne vieni a capo. Questo vuol dire che la vettura va forte , forse, ma da quale regime di giri inizia a spingere senza fare impazzire chi esegue la mappa ?

    Non è ovviamente intenzione difendere un prodotto o denigrare un'altro ci mancherebbe tuttavia un conto è distingure il nome un conto è la qualità. Milletk fa molta pubblicità in inghileterra dove le abitudini di guida sono assai diffrenti rispetto alle nostre . lì c'è la cultura del girare alto da noi credo sia diffrente.

    Per cui ritengo che i prodotti italiani sia qualitativamente superiori sia per capacità progettuale e sia per capacità produttiva e certificazione di qualità e dei matariali utilizzati.

    Dal momento che affermi di averne visti tanti vai a vedere se troi qualche marchio di titolazione acciaio (tipo appunto la scritta AISI 304) e poi ne riparliamo ;-)

    Se invece fai una mera questione di costi allora il discorso cambia ma, sarebbe più intellettualmnte onesto dire "io per la mia auto voglio spendere il meno possibile e quindi scelgo i prodotti più economci" allora il discorso avrebbe un senso e sarebbe anche rispettabile ma dire che milletk è tecnicamante superiore o ugale ad un prodotto italiano tipo appunto SSo altri , no, non puoi dirlo perchè non vero e il non è vero non è un parere personale ma un dato di fatto ;-)
    Ciao
    Stefano

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Danieletto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    551
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    VW Lupo TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    Scrivo come stefano tanto io faratech siamo la stessa cosa.
    Allora conoscerli da anni vuol dire molto ma anche poco.
    Come li consoci ?
    Nel senso ha fatto prove dimensionali hai fatto test in nebbia salina ?
    Hai fatto verifiche di tenuta delle saldature ?

    Una cosa giusta hai detto ovvero che Milltek va bene in combinazione con mappa ben fatta. Ovvero è talmnte sballato il diamtero con cui vien fatta la linea che se non fai una mappatura ad hoc specifica non ne vieni a capo. Questo vuol dire che la vettura va forte , forse, ma da quale regime di giri inizia a spingere senza fare impazzire chi esegue la mappa ?

    Non è ovviamente intenzione difendere un prodotto o denigrare un'altro ci mancherebbe tuttavia un conto è distingure il nome un conto è la qualità. Milletk fa molta pubblicità in inghileterra dove le abitudini di guida sono assai diffrenti rispetto alle nostre . lì c'è la cultura del girare alto da noi credo sia diffrente.

    Per cui ritengo che i prodotti italiani sia qualitativamente superiori sia per capacità progettuale e sia per capacità produttiva e certificazione di qualità e dei matariali utilizzati.

    Dal momento che affermi di averne visti tanti vai a vedere se troi qualche marchio di titolazione acciaio (tipo appunto la scritta AISI 304) e poi ne riparliamo ;-)

    Se invece fai una mera questione di costi allora il discorso cambia ma, sarebbe più intellettualmnte onesto dire "io per la mia auto voglio spendere il meno possibile e quindi scelgo i prodotti più economci" allora il discorso avrebbe un senso e sarebbe anche rispettabile ma dire che milletk è tecnicamante superiore o ugale ad un prodotto italiano tipo appunto SSo altri , no, non puoi dirlo perchè non vero e il non è vero non è un parere personale ma un dato di fatto ;-)
    Standing ovation.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    Scrivo come stefano tanto io faratech siamo la stessa cosa.
    Allora conoscerli da anni vuol dire molto ma anche poco.
    Come li consoci ?
    Nel senso ha fatto prove dimensionali hai fatto test in nebbia salina ?
    Hai fatto verifiche di tenuta delle saldature ?

    Una cosa giusta hai detto ovvero che Milltek va bene in combinazione con mappa ben fatta. Ovvero è talmnte sballato il diamtero con cui vien fatta la linea che se non fai una mappatura ad hoc specifica non ne vieni a capo. Questo vuol dire che la vettura va forte , forse, ma da quale regime di giri inizia a spingere senza fare impazzire chi esegue la mappa ?

    Non è ovviamente intenzione difendere un prodotto o denigrare un'altro ci mancherebbe tuttavia un conto è distingure il nome un conto è la qualità. Milletk fa molta pubblicità in inghileterra dove le abitudini di guida sono assai diffrenti rispetto alle nostre . lì c'è la cultura del girare alto da noi credo sia diffrente.

    Per cui ritengo che i prodotti italiani sia qualitativamente superiori sia per capacità progettuale e sia per capacità produttiva e certificazione di qualità e dei matariali utilizzati.

    Dal momento che affermi di averne visti tanti vai a vedere se troi qualche marchio di titolazione acciaio (tipo appunto la scritta AISI 304) e poi ne riparliamo ;-)

    Se invece fai una mera questione di costi allora il discorso cambia ma, sarebbe più intellettualmnte onesto dire "io per la mia auto voglio spendere il meno possibile e quindi scelgo i prodotti più economci" allora il discorso avrebbe un senso e sarebbe anche rispettabile ma dire che milletk è tecnicamante superiore o ugale ad un prodotto italiano tipo appunto SSo altri , no, non puoi dirlo perchè non vero e il non è vero non è un parere personale ma un dato di fatto ;-)
    Ottima risposta.
    E anzi aggiungo di più: 1600 € sono già tanto per uno scarico come Milltek, quindi uno pensa di fare l'affare ma non è così.
    Quanti scarichi dovrai cambiare se hai intenzione di tenere la macchina ad esempio 7/8 anni? Ne cambi 3, siccome già dopo 2 anni sono pieni di ruggine??? Allora, facciamo un breve calcolo: 1600€ x 3= 4.800€ ovvero di più della cifra per comprare un impianto completo Supersprint. Dunque: dove sta l'affare????
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    In effetti io quando iniziai ad elaborare l'auto avendo speso tutto in altri componenti mi trovai con pochi soldi per lo scarico, così in attesa di uno scarico nuovo decisi per un Millteck usato pochissimo da un ragazzo del forum, dopo un anno non ti dico come era messo lo scarico...l'ho anche confrontato con altri scarichi montati sulle macchine presenti e onestamente non c'era davvero storia, ci siamo fatti due risate con i ragazzi di ATK e SuperSprint ed ora sono in attesa della mia macchinina con lo scarico SS completo...

    questa è la mia esperienza.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Soliti discorsi...io cmq esprimo il mio parere...

    Per me la MTM è meglio di chiunque altro per svariati motivi... innanzitutto sono gli unici preparatori ufficiali, hanno i codici sorgente delle centraline ed hanno e continuano a collaborare con Audi per lo sviluppo di alcuni modelli come la S1, la RS6.... Insomma chi più di loro ti possono dire tutto sui motori Audi !

    Secondo punto... mentre quando vai da Pinco Pallino a far modificare la mappatura quest ultimo si mette ad un pc sposta qualche valore e per un prezzo compreso tra i 100 ed i 600€ ti vende un risultato che a tutti può sembrar buono... oppure può personalizzarti l'auto con più o meno coppia ad esempio insomma paghi poco e pensi di avere un buon servizio. A parer mio NO ! Spiego il perchè... la MTM prima di mettere in vendita un loro prodotto lo testa in maniera accurata infatti sulla S3 8p ad esempio fecero 48000km circa di test.... per la TT-RS anche ne hanno fatti circa 45000km... insomma le portano su circuiti, le presentano a riviste o cmq organizzano dei track day dove dimostrano le qualità o le prestazioni delle loro vetture. Inoltre non solo i lorol prodotti sono di ottima fattura ma li garantiscono e li certificano TUV e qui Stefano dovrebbe aver chiarito ogni dubbio...
    Se hai un problema da Pinco è molto probabile che lui cerchi di lavarsene le mani o cmq sarà solo un succedersi di appuntamenti per non concludere nulla ed arrivare solo a rompere un pezzo del motore alla volta.... la MTM invece ti offre la garanzia sui loro lavori anche perchè anche loro possono sbagliare o può andare qualcosa storto anche a loro ed ecco che la garanzia può intervenire e sicuramente penso che non vorrebbero veder scontento un loro cliente... io infatti non ho mai trovato un loro cliente rimasto scontento ! Hanno un nome che devono mantenere infatti hanno punti vendita in tutt il mondo... la ditta Pallino invece ha solo un officina che ripara auto e per divertimento o per guadagnare qualcosa in più fà rimappature... oggi tutti le fanno ... l'altra volta mentre parcheggiavo si avvicina il parcheggiatore e mi dice che lui è un mappatore nel tempo libero !!! cioè aveva anche il biglietto da visita ci rendiamo conto ?!

    Sulle prestazioni concludo dicendo che la MTM garantisce l'affidabilità come se fosse ancora di serie ed è proprio per questo che la ditta Pallino offre risultati più vasti e tutti pensano che sia migliore.... ma l'affidabilità ? 0 infatti ho un sacco di amici che cambiano e smontano perchè le cose si rompono oppure possonobusare solo benzina 100 ottani altrimenti si sfascia tutto... e quindi se uno vuole un auto originale da poter usare tutti i giorni ma più potente dovrebbe scegliere la MTM chi invece usa l'auto per gareggiare o solo per giocherellare a fare il meccanico allora può anche andare altrove... tipo a fare l'ultimo step della Revo da 535cv per il 2 litri TFSI :-D io dico che non esploderà hahahaha

    Questo è solo il mio pensiero... non impongo niente a nessuno ed ho parlato per esperienze viste e vissute... ;-)
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    In effetti io quando iniziai ad elaborare l'auto avendo speso tutto in altri componenti mi trovai con pochi soldi per lo scarico, così in attesa di uno scarico nuovo decisi per un Millteck usato pochissimo da un ragazzo del forum, dopo un anno non ti dico come era messo lo scarico...l'ho anche confrontato con altri scarichi montati sulle macchine presenti e onestamente non c'era davvero storia, ci siamo fatti due risate con i ragazzi di ATK e SuperSprint ed ora sono in attesa della mia macchinina con lo scarico SS completo...

    questa è la mia esperienza.
    Esatto. Discorso liscio come l'olio.
    E vedrai come te lo godrai il Supersprint!
    Altro che Milltek!
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •