Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: TTS: info e dubbi sui vari step MTM

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Gio80
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS s-tronic MTM

    Predefinito

    Grandissimo El_Dandi è proprio quello che penso io, solo che lo hai detto in un modo a dir poco professionale ed esauriente, sono queste le risposte che sto cercando per rafforzare ancora di più la mia convinzione

    P.s.: ma se non sbaglio tu sei l'amico di Antonio con l'S3 rossa vero?

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Sulla bontà dei prodotti MTM non dico nulla, anzi! Sono ufficiali audi, cosa volere di più??
    però 5.400 euro per uno scarico e una sistemazione alla mappatura mi sembrano troppi. Ho l'impressione che il nome MTM pesi troppo sul prezzo finale.
    Milltek non lo prenderei in considerazione, SS si!
    Però gio, se sei convinto per l'MTM vai sereno, anche perchè si parla sempre di prodotto top di gamma!
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    274
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Golf V gti

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    Scrivo come stefano tanto io faratech siamo la stessa cosa.
    Allora conoscerli da anni vuol dire molto ma anche poco.
    Come li consoci ?
    Nel senso ha fatto prove dimensionali hai fatto test in nebbia salina ?
    Hai fatto verifiche di tenuta delle saldature ?

    Una cosa giusta hai detto ovvero che Milltek va bene in combinazione con mappa ben fatta. Ovvero è talmnte sballato il diamtero con cui vien fatta la linea che se non fai una mappatura ad hoc specifica non ne vieni a capo. Questo vuol dire che la vettura va forte , forse, ma da quale regime di giri inizia a spingere senza fare impazzire chi esegue la mappa ?

    Non è ovviamente intenzione difendere un prodotto o denigrare un'altro ci mancherebbe tuttavia un conto è distingure il nome un conto è la qualità. Milletk fa molta pubblicità in inghileterra dove le abitudini di guida sono assai diffrenti rispetto alle nostre . lì c'è la cultura del girare alto da noi credo sia diffrente.

    Per cui ritengo che i prodotti italiani sia qualitativamente superiori sia per capacità progettuale e sia per capacità produttiva e certificazione di qualità e dei matariali utilizzati.

    Dal momento che affermi di averne visti tanti vai a vedere se troi qualche marchio di titolazione acciaio (tipo appunto la scritta AISI 304) e poi ne riparliamo ;-)

    Se invece fai una mera questione di costi allora il discorso cambia ma, sarebbe più intellettualmnte onesto dire "io per la mia auto voglio spendere il meno possibile e quindi scelgo i prodotti più economci" allora il discorso avrebbe un senso e sarebbe anche rispettabile ma dire che milletk è tecnicamante superiore o ugale ad un prodotto italiano tipo appunto SSo altri , no, non puoi dirlo perchè non vero e il non è vero non è un parere personale ma un dato di fatto ;-)
    allora se milltek va bene con mappa ben fatta vuol dire che le mappe mtm nn sono gran che???
    io ho amici con milltek e con qualsiasi mappa decente la macchina va bene e forte... poi nn so se è il mio mappatore che è un mago o no...
    adesso monterò anche io un milltek completo e vedremo!!

  5. #24
    New entry L'avatar di Marcos2k
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi S5 Coupè

    Predefinito

    Io per esperienza personale consiglio anche la Tubi Style come ditta!
    Sono stato a Maranello per farmelo montare direttamente e posso garantire l'ottima qualità dei materiali, secondo me superiori a SuperSprint, paragonabili a quelli di Capristo!
    Per la TTS hanno proprio il modello specifico, io ci farei un pensierino, eccolo:



    Per quanto riguarda la mappa io trovo un po eccessivo il costo totale dello step!
    Sempre per esperienza personale se si va da un bravo preparatore (a Bologna c'é :-) ti fa la mappa personalizzata in base al tipo di scarico montato, tipo di benzina, filtro, ecc... Tutti parametri importanti che una mappa preconfezionata non puó tener conto!

    Il discorso cambia, se si decide di utilizzare solo esclusivamente MTM allora tutti i componenti, mappa compresa, funzionano alla perfezione perché testati insieme!

  6. #25
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    Ok gran bel post, scusate se mi intrometto ma avrei due domande.
    1) che fine ha fatto l'ABT? Non era anche lei ufficiale Audi Volks?
    2)Riepilogando, se un possessore di TTS a caso volesse fare solo la mappatura, o eventualmente downpipe e mappatura e basta, giusto per avere un pò più cattiveria senza compromettere affidabilità e durata, cosa consigliate?
    Danke
    Ultima modifica di -Sergio-; 23-07-2011 alle 15:36

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Gio80
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS s-tronic MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Sergio- Visualizza Messaggio
    Ok gran bel post, scusate se mi intrometto ma avrei due domande.
    1) che fine ha fatto l'ABT? Non era anche lei ufficiale Audi Volks?
    2)Riepilogando, se un possessore di TTS a caso volesse fare solo la mappatura, o eventualmente downpipe e mappatura e basta, giusto per avere un pò più cattiveria senza compromettere affidabilità e durata, cosa consigliate?
    Danke
    Da quel che ne so io (ma magari mi sbaglio e mi scuso per questo) ABT è anch'essa specializzata per audi, ma più che altro per modelli da gara/pista, cioè lavora anche per auto stradali ma meno nello specifico, mentre MTM lo è di più per modelli ad alte prestazioni stradali...
    per il discorso mappatura e basta ok, ma se dopo la mappa metti solo downpipe non ha molto senso secondo me, bisogna liberare a quel punto tutta la linea di scarico, discorso a parte se metti solo il finale, dove non guadagni nulla, ma almeno un minimo di sound lo avrai e con poca spesa...non so se magari con mappa, filtro e tutto lo scarico completo sia anche opportuno cambiare l'intercooler per il discorso affidabilità su auto turbo, in quanto soprattutto in estate la macchina respira meglio ed ha minori cali di potenza dovuti al caldo
    Cmq io per il momento ho solo la mappa, ed essendo specifica MTM credo di essere super sicuro (con quello che costa!!!)
    Ultima modifica di Gio80; 23-07-2011 alle 19:24

  8. #27
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    La MTM era il preparatore ufficiale Audi per le gare di cui esempio epocale è la S1 MTM !

    La ABT invece è ufficiale Volkswagen.... con il tempo hanno incominciato a vendere prodotti per auto uso strada e quando il gruppo Volkswagen ha comprato il marchio Audi i due preparatori hanno incominciato a vendere prodotti per tutto il gruppo VAG.

    La MTM ha dimostrato comunque di fare meglio dell'ABT in svariati casi come quando hanno confrontato la R8 una per preparatore o quando hanno fatto la prova in pista con la Scirocco 2.0 TFSI.... rimango dell'idea che la MTM lavora molto bene e a parer mio nel contesto totale è la migliore scelta che si possa fare !
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Sergio per iniziare un upgrade motoristico io ti consiglio come primo punto (infatti è quello che farò io tra una settimana) l'installazione del downpipe a 200 celle, o Supersprint o PowerMotive (che tratta Faratech) e un bel filtro a pannello KN. Successivamente completi la linea di scarico e vai ad intervenire con una mappatura.
    Per quanto riguarda TubiStyle io abito a 15 minuti da Maranello e li conosco, fanno degli scarchi da paura.... ma da paura è anche il loro prezzo....
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  10. #29
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fromy Visualizza Messaggio
    allora se milltek va bene con mappa ben fatta vuol dire che le mappe mtm nn sono gran che???
    io ho amici con milltek e con qualsiasi mappa decente la macchina va bene e forte... poi nn so se è il mio mappatore che è un mago o no...
    adesso monterò anche io un milltek completo e vedremo!!
    Forse non mi sono spiegato
    Non sono le mappe MTM che non sono un granchè ma è lo scarico che non ha una progettazione corretta ;-) e che pertanto richiede un intervento custom sulla mappatura.
    MTM offre una base standard che può essere personalizzata ma entro determinati limiti.

    ---------- Post added at 10.20.15 ---------- Previous post was at 10.17.49 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da -Sergio- Visualizza Messaggio
    Ok gran bel post, scusate se mi intrometto ma avrei due domande.
    1) che fine ha fatto l'ABT? Non era anche lei ufficiale Audi Volks?
    2)Riepilogando, se un possessore di TTS a caso volesse fare solo la mappatura, o eventualmente downpipe e mappatura e basta, giusto per avere un pò più cattiveria senza compromettere affidabilità e durata, cosa consigliate?
    Danke

    ABT ha litigato con la divisione Audi del Gruppo VAG, in Germania, ed in Italia di ABT Audi nion ne vuole sapere.
    ABT ha aperto una filiale italiana appoggiandosi ad un rivenditore tra l'latro in Liguira, che offre serivizo di rivendita.

    Per il secondo punto io ti consiglio di contattare anche una ditta che opera a Busto Arsizio . . . :-))))))

    ---------- Post added at 10.26.48 ---------- Previous post was at 10.20.15 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Gio80 Visualizza Messaggio
    Da quel che ne so io (ma magari mi sbaglio e mi scuso per questo) ABT è anch'essa specializzata per audi, ma più che altro per modelli da gara/pista, cioè lavora anche per auto stradali ma meno nello specifico, mentre MTM lo è di più per modelli ad alte prestazioni stradali...
    per il discorso mappatura e basta ok, ma se dopo la mappa metti solo downpipe non ha molto senso secondo me, bisogna liberare a quel punto tutta la linea di scarico, discorso a parte se metti solo il finale, dove non guadagni nulla, ma almeno un minimo di sound lo avrai e con poca spesa...non so se magari con mappa, filtro e tutto lo scarico completo sia anche opportuno cambiare l'intercooler per il discorso affidabilità su auto turbo, in quanto soprattutto in estate la macchina respira meglio ed ha minori cali di potenza dovuti al caldo
    Cmq io per il momento ho solo la mappa, ed essendo specifica MTM credo di essere super sicuro (con quello che costa!!!)

    Ci solo alcune imprecisioni che mi permetto di correggere :
    Per avere un soft tuning di ottimizzazione basta solo la mappa che su un motore turbo analogo a quello della TT in oggetto può dare un incremnto di ca. 30 cv senza pregiudicare l'affidabilità e migliora la curva di erogazione potenza elimando , ove presenti, buchi di erogazioni e rendendo il motore più pronto e reattivo.

    Con il DP (che nel caso della vettura in oggetto DEVE essere a 200 celle) si ha un effetto differente da quello ottenuto con la sola mappatura .

    In particolare con il DP si ottengono i seguenti benefici:

    Viene eliminato il precatalizzatore che essendo posto a ridosso della turbina genera una "costrizione" ai gas di scarico che provacno il riscladamento della turbina stessa ed una sua "limitazione" a salire di giri.

    Viene mantenuto un elemento catalittico che non pregiudica l'azione antiinquinante del sitema e allo stesso tempo non "svuota" la linea riducendo il lag del turbo.
    Con la sola installazione del DP (così configurato e con un diametro di 70 mm.) non è necessaria la mappatura (consigliata ma non fondamentale) in quanto la centralian di serie si adegua alle nuove condizioni e i benefici sono comunque tangibili avendo un mpotre più "brillante" e una turbina che lavora a 100- 150° C in meno rispetto alla configurazione di serie a beneficio dell'affidabilità.


    Per quanto riguarda l'intercooler è questo sicuramente un ottimo dispositivo epr migliorare il rendimento del gurppo trubocomeressore del mootre stesso in quanto riducendo la tenpertura dell'aria compressa che viene introdotta in camara di scoppio, si ha una maggiore presenxza di ossigeno e di conseguenza si migliora l'efficienza della combustione.

    Non è un dispositivo così fondamentela in un'operazione di soft tunung, vicevresa se vado a cambiare particolari più importanti, come ad esempio la turbina , allora è opportuno rivedere anche il dimensionamento dell'inotrcooelr in quanto si dovrà avere un componente in grado di garantire almeno il medesimo scambio termico del prodotto di serie ma con una quantità d'aria compressa maggiore

    ---------- Post added at 10.51.32 ---------- Previous post was at 10.26.48 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da El_Dandi Visualizza Messaggio
    La MTM era il preparatore ufficiale Audi per le gare di cui esempio epocale è la S1 MTM !

    La ABT invece è ufficiale Volkswagen.... con il tempo hanno incominciato a vendere prodotti per auto uso strada e quando il gruppo Volkswagen ha comprato il marchio Audi i due preparatori hanno incominciato a vendere prodotti per tutto il gruppo VAG.

    La MTM ha dimostrato comunque di fare meglio dell'ABT in svariati casi come quando hanno confrontato la R8 una per preparatore o quando hanno fatto la prova in pista con la Scirocco 2.0 TFSI.... rimango dell'idea che la MTM lavora molto bene e a parer mio nel contesto totale è la migliore scelta che si possa fare !
    S1 MTM in realtà una vettura di proprietà di Mayer (titolare di MTM) il quale l'ha acquistata da Audi e l'ha restaurata a sue spese e con la quale parteciapa a vari eventi in cui sono coinvolete le vetture storiche fino agli anni '80 ;-)

    MTM non è mai stato un prepartore corse ufficiale viceversa può vendere con il proprio marchio in germania ed austria le proprie preparazioni o anche le auto marchiate MTM da loro elaborate.
    Questo perchè ogni prodotto di MTM prodotto da loro o marchiato da loro è certificato TUV che come ormai sappiamo tutti permette di vendere in Germania con il proprio marchio dando garanzia xcome se l'auto fosse acquistata dalla rete ufficiale del costruttore.


    ABT è stato in realtà il primo reparto corse di Audi, in forma privata. Nel senso che dopo Audi Sport c'era ABT ed era presente in vari campionanti coem ad esempio DTM ecc ecc.

    Oggi, non so bene per quali motivi il sodalizio Audi - ABT si è incrinato ( a livello di vertici aziendali) e le cose sono leggeremte diffrenti.
    Tuttvaia i kit di trasformazione ABT così come le loro auto sono venduti , ad esempio in Svizzera, attraverso l'importare svizzero di Audi e VW VAMAG.
    E' partito dal Motorsport per arrivare poi a realizzare kit per aftermarket stradale.
    In raltà su alcuni prodotti le diffrenze tra MTM e ABT sono davvero assai sottili e a volte impercettibili se non solo nel brand.

    ---------- Post added at 10.54.21 ---------- Previous post was at 10.51.32 ----------

    Per l aparte finale dello scarico senza nulla togliere ai produttori Italiani che in gran parte dei casi non hanno nulla da invidiare a quelli esteri ci postrebbe essere anche Akrapovic che con il loro prodotto intermante in ttatino da una differente resa acustica e psea decisamente meno del prodotto in acciaio ;-)
    Ultima modifica di Faratech Srl; 25-07-2011 alle 10:41

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    274
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Golf V gti

    Predefinito

    casualmente sabato ho montanto lo scarico completo milltek.. senza toccare la mappa.. e casualmente va di più....donwpipe da 76mm kat 200 celle centrale nn silenziato 70mm e le solite 4 uscite silenziate...
    prima aveva dolo downpipe skat da 70.. e andava meno... il downpipe era mach3(scara73)visto che sono identici!!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •