Lista utenti taggati

Pagina 1 di 45 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 448

Discussione: Porsche 997 mk2 4S cabrio, la mia

  1. #1
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito Porsche 997 mk2 4S cabrio, la mia

    Mi sembra carino presentare nel forum che mi ha accompagnato per due anni tra mille avventure e disavventure con la mia ex S3 Sportback il mezzo che ha sostituito proprio lei, l'S3. Tra l'altro ora quasi rimpiango di averla venduta, era veramente perfetta, mai un problema (che non fosse dipeso da me, ovviamente ) e molto versatile.. l'ottimo compromesso, appunto, tra sportività e comodità. E anche perchè mi sarebbe stata comoda ora come ora, visto che questa è un po' troppo vistosa da usare tutti i giorni come facevo con l'S3 e la smart mi sta un po' troppo stretta visto quanto è rigida e quanto sia lento il suo cambio. Beh, spero a breve di tornare in Audi.. magari con una S1, magari con una RS3 (la linea e gli interni mi son rimasti nel cuore ) ma ora veniamo al presente.

    La configurazione è questa:

    Nero Basalto metallizzato
    Capote Cocoa
    Cocoa: pelle colore speciale
    Scritta posteriore del modello verniciata
    Regolazione dinamica luce in curva
    ParkAssist (posteriore)
    PDK
    Pacchetto Sport Chrono Plus
    Impianto di scarico sportivo
    Cerchi da 19'' Carrera Sport
    Tappetini
    Tempostat
    Sedili sportivi
    Pelle: tunnel
    Volante con paddles
    Listelli sottoporta in acciaio legato illuminati
    Modulo di navigazione
    Modulo telefono
    Interfaccia audio universale

    Un po' di foto..






















    Da fine aprile ad oggi 3.000km all'attivo e posso dire che il pdk è eccezionale, il comfort è buono se si pensa al tipo di auto che è (l'unica cosa scomoda è salire e scendere, visto quanto è bassa; per il resto è veramente comoda, poi con i sedili sportivi ti trattiene anche bene in curva) e le prestazioni sono notevoli. Ho avuto modo di provare con una RS6 (di un amico) - su un'autostrada tedesca dove fortunatamente ci sono tratti senza limiti di velocità - e fino a 230km/h son stato davanti con un divario di circa una macchina, partendo senza launch control (con l'LC inserito non c'è storia).

    Qualche video, sound e partenza con launch control..





    ---------- Post added at 21.13.13 ---------- Previous post was at 21.03.51 ----------

    Altre foto:
















    cavo dello scarico sportivo staccato..



    Un po' di photoshop..

    Ultima modifica di LUPIN; 22-07-2011 alle 23:45

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di PacoA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito

    complimenti davvero bella (i cerchi non mi fanno esaltare)

    cult la targa 911...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PacoA3 Visualizza Messaggio
    complimenti davvero bella (i cerchi non mi fanno esaltare)

    cult la targa 911...

    sì, l'ho richiesta apposta..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Uei Lupin!! come andiamo?

    L'ha presa uguale il General Manager qui in azienda da me..davvero una bella linea... Che gomme monti, michelin??

    Ma quel cavo che hai staccato è per girare come se fosse sempre in S con le valvole aperte?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di sharkrunner
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    733
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi R8 V10 FSI r-tronic

    Predefinito

    ciao

    complimenti, è veramente full optional nonché ottimo accoppiamento con pelle cocoa

    io avevo la versione coupe' (blu interni beige pelle speciale), ma con paddle stile tiptronic (benchè avessi il PDK)
    è un'auto che conosco molto bene; purtroppo ha il brutto vizio di allegerire tantissimo l'anteriore alle alte velocità... a me non ha mai dato un gran feeling pur essendo una integrale

    comunque con RS6 non c'è storia, l'audi dovrebbe stare davanti e anche di parecchio... è impossibile che tu gli abbia tenuto testa su rettilineo; parlo per esperienza diretta eh ;)
    ti dico solo che la RS6 di un mio amico appaia la 997 turbo di un altro mio amico ;) ... e la turbo ha quasi 500 cv

  7. #6
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    complimenti
    mi piace MOLTO il posteriore...un po' meno che sia cabrio!!!
    goditela
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  8. #7
    Audi lover L'avatar di EPROM1982
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9,339
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A4 B6 Avant

    Predefinito

    I N C A N T E V O L E

    I istelli sottoporta illuminati sono una figata
    Mastaro Fans Club N° 141

  9. #8
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    Uei Lupin!! come andiamo?

    L'ha presa uguale il General Manager qui in azienda da me..davvero una bella linea... Che gomme monti, michelin??

    Ma quel cavo che hai staccato è per girare come se fosse sempre in S con le valvole aperte?

    Sì ?? Comunque era un pronta consegna.. visto l'imminente uscita della 991 ordinarla voleva dire farla arrivare per luglio.. e ormai girano quasi senza camuffature le 991..

    Ho dovuto scegliere (tra le 4S - cabrio - pdk) tra bianco/cocoa e nero/cocoa.. la bianca aveva sedili standard e soft look sui sedili (le pieghe sulla pelle) e quindi sono andato per la nera.. ero un po' scettico sull'abbinamento perchè in giro per internet ne ho viste sì e no due.. e non mi sembrava proprio il massimo, invece una volta visto dal vivo mi sono ricreduto.. veramente molto elegante..

    Comunque sì, monto le Michelin (ho avuto fortuna mi sa, visto quanto sento parlar male delle p0 rosso che si son trovati altri che l'han presa) ma non ho ancora avuto modo di testarle per bene..

    Per quanto riguarda il cavo invece, ho letto su internet che per una normativa europea non so di che tipo anche con il tastino acceso quindi a valvole aperte lo scarico era comunque limitato fino a 80km/h quindi aperto ma non del tutto.. una roba simile.. staccando quel cavo non solo è sempre attivo lo scarico sportivo quindi sempre aperte le valvole ma fa anche più rumore fino a 80km/h o un certo numero di giri.. ne ho lette tante sul web.. comunque, provato ed è vero.. scoppietta leggermente a cavo staccato e il rumore è comunque aumentato..

  10. #9
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EPROM1982 Visualizza Messaggio
    I N C A N T E V O L E

    I istelli sottoporta illuminati sono una figata
    Infatti, fantastici, sono ciò che mi ha colpito maggiormente. Senza nulla togliere alla bellezza dell'auto ovviamente.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sharkrunner Visualizza Messaggio
    ciao

    complimenti, è veramente full optional nonché ottimo accoppiamento con pelle cocoa

    io avevo la versione coupe' (blu interni beige pelle speciale), ma con paddle stile tiptronic (benchè avessi il PDK)
    è un'auto che conosco molto bene; purtroppo ha il brutto vizio di allegerire tantissimo l'anteriore alle alte velocità... a me non ha mai dato un gran feeling pur essendo una integrale

    comunque con RS6 non c'è storia, l'audi dovrebbe stare davanti e anche di parecchio... è impossibile che tu gli abbia tenuto testa su rettilineo; parlo per esperienza diretta eh ;)
    ti dico solo che la RS6 di un mio amico appaia la 997 turbo di un altro mio amico ;) ... e la turbo ha quasi 500 cv
    Ciao, grazie!! Per gli optional sì sono abbastanza contento, l'unica cosa che mi scoccia è la mancanza di sensore pioggia/luci con parabrezza con fascia scura e gli specchietti anti-abbaglianti.. certe volte mi chiedo ma chi le configura le auto ? Topo Gigio? Come si fa a non mettere due cose così su un auto così? boh.. vabbeh.. un'altra cosa sono i sedili adattivi, ma vabbeh.. già trovarla con gli sportivi va bene..


    Per quanto riguarda l'RS6 non so che dire!! Appena riesco faccio dei video, tanto ci si vede spesso..

    Comunque la sua è station, magari aveva il pieno e io ero col serbatoio vuoto.. ma comunque solo guidatore nella sua e idem nella mia.. magari è da fermo che soffre un po', magari il 50-250 sarà pro RS6, quello dobbiamo ancora provarlo.. da fermo ero avanti io! ho notato comunque - su un'autostrada tedesca dove fortunatamente ci sono tratti senza limiti di velocità - che arrivati a 230, si stava pian piano avvicinando.. quindi magari in movimento sta davanti.. appena ho tempo si prova..

    Comunque dopo averla provata (l'RS6) non pensavo neanch'io di poterle star davanti.. mi sembrava spaventosa..

    ---------- Post added at 15.29.20 ---------- Previous post was at 15.28.02 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    complimenti
    mi piace MOLTO il posteriore...un po' meno che sia cabrio!!!
    goditela
    Citazione Originariamente Scritto da EPROM1982 Visualizza Messaggio
    I N C A N T E V O L E

    I istelli sottoporta illuminati sono una figata
    Citazione Originariamente Scritto da primaaudi Visualizza Messaggio
    Infatti, fantastici, sono ciò che mi ha colpito maggiormente. Senza nulla togliere alla bellezza dell'auto ovviamente.

    Grazie!!
    Ultima modifica di LUPIN; 22-07-2011 alle 23:44

Pagina 1 di 45 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •