Lista utenti taggati

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: PROBLEMA CON REGOLAZIONE SENSIBILITà STERZO

  1. #61
    Audi lover L'avatar di carmelo1970
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 tdi dsg 170 cv sline del 2010

    Predefinito sterzo

    Citazione Originariamente Scritto da janloupverdier Visualizza Messaggio
    HO UNA SPORTBACK del 2007 sulla quale ho già apportato diverse modifiche col Vag-com 912.
    Oggi ho riscontrato un problema quando ho deciso di indurire un pò lo sterzo.
    Ho seguito tutta la procedura:
    -Stering Assist - 44
    Adaption - 10
    Canale 1: e qui viene il bello!!!!
    Quando per l'appunto seleziono il canale 1, mi dà tipo un errore "Not Avaible" o una cosa del genere, e non posso cambiare i famosi valori di defaul che vanno da 0 a 8.
    Sapete darmi una soluzione?
    Grazie anticipate
    Anche io ho avuto lo stesso tuo problema. lo risolto in questa maniera. vai su centralina 44 poi sul canale 5 e attivi il torque steer activation mettendo dove trovi lo zero metti 1.

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    allora col vag è semplice entri nella centralina rete di bordo 09, poi clicchi coding, long coding helper e controlli come ti ho detto nel altro post che la codifica sia uguale.
    dioi du cge torni indietro nella pagina dove hai cliccato coding, e previ invece measured block e vai al canale 46 e ti leggi i valori devi uguale a 40%. cioe al max.
    Se e diverso torni indietro nella pagina con coding e measured block e clicchi su adaptation, vai al canale 32, metti reat e vedi il valore che hai.
    se metti 1 hai il massimo supporto del idroguida\servosterzo.

    Measured value block 46:
    1. Servotronic solenoid valve -N119 output signal*
    2. Servotronic solenoid valve -N119 PWM signal output signal*
    3. Vacant
    4. Vacant
    * Displayed only with relevant coding!

    Measured value block 47:
    1. Vacant
    2. Servotronic solenoid valve -N119 current output signal*
    3. Servotronic system information*
    4. Vacant
    Scusate ragazzi se riesumo,ma in effetti è un pò confusionario andarsi a rileggere tutto.Credo di avere lo stesso problema col mio servotronic,a bassissima velocità ed in manovra è leggerissimo,ma appena aumenta la velocità e l'angolo sterzo si indurisce poco progressivamente e troppo!!!
    Con questa codifica dovrei risolvere?
    Da cosa può dipendere questa eventuale "sprogrammazione"? Ho appena preso l'auto usata.

  4. #63
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasquy86 Visualizza Messaggio
    Ho reimmesso il longcode della vecchia centralina. Ma su adaptation mi dice che il canale 32 non è disponibile. Io credo che sia qualche regolazione del drive select che io non ho, ma che il precedente proprietario aveva poichè lo sterzo si comincia ad irrigidire gradualmente ad una velocità di 40km/h. Molto più di prima.
    Ricmy ha riportato l'adaptation sbagliata, non è la 32 ma la 34!

  5. #64
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Ciao
    come indicato nel manuale rosstech, sono entrato nel menu per leggere le impostazioni delle curve caratteristiche del servosterzo:
    [Steering Assist - 44]
    [Adaptation - 10]
    Canale 1

    in corrispondenza del canale 1 mi segnala un 'errore (senza visualizzare nessun dato) e la cosa e' strana in quanto mi sembra che 1 mese e 1/2 fa avevo visualizzato la curva impostata sul 3 ( era stata modificata in Audi 7-8 anni fa' tramite VAS , per rendere lo sterzo un pelo meno sensibile ).
    Unica cosa che ho fatto e' stata la calibrazione del sensore angolo di sterzata in quanto era disallineato : con il volante dritto segnava - 1 grado e 40' anziche' lo zero.
    Dopodiche' mi e' sembrato che lo sterzo fosse diventato piu' leggero, allora sono andato nel canale 1 per leggere se la curva fosse sempre impostata a 3 ( non credo che la procedura di calibrazione vada a resettare la curva di servoassitenza impostata alle impostazioni di fabbrica )

  6. #65
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmelo1970 Visualizza Messaggio
    Anche io ho avuto lo stesso tuo problema. lo risolto in questa maniera. vai su centralina 44 poi sul canale 5 e attivi il torque steer activation mettendo dove trovi lo zero metti 1.
    Io ho trovato pure quest:
    Premere il pulsante Recode 07
    Cambiare solo la quarta cifra da sinistra inserendo 1 o 2 o 3 o 4 o 5 e confermare.
    ATTENZIONE: le altre cifre non devono cambiare; se ad esempio è presente il valore 10111 sarà possibile inserire 10121 o 10131 o 10141 o 10151.
    Premere Close Controller, Go Back 06 per uscire dal modulo.

    Che differenze ci sono tra farlo nel canale adaption o da recode ?

  7. #66
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Q3

    Predefinito

    Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio post per chiedere un aiuto.... io ho una Q3 e ho provatoa a modificare la sensibilità del servosterzo elettrico seguendo una guida trovata sul forum della A1 come da immagine allegata andando su :
    [Steering Assist - 44]
    [Coding - 07]

    In teoria doveva esserci un valore a 5 cifre dove avrei dovuto modificare la 2° partendo da destra, con 6 tarature possibili (quella STD è la 5) ma ho trovato la videata che allego sotto con il valore 258 e senza la tendina con le varie opzioni, qualcuno sà se c'è per la Q3 un altra via per trovare il menù di taratura dello sterzo ? magari andando su qualche canale particolare... io ho appena iniziato ad usare il VCDS e non sono molto esperto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •