Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Restyling R8 MY2013

  1. #11
    Audi lover L'avatar di sharkrunner
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    733
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi R8 V10 FSI r-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    e cmq è molto "grezzo" a leggere in giro, nel senso di "pacche sulla schiena" .
    è così che deve essere un cambio secondo me
    deve darti le pacche sulla schiena o calci nel deretano :)
    altrimenti che sfizio c'è...

    quando cambio in "sport" sembra che a momenti si spezzi il telaio per quanto è brusco e violenta la cambiata, è una goduria
    l's-tronic non regala emozioni neanche su una TT RS purtroppo :(

    l'r-tronic ha il plus di tenerti l'auto in fuorigiri quando desideri senza cambiare automaticamente alla marcia successiva

    per me è perfetto... tra l'altro è velocissimo, per intenderci è veloce come un doppia frizione porsche PDK
    in scalata per ovvi motivi è più veloce del PDK

    concordo nel dire che in DRIVE o automatico è uguale a un cambio della smart
    ma io l'ho sempre guidata in "M" e "S"

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    eppure ragazzi ormai su tutte le supercar monteranno dei doppia frizione, a partire da Ferrari, quindi un motivo ci sarà!
    vabè la pacca sulla schiena, ma se deve essere "decente" solo se portato al limite, allora non ci siamo dai!

    un pò ovunque si legge che l'r8 (così come le ultime lambo) in drive è poco utilizzabile, con effetto smart molto ma molto marcato, quindi, visto che è un auto da tutti i giorni, era un pò sacrificata per questo.
    al limite avrà i pro ed i contro degli elettroattuati. molto grezzi, veloci il giusto, insomma, può piacere o meno, è un comportamento delle supercar anni 90-2000, ma ora, con i doppia frizione, puoi avere una velocità sorprendente, essere dolce quando serve, avere la doppietta e il comportamento grezzo se si vuole. e togliere pure i discorsi di limitazione cambiata, ruvidezza nel cambio, ecc..insomma, immagino che su un R8 avrà una mappatura diversa che sulla TT.

    sull'Rs5 mi pare che non cambi al limitatore (mi pare eh...), ma francamente lo vedo un dettaglio inutile, mal che vada si mappa il cambio e via, ma già su TTRs ed RS5 (che di cv ne hanno) viene elogiato da chiunque, ed anche sulla mia TT piccolina non lo cambierei con nessun altro cambio, anche per auto ben + potenti!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Kame
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    870
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI

    Predefinito

    Io ho sentito molti pareri positivi nell'uso in modalità manuale M, cambia quando lo decidi tu e, grande pregio a mio avviso, è più veloce la risposta dei comandi (sempre in M) in aumento e scalata che è praticamente istantanea.
    Probabilmente è stato pensato più per un uso in modalità manuale e non in automatico, poi chi compra R8 o Lamborghini non cerca sicuramente la comodità e la dolcezza, per fare la spesa va benissimo una A4.

    Io l'unico elettroattuato che ho provato è stato l'SMG I della Z4, e mi è piaciuto. Immagino sia come l'R-Tronic.

    ---------- Post added at 18.32.21 ---------- Previous post was at 18.26.21 ----------

    Shark potresti fare un video dove si senta la cambiata in modalità A nella guida tranquilla?
    Son curioso..

  5. #14
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    A mio avviso l'Rtronic è un cambio favoloso specialmente se abbinato ad una macchina del genere. Le pacche, come le chiami te, penso siano doverose e comunque in modalità confort io mi son trovato veramente bene con la macchina di mio padre. Sarà che mi ero incantato sul resto ma a me è piaciuto molto. Con l'Stronic sono sempre in manuale perchè imposta sempre la marcia più alta e in città/urbano si viaggia sempre sui 1500 giri. Non sembra di stare neanche su un V8. In dynamic è più divertente però il colpo che da l'Rtronic lo si scorda. Il cambio ferrari è favoloso, ma ogni quanto viene tagliandato? Insomma almeno che non venga aggiornato nella modalità di inserimento della marcia, a mio avviso l'rtronic è più adatto per una macchina del genere.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Comunque la 458 in automatico ti snocciola le marce fino alla 6* a 60 all'ora.. come fa un normale Stronic su Audi.. o comunque qualsiasi doppiafrizione su qualsiasi marchio..

    e stiamo parlando di Ferrari eh.. il top tra le supercar

    il doppia frizione è il futuro..

    ma comunque ripeto, se lo mettono su R8 V10 vuol dire che la nuova Gallardo (Cabrera) sarà molto più potente e dotata di tale cambio.. anche perchè, chi con R8 V10 Stronic a listino andrebbe a comprare una Gallardo EGear/Rtronic? ....

  7. #16
    New Entry L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    90
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi R8

    Predefinito



    Citazione Originariamente Scritto da sharkrunner Visualizza Messaggio
    è così che deve essere un cambio secondo me
    deve darti le pacche sulla schiena o calci nel deretano :)
    altrimenti che sfizio c'è...

    quando cambio in "sport" sembra che a momenti si spezzi il telaio per quanto è brusco e violenta la cambiata, è una goduria
    l's-tronic non regala emozioni neanche su una TT RS purtroppo :(

    l'r-tronic ha il plus di tenerti l'auto in fuorigiri quando desideri senza cambiare automaticamente alla marcia successiva

    per me è perfetto... tra l'altro è velocissimo, per intenderci è veloce come un doppia frizione porsche PDK
    in scalata per ovvi motivi è più veloce del PDK

    concordo nel dire che in DRIVE o automatico è uguale a un cambio della smart
    ma io l'ho sempre guidata in "M" e "S"

  8. #17
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    dopo aver provato l'R8 V10 per una giornata intera al mugello posso dire che l'unica pecca dell'R-Tronic è che stacca completamente la trazione durante la cambiata, mi spiego meglio, durante una curva a velocità sostenuta mi era venuto in mente di cambiare marcia e per poco non facevo un testacoda! Dopo aver dato il comando per innestare la marcia superiore la macchina se ne va in sovrasterzo perchè viene a mancare la trazione e ti costringe a correggere la traiettoria. Ovviamente con la mia la velocità di percorrenza della medesima curva è inferiore ma non noto questo "difetto" se così si può chiamare o quantomeno è molto meno percettibile. Immagino che in un doppia frizione sia ancora meno percettibile..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •