Lista utenti taggati

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 156

Discussione: S3 8P - Tecnica

  1. #111
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    beh se tra tetto panoramico, navigatore, magnetic ride e altri optional c'è un aggravio di circa 100 kg lo senti eccome in un uso pistaiolo...e penso che ci ballino dei secondi..con 100 kg il rapporto peso potenza cambia in maniera rilevante.

  2.  

  3. #112
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndyGTI Visualizza Messaggio
    beh se tra tetto panoramico, navigatore, magnetic ride e altri optional c'è un aggravio di circa 100 kg lo senti eccome in un uso pistaiolo...e penso che ci ballino dei secondi..con 100 kg il rapporto peso potenza cambia in maniera rilevante.
    Anche con 50/60 kg cambia, fidati.....

  4. #113
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    si infatti...io sono il primo che sostiene che anche con poche decine di kg la differenza la si sente...in pista però e con un po di esperienza..su strada normale meno di 100 kg penso siano difficili da percepire...perchè è un po come viaggiare con un passeggero a bordo o da soli...io personalmente fatico a sentire la differenza ad essere sincero e parliamo di circa 70 kg in più...già con 2 persone oltre a me a bordo un po si sente la differenza..che diventa evidente anche ad un inesperto se la macchina è a pieno carico (no baule)...4 persone sono almeno dai 250 ai 300 kg in più..
    diventa evidente perchè con oltre 200 kg in più proprio le prestazioni calano in maniera molto evidente...mentre con meno di 100 kg cambiano ma magari se ne accorge prima il cronometro che non le tue sensazioni...

  5. #114
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    se accendo il clima e c'é una persona a bordo la macchina diventa un polmone,non so voi,ma la differenza a pieno carico non solo si sente ma si soffre :D
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  6. #115
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    244
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    AUDI S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    se accendo il clima e c'é una persona a bordo la macchina diventa un polmone,non so voi,ma la differenza a pieno carico non solo si sente ma si soffre :D
    quotissimo!!!! sensazione uguale!!!

  7. #116
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    si si a pieno carico mi sembra di fare fatica io a pigiare sull'acceleratore...

  8. #117
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    se accendo il clima e c'é una persona a bordo la macchina diventa un polmone,non so voi,ma la differenza a pieno carico non solo si sente ma si soffre :D
    Con 1 passeggero io nn sento differenze ne tanto meno con e senza clima...........ragazzi sono sempre 265 cv non 80 cv...........ma come fate a sentire ste differenze??

  9. #118
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    se accendo il clima e c'é una persona a bordo la macchina diventa un polmone,non so voi,ma la differenza a pieno carico non solo si sente ma si soffre :D
    anche da elaborata?

    cmq penso sia normale dai..

  10. #119
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    250
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    STI-S 4D

    Icon9

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    Ragazzi una Info abbastanza importante...
    nei motori TFSI (Tutti i 2.0) c'e' un meccanismo chiamato PCV utilizzato per recuperare i vapori olio che arrivano dall'albero motore..
    questo sistema ha la possibilita' di deviare i vapori direttamente nei condotti di aspirazione o di ributtarli a monte del compressore della turbina..
    il tutto e' comandato da una valvolina che in caso di depressione nel condotto di aspirazione, fa entrare un po' di vapori olio in aspirazione direttamente, in caso di pressione (quindi con il turbo in pressione) si chiude e devia i vapori direttamente prima della turbina.
    ecco il sistema:



    in viola il tubo che porta i vapori dal basamento al sistema di ricircolo
    in azzurro e rosa le valvoline che comandano il ricircolo
    la freccia rossa indica il senso del flusso in caso di farfalla chiusa o turbo non in pressione
    la freccia verde il flusso quando la turbina spinge
    giallo & rosso il tubo che collega il sistema alla turbina.

    veniamo al succo del discorso.. le valvoline dopo un po' di tempo si inceppano e incominciano i problemi.. in rilascio il motore rimane accelerato o gira male al minimo, in fase di accelerazione la pressione viene scaricata nel basamento e ritorna nella turbina.. ce ne accorgiamo dal fatto che la macchina va leggermente di meno (che sia per questo che quella di macs andava di piu'?) e spara fuori olio dal tappo di rabbocco..

    Ricapitolando: se il minimo rimane accelerato o comunque ci mette molto a scendere di giri o non e' regolare, c'e' perdita di pressione e prestazioni o trovate olio sotto il tappo di rabbocco bisogna cambiare la valvola..

    e' tutto venduto in blocco, il codice e' 06F 129 101 F (miraccomando l'F e non la C) dovrebbe costare nell'ordine dei 30€..

    purtroppo anche cambiando il tutto il problema si ripresenta, l'olio con il tempo rovina le valvoline o le inceppa..
    gli americani hanno studiato il sistema per eliminare il problema, fanno scaricare sempre la pressione nella turbina a prescindere, eliminando le valvole e tappando il collegamento ai collettori di aspirazione:



    la modifica costa 99$ prodotta dall'americana bulletproof : http://www.bshspeedshop.com/store/pr...at=1013&page=1 a breve arrivera' anche lo step 2 con il polmoncino di compensazione

    spero di esser stato utile :D
    per tutti i possessori di 2.0 Tfsi che presentano questo problema, andate in concessionaria e fatevela cambiare in garanzia.. (e' lo stesso problema che ha avuto Macs poco tempo fa quindi presumo sia abbastanza comune.)

    P.S. (la mia proprio adesso che devo andare al Ring doveva avere sta magagna?? che diavolo non arrivera' mai in tempo..)
    Scaricando la pressione sempre nelal turbina, si può andare incontro a qualche problema?
    Questa modifica porta solo benefici?

  11.  

  12. #120
    Utente L'avatar di =ScorpioGT106=
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    89
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Golf GTI mk6 2011

    Predefinito

    qualcuno di voi sulle vostre S3 ha cambiato le molle delle valvole? .... se sì, a quanti km ?
    ...Non odiare chi hai amato, sarebbe un odio pieno d'amore......

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2345678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •