Lista utenti taggati

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 156

Discussione: S3 8P - Tecnica

  1. #121
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Salve a tutti! Sono nuovo del forum ma posso dirvi che mi sento a casa mia che goduria sto forum!

    Leggendo le discussioni relative alla tecnica della nostra S3 mi sono imbattuto sul discorso del PCV ed ovviamente mi sono buttato sul sito del costruttore americano per vedere un pò di cosette La pagina che si apre mi presenta 4 modelli ma sono relaviti alla Golf.
    Vado sul link Audi e dopo aver scelto la A3 si apre la schermata FSI Engine/TSI Engine.
    http://www.bshspeedshop.com/bshstore...Audi-/Audi-A3/
    Dato che il nostro motore è un TFSI quale devo guardare? Sarà il TSI secondo me.
    Comunque aprendo il TSI e andando alla voce PCV appaiono due modelli: il Competition Catch ed il Race Catch (prezzi abbastanza abbordabili) ma sono completamente diversi da quelli visti in precedenza. Che differenze di sono da quelli per la Golf? Sono estremamente difficili da montare?

    Grazie mille a tutti

  2.  

  3. #122
    Audi lover L'avatar di raul0880
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi s3 8p s tronic

    Predefinito

    due giorni fa per la prima volta in 23 mesi sento un bip in marcia e si accende la spia di anomalia del magnetic ride , prendo subito il libro uso e manutenzione per vedere di che si tratta e mi viene consigliato di portarla in assistenza, spengo il motore lo riaccendo e improvvisamente non riappare la spia.. poi l ha fatto un altra volta e oggi invece nulla. Qualcuno ha esperienza in merito?
    audi s3 s tronic 315 cavalli and...work in progress

  4. #123
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatzu81 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Sono nuovo del forum ma posso dirvi che mi sento a casa mia che goduria sto forum!

    Leggendo le discussioni relative alla tecnica della nostra S3 mi sono imbattuto sul discorso del PCV ed ovviamente mi sono buttato sul sito del costruttore americano per vedere un pò di cosette La pagina che si apre mi presenta 4 modelli ma sono relaviti alla Golf.
    Vado sul link Audi e dopo aver scelto la A3 si apre la schermata FSI Engine/TSI Engine.
    http://www.bshspeedshop.com/bshstore...Audi-/Audi-A3/
    Dato che il nostro motore è un TFSI quale devo guardare? Sarà il TSI secondo me.
    Comunque aprendo il TSI e andando alla voce PCV appaiono due modelli: il Competition Catch ed il Race Catch (prezzi abbastanza abbordabili) ma sono completamente diversi da quelli visti in precedenza. Che differenze di sono da quelli per la Golf? Sono estremamente difficili da montare?

    Grazie mille a tutti
    Ciao, nel forum se n'è parlato un sacco, usa la funzione cerca e vedrai.
    Ne abbiamo parlato anche 8 giorni fa in questo thread:
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-Catch-Can-BSH
    Tu comunque devi guardare il motore FSI.

    Citazione Originariamente Scritto da raul0880 Visualizza Messaggio
    due giorni fa per la prima volta in 23 mesi sento un bip in marcia e si accende la spia di anomalia del magnetic ride , prendo subito il libro uso e manutenzione per vedere di che si tratta e mi viene consigliato di portarla in assistenza, spengo il motore lo riaccendo e improvvisamente non riappare la spia.. poi l ha fatto un altra volta e oggi invece nulla. Qualcuno ha esperienza in merito?
    con tutta l'elettronica delle nostre auto è una cosa che può capitare, magari è solo un contatto. Comunque per sicurezza io farei una diagnosi veloce per vedere se da qualche problema.

  5. #124
    Utente L'avatar di jaco
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    s3 8p 2007 3porte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    allora, i catalizzatori sono 2, c'e' il primo attaccato alla turbina e il secondo a circa 50cm.. l'essenziale e' eliminare il primo, perche' trattiene un sacco di calore nella zona turbina/valvole che viene assorbito dall'impianto di lubrificazione...
    per togliere quello senza avventurarsi in un downpipe completo, e' sufficente tagliare la flangia originale e saldarne una diretta senza il precat... facendo cosi', non e' necessario assolutamente emulare la seconda lambda, visto che comunque il secondo catalizzatore ce la fa tranquillamente a fare il suo lavoro...
    come prestazioni, sicuramente si guardagna qualcosina, specialmente dal fatto che la turbina non ha un tappo a 2 cm delle palette, non oso pensare a 150mila giri quanto possa frenare i flussi il precat.. inoltre allunghi la vita della stessa, visto che funzionera' a temperature molto piu' basse... cosi' a spanne, visto che le temperature dell'olio si abbassano anche di 10/15° a parita' di sforzo del motore, potrei ipotizzare un 70/80°C in meno almeno del corpo turbina.. che sicuramente male non fanno!!!
    ho un dubbio enorme, tra 2 settimane finalmente ritirerò la mia s3 usata presso la concessionaria e avrei intenzione di togliere solamente il precatalizzatore semplicemente svuotando lo scarico originale ma mantenedo il catalizzatore posto a circa 55 cm di distanza dal precatalizzatore, a questo punto mi sorge una domanda, mi si accende la spia motore così facendo??
    la car è una s3 del 2007 3 porte
    vi prego aiutatemi, non riesco a dormire con questo dubbio!!

  6. #125
    Utente L'avatar di jaco
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    s3 8p 2007 3porte

    Predefinito

    nessuno sa nulla?? :(

  7. #126
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    compra un emulatore per la sonda, cosi sei sicuro che non ti si accenda nessuna spia.... chiedi a Scara73, ma perche non compri un downpipe nuovo? cosi non ti tocca modificare il tuo!

  8. #127
    Utente L'avatar di jaco
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    s3 8p 2007 3porte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    compra un emulatore per la sonda, cosi sei sicuro che non ti si accenda nessuna spia.... chiedi a Scara73, ma perche non compri un downpipe nuovo? cosi non ti tocca modificare il tuo!
    è che un dowpipe per me costa un'esagerazione, poi la macchina la terrei al max un anno e non vorrei spenderci troppi soldini che potrei usare per la benzina :)
    pensavo di svuotare il downpipe originale non del tutto, solo del precatalizzatore ma lasciando il catalizzatore intatto, dove trovo l'emulatore? costo più o meno?

  9. #128
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jaco Visualizza Messaggio
    è che un dowpipe per me costa un'esagerazione, poi la macchina la terrei al max un anno e non vorrei spenderci troppi soldini che potrei usare per la benzina :)
    pensavo di svuotare il downpipe originale non del tutto, solo del precatalizzatore ma lasciando il catalizzatore intatto, dove trovo l'emulatore? costo più o meno?
    La rivendibilità di un dp usato è molto alta, poi se nn vuoi spendere dai 400 ai 1500 euro (dipende dal tipo e dal produttore) ti capisco benissimo, ma Cmq ci farei un pensierino!! Per l'emulatore o prendi quello della bonlume oppure quello di scara73 che ha sicuramente un prezzo inferiore ( mi pare 40 o 60 €) trovi i suoi contatti su internet, persona molto gentile e disponibile!

  10. #129
    Audi lover L'avatar di Cele s3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    835
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 8l

    Predefinito

    Ragazzi vorrei porre una domanda ai possessori di audi S3 S-tronic...

    L'auto è affidabile sui 300 cv e l'S-tronic tiene senza essere rimappato? Avete avuto problemi?

  11.  

  12. #130
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Tiene senza nessun problema, io ne ho qualcuno in più di 300 come Pella e molti altri e nessun problema... Fino a 340 e oltre se i lavori sono fatti bene e la mappa è fatta da una persona seria il cambio non presenta problemi

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 345678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •