Lista utenti taggati

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 156

Discussione: S3 8P - Tecnica

  1. #21
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Arrivati oggi i dischi EBC Ultimax e pastiglie nuove Yellowstuff per la mia S... soluzione un po' frettolosa in vista della gita al ring di settimana prossima, visto che mi sono ritrovato con i freni storti da una "piccola" dimenticanza a Varano... 6 giri lanciati non li hanno digeriti molto bene i dischi anteriori

    Comunque... ecco qui i dischi.. e pensate un po' legge di murphy, uno e' leggermente sbeccato da un perfetto solito trasporto dai corrieri... per fortuna la sbeccata e' sul lato esterno dove la pinza non appoggia.. ho limato leggermente eventuali spigoli vivi con una limettina e riverniciato il disco.. non ho il tempo materiale di perdere tempo a mandarli indietro, altrimenti mi salta il ring..
    oggi monto il tutto e provo a vedere il run-out con il comparatore... se per caso si e' stortato dall'urto prendo il disco e lo scaravento nel vetro al primo trasportatore che passa..
    comunque mando un email all'ebc tanto x rendergli conto di che ***** di trasporto mi hanno fatto...

    vabe'.. ecco qui le foto del tutto: (come diceva macs gli ultimax sono tutti verniciati...):



    le yellowstuff dedicate all's3, presentano anche le placchette da incollarci dietro anti rumore e vibrazioni.. bella li' :



    ecco il disco sbeccatoe gia' limato.. dopo ho dato una sbombolettata tanto per non far notare la differenza di colore :



    inutile dire che ho un nervoso indescrivibile.. spero solo sia dritto o mi salta il ring..
    Ultima modifica di SuperTeox; 10-10-2008 alle 13:17

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    il catch can e la staffa BSH saranno forniti già verniciati in nero...

    Ultima modifica di SuperTeox; 12-01-2009 alle 14:39

  4. #23
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    comunque ragazzi, aggiornamento sui dischi, tutto ok, montati ieri pomeriggio... fortunatamente non sono stati danneggiati dal trasporto... ho controllato il run-out con il comparatore centesimale, stringendo con 5 bulloni il disco senza ruota e siamo intorno ai 0.03 - 0.04 mm.. direi perfetti.. contanto comunque che lo strato di vernicie non e' comunque omogeneo, dovrebbe essere ancora inferiore.. appena le pastiglie rimuovono lo strato e finito il rodaggio ricontrollo il run-out...
    quelli originali invece, il sinistro e' perfetto, gira a 0.05 max, mentre il destro era a 0.3mm.. un eternita'!!!!!!!! :D :D :D
    Ultima modifica di SuperTeox; 12-01-2009 alle 14:37

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    non e' un problema verniciarlo.. e' un problema invece il fatto che dove lo mettono loro, noi abbiamo un filtro che non so a cosa serve.. ma forse quella e' un golf....
    Confermo che quello in foto è il vano motore di una Golf (e infatti è molto vano e poco motore... ). Un posto per mettere il serbatoio lo si trova.
    Magari montandolo da un'altra parte si possono mettere i tubi in treccia (che fanno figo e non impegnano) che non sono stati messi nella versione originale perchè passando molto vicino ai tubi della benzina e scaldandosi facilmente, non erano proprio salubri...
    Altra cosa interessante di cui bisogna studiare la fattibilità è forare il catch can in basso e in alto e collegare i fori conun tubo trasparente in modo da avere una finestra da cui controllare il livello dell'olio recuperato (come sulla RS4 del Morbido...)

    Visto che una foto vale più di mille parole, pensavo a una cosa così...



    Oppure, invece del controllo del livello, si potrebbe fare un tubo che dal fondo del catch can riporta l'olio alla coppa...

    Si, non c'ho un catso da fare e penso a ste vaccate....

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    comunque ragazzi, aggiornamento sui dischi, tutto ok, montati ieri pomeriggio... fortunatamente non sono stati danneggiati dal trasporto... ho controllato il run-out con il comparatore centesimale, stringendo con 5 bulloni il disco senza ruota e siamo intorno ai 0.03 - 0.04 mm.. direi perfetti.. contanto comunque che lo strato di vernicie non e' comunque omogeneo, dovrebbe essere ancora inferiore.. appena le pastiglie rimuovono lo strato e finito il rodaggio ricontrollo il run-out...
    quelli originali invece, il sinistro e' perfetto, gira a 0.05 max, mentre il destro era a 0.3mm.. un eternita'!!!!!!!! :D :D :D
    'stardo... lo sai che mi piacciono quei dischi.... mettimi almeno una foto per vedere come stanno montati!!!!
    Ultima modifica di Macs; 11-10-2008 alle 17:52

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Finalmente è pronto lo Stage 2 con catch can.

    Potete vedere una descrizione del sistema qui.

    Quando si compra?

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Riprendo in questa sede il discorso iniziato con questo thread perchè venerdì è arrivato questo pacco




    Si tratta del torque arm insert della Powerflex.

    L'ho installato sabato mattina, le istruzioni sono a dir poco minimaliste, e sembrano suggerire di smontare il bushing originale per completarlo con questo inserto.
    Io ho semplicemente alzato la macchina sul ponte, ho svitato il bullone del bushing originale e ho provato a inserire l'inserto negli spazi vuoti del bushing.

    Non è facile.

    Ho provato con del silicone spray per facilitare l'ingresso ma la cosa restava comunque difficile.
    Ho quindi provveduto a spalmare bene l'inserto con del grasso e, dopo 10 minuti buoni di tentativi sono riuscito a infilarlo fino in fondo (non vi dico le risate in officina e le battutine sul tema "spingi più forte", "inseriscilo fino in fondo", "metti il lubrificante"...).

    Alla fine si riavvita il bullone mettendo i due rondelloni forniti nella confezione e mantenendo anche la rondella originale (che comunque non esce dal bullone) e la si stringe a 100 Newton/metri.

    La prova su strada convince fin da subito, si nota soprattutto un più fluido inserimento delle marce, probabilmente provocato dalle minori oscillazioni del corpo motore.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Si tratta del torque arm insert della Powerflex...

    ...La prova su strada convince fin da subito, si nota soprattutto un più fluido inserimento delle marce, probabilmente provocato dalle minori oscillazioni del corpo motore.
    Assieme al torque-arm (l'inserto posteriore del supporto motore), ho sostituito anche la boccola ant. del supporto motore stesso (il cosiddetto dog-bone), almeno nel mio caso, si può avvertire un livello accresciuto di vibrazioni sullo sterzo provenienti dal motore. Le vibrazioni si avvertono sostanzialmente in folle dal minimo fino a 2000 rpm, sono comunque più sensibili fra 1200 e 1600 rpm (picco a 1400 rpm) sotto e fino a 2000 sono quasi impercettibili. Il livello di vibrazioni è comunque accettabilissimo, dal momento che penso che se ne possa accorgere solamente il propriterio della macchina che può fare il confronto prima/dopo...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  9. #28
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    mmm beh credo sia un comportamento normale alla fine... a livello di cambiata? ti e' sembrata piu' fluida?
    Teo, francamente nell'uso normale non ho avvertito cambiamenti, gli impegni di questo periodo , poi, mi hanno impedito test più...approfonditi ...spero presto di poterti relazionare...

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    io nn c'ho capito nulla....cos'è sarebbe sto torque-arm...o meglio quali migliorie dovrebbe apportare?
    Stiamo parlando del supporto inferiore motore, o meglio di una parte di esso, viene irrigidito principalmente (ci sono comunque anche altre motivazioni) perché l'eccessivo livello di oscillazioni consentito dal supporto OEM determina facilmente rotture e/o fessurazioni nel down-pipe soprattutto al livello della flangia-turbina, basti pensare che Milltek attualmente fornisce l'impianto di scarico per il 2.0TFSI corredato dal torque-arm della Powerflex...


    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    Ragazzi pensateci bene prima di montare il monomassa.
    Anche io ci ho pensato molto (e continuo a pensarci) per la mia, ma le opinioni sono discordanti.
    A parte il classico "chattering" ai bassi regimi (che per un auto da guidare tutti i giorni non è certo il massimo), pare che l'innesto della frizione diventi molto più brusco e "ruvido", e che l'aumento di velocità nel perdere giri in cambiata non sia il massimo della vita durante la guida tranquilla.
    Sono (a dire il vero -ero-..) molto tentato anche io, ma alla fine il consiglio generale è stato di tenere il bi-massa ;)
    Automobilisticamente parlando sono cresciuto in un mondo in cui i volani bimassa non esistevano e comunque erano di la da venire...probabilmente avremo avuto un po' di vibrazioni in determinate circostanze, ma non ci si faceva caso, in ogni caso, almeno, i problemi al volano non esistevano...intendiamoci, se i costruttori hanno ritenuto di adottare i più complessi e costosi bimassa evidentemente deve esserci qualche vantaggio, ma il punto non è questo: il problema è che questi benedetti bimassa hanno la dannata tendenza a rompersi e a creare, in conseguenza di ciò, vibrazioni: proprio il motivo per per scongiurare il quale si sono diffusi!
    Uno dei motivi per cui si sostituisce il volano è, soprattutto nelle competizioni, quello di adottare un particolare alleggerito, col duplice vantaggio di una riduzione complessiva del peso e con una rapidità più sensibile nel prendere i giri del motore; alcuni dei sintomi sopra descritti sono imputabili non tanto all'adozione di un volano monomassa, quanto all'adozione di un volano alleggerito, ricordiamoci che su auto con 2.0 turbo come EVO, Subby e Delta si adottano volani in lega leggera intorno ai 3 kg di massa...Il volano monomassa messo a punto dalla Protoxide, invece, è in acciaio e pesa sugli 8/9 kg, proprio per minimizzare alcuni inconvenienti tipici degli alleggeriti. Altri sintomi descritti (innesto brusco ecc.), poi, sono non tanto imputabili alla tipologia del volano, quanto del gruppo frizione/spingidisco, non è infrequente, del resto, che adottando volani alleggeriti si adottino anche frizioni dal materiale d'attrito più performante, ma difficile da gestire...
    Ultima modifica di SuperTeox; 12-01-2009 alle 14:52
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  10. #29
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Ecco qui ragazzi una modifica che mi e' venuta in mente x il Catch Can della Bsh...
    per facilitare lo svuotamento dell'olio ed il controllo del livello mi sono procurato qualche raccordino pneumatico reperibile in tutti i ferramenta:

    20012009439.jpg

    1 - Adattatore 1/4" - 1/8" Gas
    1 - Snodo a T F-M-F 1/8" Gas
    2 - Raccordi rapidi 90° 1/8" Gas per tubo da 4mm
    1 - Valvola di scarico a vite 1/8" Gas
    1 - Maschio 1/8" Gas K (conico)
    Tubo in Rilsan da 4mm possibilmente Cristall (anche quello normale della foto va bene in caso)
    Teflon da raccordi

    20012009447.jpg

    la modifica consiste nello sfruttare il buco di scarico gia' presente sul fondo del catch can (1/4") ed inserire una T.. da una parte ci permettera' di rilevare il livello dell'olio nel catch can per il principio dei vasi comunicanti e dall'altra per lo scarico dell'olio...

    20012009448.jpg

    20012009449.jpg

    l'unica vera modifica sara' quella di effetturare un buco nel catch can e filettarlo 1/8" per permettere di inserire il raccordino a 90° che dara' il livello dell'olio all'interno...
    prima di farlo andra' decisa bene la disposizione del catch can all'interno del cofano in modo da orientare i tubi che arrivano dal PCV sulla testata del motore e poi decidere dove praticare il foro per il raccordino orientando il raccordo a T sul fondo...
    una volta effettuato il foro e filettato bastera' rimontare tutti i raccordi con un po' di teflon per evitare perdite di olio et voilà modifica effettuata...
    nel tubetto trasparente avremo sempre sotto controllo il livello dell'olio e quando sara' il momento bastera' tagliare una bottiglietta di plastica a meta', infilarla sotto la valvolina a vite e aprirla leggermente...
    poca spesa (sara' 10€ di roba, il maschio da 1/8" ve lo presto io che tanto vi serve una volta sola) tanta resa :D

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Porsche GT3 ClubSport Pilotons edition N24 special

    Predefinito

    C'avevo pensato anch'io, ma il mio dubbio erano le temperature; il tubo rylsan quanto sopporta?

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •