Lista utenti taggati

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 156

Discussione: S3 8P - Tecnica

  1. #41
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    certo, i 3 bulloni vanno tirati a 15Nm + 90°
    mentre il bullone centrale dello stelo ammortizzatore a 60Nm


    Grazie SuperTeox gentilissimo quindi ricapitolando

    Misure Dinanometrica
    (Ringraziando SuperTeox e Quattrosport)

    Cerchi
    bulloni = 120 Nm

    Ammortizzatori Anteriori
    i 3 bulloni della testa vanno tirati a 15Nm + 90°
    il bullone centrale dello stelo ammortizzatore a 60Nm

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito Pompe benzina ad alta pressione

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    APR offre la pompa ad alta pressione maggiorata completa, anche il prezzo, di conseguenza, è piuttosto elevato:

    http://www.goapr.com/VW/products/fsi_fuel_pump.html

    Due factory che, invece, propongono un up-grade delle sole componenti interne sono Autotech e KMD:

    http://www.autotech.com/prod_engine_fuelinj.htm

    http://www.kmdtuning.com/store/index...productId=1153
    Anche da AWE Tuning arriva l'upgrade delle componenti interne della hpfp (pompa ad alta pressione)

    http://awe-tuning.com/pages/shared/p...ain&IL=fsihpfp
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  4. #43
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Qualche giorno fa ho cambiato pastiglie e dischi freno, sia anteriori che posteriori.
    Ho mantenuto i dischi originali, mentre per quanto riguarda le pastiglie sono passato dalle EBC RedStuff alle EBC YellowStuff.

    Alcune foto fatte durante il lavoro...

    Cominciamo con due foto delle pastiglie anteriori, da notare il livello di usura dopo circa 30mila km. Il colore del supporto in origine era rosso...





    Passiamo alle pastiglie posteriori, un confronto tra nuovo ed usato, notare come, al contrario delle pastiglie anteriori, qui (sempre dopo 30mila km) sia rimasto più della metà del ferodo e come anche qui il colore rosso sia bruciato, a dimostrazione che, sebbene la ripartizione bassa della frenata usuri poco il materiale di attrito, si raggiungono comunque temperature notevoli.





    Una foto ai quattro dischi sostituiti, anche qui si notano gli effetti delle alte temperature: le canalizzazioni di ventilazione a causa del calore hanno perso le protezioni antiruggine e la ruggine formatasi ha preso un bel colore rosso...



    Infine il lavoro completato, prima l'anteriore



    Poi il posteriore


  5. #44
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Leon cupra tfsi

    Predefinito

    scusa macs, le pastiglie ant e post con 30000 km di usura hanno fatto dei turni a monza?! , i dischi sono il primo equipagg. dell audi ed avevano 30000km?, posti poi le impressioni con le yellow montate... grazie... che olio usi?, hai tubi aeronautici?.

    ciao e grazie

  6. #45
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claudio.vrs Visualizza Messaggio
    scusa macs, le pastiglie ant e post con 30000 km di usura hanno fatto dei turni a monza?! , i dischi sono il primo equipagg. dell audi ed avevano 30000km?, posti poi le impressioni con le yellow montate... grazie... che olio usi?, hai tubi aeronautici?.

    ciao e grazie
    Per quanto riguarda il chilometraggio delle pastiglie, ho usato un numero approssimativo che vado a spiegare: le ho montate a febbraio 2008 e smontate a marzo 2009. L'auto è stata acquistata nel febbraio 2007 e a marzo 2009 ho fatto 63000 km. Ho quindi diviso per due la percorrenza ottenendo 30000 km.
    Le pastiglie hanno fatto un turno a monza, due open pit lane a varano, due turni a misano e qualche giro al Nurburgring.

    I dischi sono il primo equipaggiamento e hanno un totale di 63mila km, metà con pastiglie di serie e metà con EBC RedStuff.

    Uso fluido Motul RBF600 e tubi aeronautici in treccia metallica Goodridge.

    Posterò in seguito le impressioni con le gialle in pista...

  7. #46
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Passiamo alle pastiglie posteriori, un confronto tra nuovo ed usato, notare come, al contrario delle pastiglie anteriori, qui (sempre dopo 30mila km) sia rimasto più della metà del ferodo e come anche qui il colore rosso sia bruciato, a dimostrazione che, sebbene la ripartizione bassa della frenata usuri poco il materiale di attrito, si raggiungono comunque temperature notevoli.
    Bene, direi che i conti tornano ...una macchina come la S3 ha una ripartizione con circa il 70% della potenza frenante all'anteriore, quindi il posteriore sviluppa una potenza frenante inferiore alla metà di quella dell'anteriore, ne consegue che se tale potenza frenante fosse applicata tramite pastiglie della medesima superficie,il consumo delle posteriori dovrebbe essere inferiore al 50% del consumo delle anteriori...anche apportando a questo calcolo dei correttivi, dovuti al fatto che la superficie delle pastiglie posteriori è inferiore a quella delle anteriori, l'approssimazione mi sembra rimanga sempre più che accettabile...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  8. #47
    lucaingegnere
    Ospite

    Predefinito

    Scusate se insisto su un dato tecnico che mi lascia perplesso:da quale fonte proviene la certezza che il secondo catalizzatore è metallico 400 cpsi,visto che audi dichiara che è metallico?
    Ringrazio molto anticipatamente chiunque mi darà delucidazioni in merito.

    Intendo,configurazione originale dello scarico della S3,ovviamente;e intendevo dire che audi dichiara che entrambi i catalizzatori originali sono ceramici
    Ultima modifica di lucaingegnere; 20-05-2009 alle 21:03 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  9. #48
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaingegnere Visualizza Messaggio
    Scusate se insisto su un dato tecnico che mi lascia perplesso:da quale fonte proviene la certezza che il secondo catalizzatore è metallico 400 cpsi,visto che audi dichiara che è metallico?
    Ringrazio molto anticipatamente chiunque mi darà delucidazioni in merito.

    Intendo,configurazione originale dello scarico della S3,ovviamente;e intendevo dire che audi dichiara che entrambi i catalizzatori originali sono ceramici
    Effettivamente penso che sia ceramico ...quanto alla fonte penso sia dipeso da un qualche...impappinamento ...ecco, vedi, metallico ceramico, ceramico ceramico, metallico ceramico, ceramico metallico e zac! Ti sei impappinato pure tu!
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  10. #49
    lucaingegnere
    Ospite

    Predefinito

    Grazie, sei sempre un grande quattrosport;anche io la penso come te.
    A titolo informativo,anche uno dei ragazzi di ATK mi ha detto che il primo è ceramico (sicuramente) e il secondo potrebbe essere metallico (ma non ci giurerebbero,perchè è troppo distante dal buco di uscita,non si vede bene,...).
    A breve,dovrei avere un'altra conferma a riguardo.
    SuperTeox la pensa anche lui così?!?
    Intanto,la mia battaglia con audi per avere un downpipe "decente" e non perdere la garanzia prosegue...vi terrò informati

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaingegnere Visualizza Messaggio
    Grazie, sei sempre un grande quattrosport;anche io la penso come te.
    A titolo informativo,anche uno dei ragazzi di ATK mi ha detto che il primo è ceramico (sicuramente) e il secondo potrebbe essere metallico (ma non ci giurerebbero,perchè è troppo distante dal buco di uscita,non si vede bene,...).
    A breve,dovrei avere un'altra conferma a riguardo.
    SuperTeox la pensa anche lui così?!?
    Intanto,la mia battaglia con audi per avere un downpipe "decente" e non perdere la garanzia prosegue...vi terrò informati
    eh effettivamente siamo andati sempre x sentito dire perche' per vedere il catalizzatore va tagliato lo scarico
    la domanda adesso sorge spontanea, come mai sei cosi' interessato?

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •