Lista utenti taggati

Pagina 8 di 16 PrimaPrima 12345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 156

Discussione: S3 8P - Tecnica

  1. #71
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pop Visualizza Messaggio
    ancora non ti arriva l'S, ancora non sai come frena rispetto alla tua tdi, mi sembra che in circuito non giri, perchè fare l'upgrade di tutto l'impianto ?

    bastano tubi in treccia e un buon olio e buona pastiglie.
    anche se la mia nn è ancora arrivata... sò come frena, guido spesso una S3 SB.... cmq avevo già pensato a questo step (pastiglie,tubi e olio)
    solo ke sto già vedendo per un buon impianto...

    Citazione Originariamente Scritto da pacor Visualizza Messaggio
    L'impianto frenante del TT-RS escludilo,in quanto quest'ultimo monta i nuovi mozzi,quindi non compatibili con l'S3.



    Se non hai intenzione,per ora,di girare in pista ti conviene,anziche' sostituirlo integralmente,fare solo un upgrade dell'impianto di serie ovvero un buon liquido freni (Motul RBF 600 o Castrol SRF),pastiglie piu' performanti e dei buoni tubi aeronautici (Goodridge).Vedrai che con solo queste tre "semplici" modifiche,la frenata migliora di parecchio!!
    questa cosa del mozzo nn la sapevo... cmq vedo come vado con questo step... ma voglio un frenata completamente differente... nn solo un pò + gripposa...

  2.  

  3. #72
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Ragazzi, stavo guardando un attimo il sito della EBC per cercare qualcosa d'interessante per "upgradare" il mio impianto frenanate stock con dischi e pastiglie più performanti..

    Se per quanto riguarda le pastiglie mi sono quasi completamente deciso (redstuff), la stessa cosa no vale per i dischi.. Qui sul forum vedo che molti hanno montato gli Ultimax, ma sul sito EBC sono disponibili pure gli EBC Turbo Groove discs (baffati con fori ciechi).. per chi li ha montati, perchè avete preferito gli Ultimax rispetto agli altri..?
    Ultima modifica di - Black Hawk -; 30-03-2012 alle 19:47
    S3 8V my2018 (310hp)

  4. #73
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Io monto gli USR con pastiglie Yellow. Ho scelto questi dischi perchè gli altri hanno i fori cechi e quindi non credo siano funzionali come se fossero passanti, e due perchè hanno un rivestimento nero che dovrebbe proteggerli dalla ruggine che è molto antiestetica.

  5. #74
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testy83 Visualizza Messaggio
    ...e due perchè hanno un rivestimento nero che dovrebbe proteggerli dalla ruggine che è molto antiestetica.

    se ti riferisci allo strato nero sulla pista frenante, guarda che va via con le prime frenate!


    Prima:




    Dopo:


  6. #75
    lucaingegnere
    Ospite

    Predefinito

    Ecco i rapporti al cambio della S3,sulla sinistra il manuale e sulla destra lo S-tronic; tenete conto che si tratta di velocità effettive, quindi al tachimetro possono differire di una quota variabile

    [IMG][/IMG]

    Scusate,ma il server mi dà qualche problema su caricamento immagini;ci riprovo

    [IMG][img=http://img200.imageshack.us/img200/4565/s3cambio.th.jpg][/IMG]

    Dalle ultime cartelle stampa ufficiali audi che ho trovato su internet però (che sono disposto a darvi vai e-mail senza problemi), risulta che le audi S3 post-restyling manuali abbiano gli stessi valori di rapporti al cambio della versione S-tronic; in altre parole le versioni manuali pre-restyling e post-restyling hanno rapporti al cambio diversi e le versioni manuali post-restyling e S-tronic post-restyling hanno rapporti al cambio identici.
    Ultima modifica di lucaingegnere; 25-07-2009 alle 11:26 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  7. #76
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    Ecco qui ragazzi una modi**** che mi e' venuta in mente x il Catch Can della Bsh...
    per facilitare lo svuotamento dell'olio ed il controllo del livello mi sono procurato qualche raccordino pneumatico reperibile in tutti i ferramenta:

    Allegato 297

    1 - Adattatore 1/4" - 1/8" Gas
    1 - Snodo a T F-M-F 1/8" Gas
    2 - Raccordi rapidi 90° 1/8" Gas per tubo da 4mm
    1 - Valvola di scarico a vite 1/8" Gas
    1 - Maschio 1/8" Gas K (conico)
    Tubo in Rilsan da 4mm possibilmente Cristall (anche quello normale della foto va bene in caso)
    Teflon da raccordi

    Allegato 298

    la modi**** consiste nello sfruttare il buco di scarico gia' presente sul fondo del catch can (1/4") ed inserire una T.. da una parte ci permettera' di rilevare il livello dell'olio nel catch can per il principio dei vasi comunicanti e dall'altra per lo scarico dell'olio...

    Allegato 299

    Allegato 300

    l'unica vera modi**** sara' quella di effetturare un buco nel catch can e filettarlo 1/8" per permettere di inserire il raccordino a 90° che dara' il livello dell'olio all'interno...
    prima di farlo andra' decisa bene la disposizione del catch can all'interno del cofano in modo da orientare i tubi che arrivano dal PCV sulla testata del motore e poi decidere dove praticare il foro per il raccordino orientando il raccordo a T sul fondo...
    una volta effettuato il foro e filettato bastera' rimontare tutti i raccordi con un po' di teflon per evitare perdite di olio et voilà modi**** effettuata...
    nel tubetto trasparente avremo sempre sotto controllo il livello dell'olio e quando sara' il momento bastera' tagliare una bottiglietta di plastica a meta', infilarla sotto la valvolina a vite e aprirla leggermente...
    poca spesa (sara' 10€ di roba, il maschio da 1/8" ve lo presto io che tanto vi serve una volta sola) tanta resa :D
    Si Bsh ha una soluzione davvero bene fatta, ma il costo del sistema mi sembra molto elevato..
    Che cosa ne dite di questi?

    http://www.forgemotorsport.co.uk/con...product=FMUNCT

    http://www.forgemotorsport.co.uk/con...oduct=FMUNCTCF

    La differenza di prezzo è davvero notevole..

  8. #77
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Visto che si parla di tecnica, si riesce a sapere qualche dato in più sulle camme adottate e sulla portata degli iniettori montati sulla 8p?

  9. #78
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Qui i dati relativi alle camme, e non solo, del 2.0 TFSI:

    http://forums.fourtitude.com/zerothr...1422108&page=2

    Gli alberi a camme della versione 200 CV "sembrerebbero" avere le stesse specifiche di quelli della S3, i codici del resto dovrebbero essere gli stessi (qualcuno può verificare? ). A partire dalle versioni adottate anche dalla S3 sono state apportate modifiche al trattamento indurente dei lobi al fine di ovviare a problemi di usura che in precedenza erano stati riscontrati:

    http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=4479525

    Esistono anche alberi a camme up-grade, un nome per tutti: Schrick

    http://www.audizine.com/forum/showthread.php?t=290701
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  10. #79
    Audi lover L'avatar di Depaip
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    GOLF V GTI DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    Ieri guardando un S3 pre-restyling sul ponte guardate cosa ho scoperto :
    e' presente un condotto di aria forzata che porta aria dalla griglia fendinebbia sinistra (tutta la griglia e' convogliata) al cambio direttamente :
    guardate qui:

    Allegato 330

    Allegato 331

    sarebbe da capire il perche' stata introdotta e quando!!!
    sulla mia non e' presente!!!
    Volevo segnalare che anche nella GTI la griglia lato conducente si può sostituire per far entrare più aria. Su VWORTEX in USA dicono che serve a far raffreddare il DSG, infatti le prime dsg le avevano di serie, poi le altre invece no. Noi della GTI abbiamo scoperto che sono griglie ( ripetendo che una rimane forata ma dietro ha un tappo alias S3 ) sono denominate " per climi torridi................" Io ho sempre girato con quelle chiuse mai un problema, da un anno ho messo su quelle forate, idem come prima.

  11.  

  12. #80
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio

    Gli alberi a camme della versione 200 CV "sembrerebbero" avere le stesse specifiche di quelli della S3, i codici del resto dovrebbero essere gli stessi (qualcuno può verificare? ). A partire dalle versioni adottate anche dalla S3 sono state apportate modifiche al trattamento indurente dei lobi al fine di ovviare a problemi di usura che in precedenza erano stati riscontrati:
    Allora ho controllato con l'ET_A, le camme sia dia aspirazione che di scarico non sono uguali. Sono uguali con quelle dei 240cv tipo cupra (sigla BWJ)

Pagina 8 di 16 PrimaPrima 12345678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •