Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tubicino liquido lavavetri

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 Attraction

    Predefinito Tubicino liquido lavavetri

    Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!
    Per la seconda volta ho problemi col liquido lavavetri che non arriva al lunotto posteriore. La pompa funziona ma non esce niente. Andando spesso in montagna mi era già successo che il ghiaccio avesse fatto saltare i raccordi di plastica del tubicino che porta il liquido al posteriore (almeno così mi disse il meccanico ai tempi). Da quella volta, quando arriva l'inverno metto un prodotto (senza diluirlo) che dovrebbe tenere fino a -35°.

    Bè...evidentemente non è abbastanza oppure sono io sfortunato e ieri mi si è ripresentato lo stesso il problema, ma visto che l'ultima volta il meccanico secondo me aveva fatto il furbo e mi aveva chiesto un sacco di soldi dicendo che era stato un lavoro lunghissimo, sta volta vorrei provare a cavarmela da solo....col vostro aiuto ovviamente.

    Il tubicino se non sbaglio dovrebbe passare in basso lungo la fiancata lato guidatore. Per ora non vedo colare niente, ma se apro lo sportellino a sinistra nel bagagliaio sento l'odore del liquido molto forte (questo sa di fragolino ). La macchina è 3 porte.

    Devo smontare il pannello interno? Di che attrezzi ho bisogno? Dove devo mettere le mani?
    Qualcuno mi aiuta?

    Grazie!
    Kassa

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    602
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3 8va tdi 30

    Predefinito anche a me

    non esce liquido dal lunotto posteriore...per caso il serbaotio è diverso da quello del tergi cristallo???

  4. #3
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iunio Visualizza Messaggio
    non esce liquido dal lunotto posteriore...per caso il serbaotio è diverso da quello del tergi cristallo???
    no,non e diverso

    anche a me interessa sapere come smontare il pannello sx passegiero per 3 porte
    grazie
    Ultima modifica di QuanSan; 30-01-2010 alle 16:03 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Stai attento perchè a Rick staccandosi il tubetto è andato ad innafiare la centralina della chiusura automatica e costa una cifra...senti lui come ha risolto il problema...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Guarda se ricordo bene devi smontare il profilo posteriore del portellone e controllare se il tubicino si sia rotto là....la parte + morbida del tubicino è quella dentro la guida attaccata al portellone..vi posto alcune foto del mio portellone, quando ho montato l'antenna TV......giusto per darvi l'idea...per spannellarlo è facile ci sono 2 viti interne ed il resto è tutto ad incastro!!!!







    Mastaro Fans Club socio N°51

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 Attraction

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    Guarda se ricordo bene devi smontare il profilo posteriore del portellone e controllare se il tubicino si sia rotto là....la parte + morbida del tubicino è quella dentro la guida attaccata al portellone..vi posto alcune foto del mio portellone, quando ho montato l'antenna TV......giusto per darvi l'idea...per spannellarlo è facile ci sono 2 viti interne ed il resto è tutto ad incastro!!!!
    Grazie, ma l'ho portata stamattina in Audi. Penso sia successo qualcosa prima del portellone...all'altezza dei sedili posteriori, ma non avevo idea di come smontare i pannelli degli interni per cercare il tubo.

    Vi faccio sapere oggi pomeriggio

    Aggiornamento

    Era dove immaginavo: nella fiancata. Ed è andata bene....27 euro.
    Mi ha detto che non hanno smontato niente, che hanno fatto tutto dallo sportellino a sinistra nel bagagliaio. Ma come cavolo avranno fatto?

    Ciao!
    Ultima modifica di Kassa; 03-02-2010 alle 19:13

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    602
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3 8va tdi 30

    Predefinito

    beato te..:-(

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    424
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi A3 8P S-Line 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    a me l acqua la spara troppo allta arriva nel tetto e nel cofano anteriore xD ma nel lunottino neanche una goccia arriva con un ago ho provato a regolare lo spruzzo situato dentro la spazzola posteriore ma niente :( come si fregola??

  10. #9
    New Entry L'avatar di Genno
    Data Registrazione
    Mar 2024
    Messaggi
    13
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8L 1.8T Quattro 180cv (2001) Ambition

    Predefinito

    Anche se è passato qualche annetto, lascio qui la mia esperienza per i posteri: situazione simile ossia non usciva acqua dal tergilunotto posteriore.
    Mi accorsi che si creava una pozza d'acqua sotto l'auto nella parte anteriore lato guida quasi ad altezza della ruota.
    Per non tirarla troppo per le lunghe, il problema era una giunzione da cui si era staccato il tubo (di solito accade se l'auto sta troppo tempo ferma o quando fa molto freddo). Per raggiungerla, dapprima si deve staccare il box filtro aria, successivamente si riesce ad avere accesso ad una specie di "serpentina" di plastica che contiene vari tubicini e cablaggi ai quali si riesce ad arrivare staccandone la parte anteriore et voilà: il colpevole è a portata di mano! Ricollegato il tubo alla giunzione, chiuso e rimontato il tutto ....e di nuovo acqua sul lunotto fù.
    Perennemente in bilico tra il trionfo e la disfatta!

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •