Lista utenti taggati

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 345678910111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 182

Discussione: Eccomi qui! mi presento

  1. #121
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Endy le ha ripostate non ne vedi nessuna? Io le visualizzo tutte

  2.  

  3. #122
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Sì sì,le vedo.La protezione di windows mi aveva bloccato il collegamento.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #123
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Ho visto che il sito per caricare le immagini lo hanno aggiornato, avevo paura che fosse per quello, inveve funziona

  5. #124
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    SOSTITUZIONE SUBWOOFER ORIGINALE
    Dopo ben 13 anni di onorato servzio il subwoofer originale di casa audi ha smesso di suonare, il tempo ovviamente ha iniziato a farsi sentire; il primo problema riguarda la sospesione in poliuretano che col passare degli anni si frantuma come potete vedere;


    Uploaded with ImageShack.us
    (per i più attenti ovviamente non era in queste condizioni o quasi, dato che poi dopo tanti anni di onorato servizio poi è stato oggetto di cavia come se non bastasse capirete il perchè :-).. )

    dato che poi era andato del tutto, ho deciso di sostituirlo con uno più vivace, ecco la mia scelta


    Uploaded with ImageShack.us

    ecco il lavoro finito, ho dovuto fare 4 buchi differenti in più per poter fissare il nuovo subwoofer, niente di difficile, ed è perfettamente compatibile.


    Uploaded with ImageShack.us

    Ovviamente la solita fortuna del momento ha voluto che per proprio una mossa sbagliata con la punta del giravite ho toccato la sospensione creando una lesione, dopo averlo provato 2 minuti il risultato è stato la voragine che vedete, ovviamente non mi sono sprecato nel sfogarmi nelle maniere più colorite che si siano mai sentite.

    ---------- Post added at 21.17.36 ---------- Previous post was at 20.01.08 ----------

    SOSTITUZIONE SOSPENSIONE SUBWOOFER

    Data la solita fortuna, non mi andava giù il fatto di aver speso dei soldi per un nuovo subwoofer e di averlo così, perciò mi sono rimboccate le maniche e ho deciso di rimediare;
    1: individuiamo il "piccolo" problema


    Uploaded with ImageShack.us

    2: dopo aver finito di imprecare, bisogna con molta pazienza eliminare tutta la sospensione con un taglierino


    Uploaded with ImageShack.us

    3: si prosegue poi con l'eliminazione almeno del 95% di tutti i residui per far sì che poi dopo aderisca la colla al meglio con la nuova sospensione, questa operazione va fatta sia sul telaio che sulla membrana


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    4: dopo aver finito il precente passaggio, con l'aiuto del taglierino e la manina da chirurgo, si passa a tagliare la cupola facendo la massima attenzione a non toccare la membrana, è bene lasciarla unita alla membrana evitando il taglio a 360 gradi, questo ci permetterà, in fase di rimontaggio, di far combaciare perfettamente le due superfici tagliate e quindi riportare la cupola in posizione perfetta utilizzando un sottile strato di colla.


    Uploaded with ImageShack.us

    5: se non avete fatto danni, si prosegue, adesso bisogna necessariamente bloccare la membrana , lo si può fare inserendo alcuni strati di pellicola fotografica tra il cilindro su cui è avvolta la bobina mobile e il magnete. Lo spessore costituito dalla pellicola ci permette di ottenere un ottima centratura per il montaggio della nuova sospensione.


    Uploaded with ImageShack.us

    6: ed ora bisogna munirsi di una nuova sospensione, colla vilinica e tanta pazienza, e procediamo mettendo la colla sulla sospensione e sulla mebrana, infine sul telaio incollando la parte esterna della membrana, una volta fatto aspettiamo durante ogni passaggio il tempo utile che si asciughi tutto, in foto i vari passaggi.


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us




    Uploaded with ImageShack.us

    7: una volta asciutto tutto, passiamo al fissaggio della cupola, andate in bagno fate tutto, perchè per un incollaggio perfetto sono dovuto rimanere io li per un bel po


    Uploaded with ImageShack.us

    8: adesso non resta che rimontare tutto e godersi il risultato che offrono circa 6 euro di spesa per il tutto


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    ---------- Post added at 21.50.07 ---------- Previous post was at 21.17.36 ----------

    UPGRADE BOX SUBWOOFER ORIGINALE
    Dopo tutto questo lavoro per riparare il subwoofer, una volta montato e provato non ero affatto soddisfatto del suono, essendo poi di plastica ed anche sottile il box, per non parlare delle dimensioni


    Uploaded with ImageShack.us

    In principio avevo fatto un progetto per sostituirlo con uno in legno su misura, ma per motivi di tempo e personali non ho più avuto la possibilità di continuare il progetto, preso dalla fretta, ho pensato di acquistare della lana vetro per riempiere completamente il box, in modo da avere un suono migliore ed aumentare virtualmente il volume dello stesso, e così ho fatto, lasciando libero lo spazio per lo sfiato del reflex



    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    Per motivi occulti non so più che fine hanno fatto le foto reali del lavoro ultimato
    comunque devo dire che il risultato è stato sorprendente, ottimo, credo che non possa suonare meglio di così, sono davvero troppo contento, per capire dovreste sentirlo, l'alimentazione scarseggia essendo collegato all'impianto di serie, ma credetemi è tutta un altra storia, per il momento va bene così, adesso si che butta l'aria fuori altro chè

  6. #125
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ottimo lavoro Marco!!!!!! Posso solo dire che non c'era bisogno di smontare la cupolina centrale,hai fatto più lavoro e basta!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #126
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro Marco!!!!!! Posso solo dire che non c'era bisogno di smontare la cupolina centrale,hai fatto più lavoro e basta!
    quoto


  8. #127
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Io pure pensavo fosse inutile, ma per paura di sbagliare il centramento perfetto per il movimento della doppia bobina, ho preferito prendere quella strada, per niente comoda effettivamente, però è stato istruttivo

  9. #128
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Per fortuna non è stato distruttivo!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  10. #129
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Ho fatto un piccolo regalo alla mia A3, vi tengo aggiornati

  11.  

  12. #130
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Mica te ne puoi uscire così!!!! Adesso ci dici!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 345678910111213141516171819 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •